[403/04/05] BANDE RIVALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Infatti il discorso delle faide non è un fenomeno tipicamente sardo, resta comunque un elemento in più che si somma agli altri. Al di là delle intenzioni di Medda... che probabilmente ha inserito molti dei ricordi legati alla sua terra senza rendersene conto, cosa che dopotutto è poi un bene.
     
    .
  2. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Esatto Ymalpas.

    Non bisogna dimenticare un fatto importantissimo...

    Il west è formato da gente come in Svizzera, in Italia o altrove.

    La sete di potere c'è sempre, così come le simpatie / antipatie, ...

    Questa storia è, secondo me, quella che presenta maggiormente -al lettore attento- tanti aspetti della vita d'ogni giorno, rinforzando quell'aspetto di bella storia (forse perchè ci sentiamo maggiormente vicini alle persone coinvolte nel fumetto)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Medda è attento in maniera meticolosa anche ai dietro le quinte del rapimento. Quando lessi quest'episodio la prima volta mi venne sùbito a pensare, sia pur con le debite differenze, ad OKLAHOMA! (Boselli non era ancora arrivato, anche se mancava poco). Rimasi scioccato da Tex costretto a colpire nelle zone basse per potersi divincolare dalla stretta di O' Bannon. Ma comunque il realismo della storia mi incuriosì moltissimo, sparatoria nel bordello compresa :lol: .
     
    .
17 replies since 24/5/2006, 10:41   392 views
  Share  
.