Bob Dylan

Il più grande esponente del rock!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario Raciti
     
    .

    User deleted


    A chi piace il mito vivente della musica rock?
    Avanti, fan del grandissimo Bob, riunitevi in questo topic!!

    W BOB DYLAN!!!!

    image

    image image

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Bob Dylan è un Pilastro. Ha permesso la nascita del folk rock prima e del country rock dopo (NASHVILLE SKYLINE :wub: ...). Dopo aver scritto alcune delle più belle canzoni della moderna scuola folk americana (BLOWIN' IN THE WIND, MASTERS OF WAR, THE TIMES THEY ARE A-CHANGIN', ma soprattutto A HARD DAY'S GONNA A-FALL), ha saputo ripescare i mille umori del rock, a metà dei Sessanta genere musicale ancora adolescente, contribuendo a renderlo maturo. Il suo percorso umano e musicale è sempre stato contrastato e pieno di zone grige, ma ha continuato ad essere un punto di riferimento per chi cerca una buona canzone, con un messaggio da dare. Non è l'unico (chi si dimentica di Neil Young, solo per citarne uno, meriterebbe l'appellativo 'ignorante in musica rock' per tutta la vita), ma sta cmq in un'ideale élite formata da massimo una ventina di Artisti Fondamentali.
     
    .
  3. bressimar
     
    .

    User deleted


    lo conosco poco ma mi piace abbastanza...
     
    .
  4. due
     
    .

    User deleted


    Bravissimo, per quanto lo conosca io!
     
    .
  5. Mario Raciti
     
    .

    User deleted


    Sì, è senza dubbio IL PIU' GRANDE ARTISTA DEL ROCK!!!!
    Canzoni come BLOWIN' IN THE WIND, KNOCKIN' ON HEAVEN'S DOOR, LIKE A ROLLING STONE, MR TAMBOURINE MAN, SUBTERRANEAN HOMESICK BLUES sono pietre miliari della musica rock e, volendo, anche della musica country (non il country puro, ovviamente, ma il country-rock).
    Sì sì, mi fa tanto tanto piacere che vi piaccia :) :) :) :)
     
    .
  6. due
     
    .

    User deleted


    Il re degli Hippy!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (due @ 17/5/2006, 19:26)
    Il re degli Hippy!

    Non è mai stato legato al movimento hippie :ehno: . Anzi, quando gli proposero di partecipare al primo Woodstock, lui rispose picche :ohyes: .
     
    .
  8. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    io ho un giudizio altilenante, a volte mi sembra un pò un furbetto, comunque fatto salvo che ha creato dei pezzi immortali.
    non ho ancora ascoltato il suo ultimo disco "modern times", ma non vorrei fosse una delusione
     
    .
7 replies since 17/5/2006, 15:32   373 views
  Share  
.