storie in due albi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bressimar
     
    .

    User deleted


    non insultatemi ma... è stato deciso che ora in aventi tutte le storie devono essere contenute in due albi, non una tavola di più, non una tavola di meno?...
     
    .
  2. rimatt
     
    .

    User deleted


    Non so se è stato deciso "dall'alto" o se è stata una scelta editoriale, ma di fatto la stragrande maggioranza delle prossime storie si sviluppa sulle canoniche 220 pagine. Ed è un peccato, perché le storie ad ampio respiro mi piacciono assai! :(
     
    .
  3. due
     
    .

    User deleted


    Così sembra... ma mi rallegro per la storia di Ticci, due albi e mezzo!
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Seguo Rimatt.

    Le storie migliori eran quelle senza limitazioni di sorta (anche se all'epoca c'era la censura...), in quanto lascian maggior tempo per sviluppare le situazioni e portare avanti la storia, senza dover tagliare o allungare -non sò cosa sia peggio- pezzi.
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    perchè mi sembrava di aver capito che l'ordine arriva proprio dall'alto.... :misentodimerda:
     
    .
  6. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Bhà... se fosse vero, ennesima idea controproducente :(
     
    .
  7. bressimar
     
    .

    User deleted


    appunto.. a me in linea di massima picevano i bei polpettoni lunghi... due albi solo mi pare un po' riduttivo in certi casi...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Ci saranno le eccezioni (poche).
     
    .
  9. rimatt
     
    .

    User deleted


    Intendiamoci, si possono scrivere storie ottime anche in soli due albi, però spero ardentemente che si non tratti di una vera e propria costrizione. Del resto, non ne vedrei il motivo: in Zagor le storie di 3, 4 albi sono la norma (e la testata è in buona salute). Le mie preferite, comunque, erano le storie "a braccio", quelle che potevano finire anche a pagina 113.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Concordo con Rimatt :) . /\/\ le lunghezze rigide!
     
    .
  11. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Personalmente non credo sia positivo avere uno standard di soli due albi per storia.
    Ultimamente con questo sistema di solito abbiamo il primo albo interessante e nel secondo un sceneggiatura frettolosa accompagnata da un finale quasi mozzato.
    Abbiamo avuto un esempio recente con "L'ultima Diligenza" e "la Pista Abbandonata".
     
    .
  12. bressimar
     
    .

    User deleted


    è vero... però questo sta anche nell'abilità degli sceneggiatori... se pensi che dylan dog ha storie di 98 pagine... :wacko:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bressimar @ 9/6/2006, 10:39)
    se pensi che dylan dog ha storie di 98 pagine... :wacko:

    94 :lol: .
     
    .
  14. bressimar
     
    .

    User deleted


    ah gia, perchè le prime 4 sono quelle dei titoli... :rolleyes:
     
    .
  15. stefano3
     
    .

    User deleted


    Una novità: si è deciso alla SBE di abbattere questa restrizione e così potremo avere in futuro altre storie di tre o più albi. La prima storia di più di 220 pagine sarà quella di Boselli e Ticci, che sarà di due albi e tre quarti :D
     
    .
27 replies since 8/6/2006, 17:21   527 views
  Share  
.