Copertine... CON o SENZA TEX?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate delle rarissime copertine ove non compare Tex?

    Ad esempio:

    N° 27: image

    N° 28:
    image

    N° 167:
    image



    Personalmente trovo che hanno un qualcosa che manca, anche se nell'ultima che vi propongo l'ambiente riempie questa sensazione.


     
    .
  2. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Tex Fanatico ne "Un vile attentato" quello che spara e' Tex....
     
    .
  3. due
     
    .

    User deleted


    È credenza comune che non lo sia!




    image
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ti dirò anto... il dubbio l'ho avuto, però mi manca il foulard nero ed i jeans, inoltre da quanto ricordi io Tex ha sempre una doppia fondina, e quindi bisognerebbe vedere lungo la gamba la fondina


    Cmq... che ne pensate del tema?
     
    .
  5. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Esclusa l'ultima copertina di Villa, le altre tre potrebbero, con un pò di fantasia, rappresentare Tex.

    Ne La notte degli assassini, mi sembra di rivedere Tex e Kit Willer, il pantalone blu e lo stivale sembrerebbero confermarlo.

    In Un vile attentato, solo l'abbigliamento del personaggio che spara non permette di identificarlo in Tex. Per chiarire il dubbio, se qualcuno ha voglia di rivedersi le copertine degli albi d'oro, da cui sicuramente è tratta... potrebbe senz'altro aiutare.

    In Assedio al posto n° 6, il personaggio raffigurato non è sicuramente un indiano. Il volto potrebbe essere quello di Tex... da molto tempo non rileggo la storia, anche se dubito che potrebbe servire a fare un pò di chiarezza, visto che in quel periodo Galep non faceva copertine a tema sulle storie contenute nell'albo...
     
    .
  6. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Anche per l'indiano ho pensato a quello Ym, poi mi son detto che ha un po' troppi ornamenti per esser il nostro buon Tex.

    Vedendo che è diventata piuttosto una discussione sulle copertine postate rimodifico un po' la domanda:

    Come vi sembrerebbero le copertine senza Tex?
     
    .
  7. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ymalpas @ 12/8/2006, 14:04)
    Esclusa l'ultima copertina di Villa, le altre tre potrebbero, con un pò di fantasia, rappresentare Tex.

    Ne La notte degli assassini, mi sembra di rivedere Tex e Kit Willer, il pantalone blu e lo stivale sembrerebbero confermarlo.

    In Un vile attentato, solo l'abbigliamento del personaggio che spara non permette di identificarlo in Tex. Per chiarire il dubbio, se qualcuno ha voglia di rivedersi le copertine degli albi d'oro, da cui sicuramente è tratta... potrebbe senz'altro aiutare.

    In Assedio al posto n° 6, il personaggio raffigurato non è sicuramente un indiano. Il volto potrebbe essere quello di Tex... da molto tempo non rileggo la storia, anche se dubito che potrebbe servire a fare un pò di chiarezza, visto che in quel periodo Galep non faceva copertine a tema sulle storie contenute nell'albo...

    Ti rispondo con sicurezza che non lo è, in quanto tutte le cover sono riprese dagli albi d'oro, stravolgendo gli ordini! Il numero 14, ad esempio, rappresenta una scena del 5 (o giù di lì)
     
    .
  8. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Rispondo a Due.

    Puoi postare qualche immagine delle copertine degli albi d'oro ?

    Rispondo a TexF.

    Nelle copertine non deve mai mancare Tex, quelle che preferisco sono quelle che lo vedono in primo piano, mezzo busto.
     
    .
  9. due
     
    .

    User deleted


    Ovvimanete la notte degli assassini non è ripresa dai d'oro! :oops:

    Non riesco a trovare le cover... Comunque:

    Tex Albo d'Oro

    Quarta serie, n° 18 --> Assedio al posto n° 6

    Sesta serie, n° 10 --> Un vile attentato

    Se volete altri esempi, vi consiglio di comprare il volume "Tex", della glamour International Production e guardate qui.
     
    .
  10. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Qualche copertina senza Tex ci potrebbe stare a patto che a sostituirlo ci siano personaggi del calibro come Carson,Tiger o Kit Willer.Infatti la cover Una trappola per Carson a me e' piaciuta un sacco.E' ovvio che questo non puo' accadere spesso perche' Tex non puo' essere assente nella cover,ma una volta ogni 150 numeri e' ben accetta!
     
    .
  11. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    E, dato che siamo sempre in tema... che ne pensate del fatto che lo vediamo quasi mai nelle copertine sotto le vesti di Aquila della Notte?
     
    .
  12. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Ecco le cover con Aquila della Notte:

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    In effetti su 551 copertine solo 6 sono con Tex nelle vesti di Aquila della Notte(sempre se non mi e' sfuggita qualcuna).
    C'e' da dire che su 400 cover di Galep solo 3 volte vi e' presente Aquila della Notte e sulle 151 di Villa altrettante.
    Quindi ultimamente piu' presente rispetto agli anni passati!!
    A me piace quando vedo Tex nelle cover nelle vesti di capo dei Navajo ma e' altrettanto vero che la sua divisa tradizionale fa piu' effetto.


     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Anche a me non dispiacciono le cover con Aquila della Notte :) . A quanto mi risulta il tizio nella cover della # 28 non è Tex.
     
    .
  14. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Invece io vorrei parlare delle copertine in cui Tex compare insieme ai suoi Pards.
    Sono molto contento che ultimamente Villa affianca nelle cover insieme a Tex,Kit Carson.Vedi i N° 544 "Intrigo nel Klondike" , N° 542 "Fratello Bianco", Nà 541 "Il tesoro della Miniera" solo per citare le piu' recenti.
    Le piu' belle secondo il mio parere sono:

    image
    image
    image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    L'ultima che hai postato è un autentico gioiello :woot: !
     
    .
14 replies since 12/8/2006, 11:22   1257 views
  Share  
.