EL MUERTO 190-191

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mano Gialla
     
    .

    User deleted


    Rileggendolo in questi giorni ,mi sono ancora + convinto che quella di EL MUERTO e il seguito LA COLLINA DEGLI STIVALI è una storia piena di suspance e ben architetata dal duo NOLITTA -GALEP.
    La violenza e la ferocia inaudita di EL MUERTO, (paco ordonez) con gli assassini che commette a sangue freddo,nonchè il pestaggio a TIGER e il ferimento a KIT,la promessa di TEX a El Muerto che lo rincorrerà fino all'inferno ,Tiger che ammazza a sangue freddo Faccia Tagliata autore di pestaggi e omicidi nei confronti suoi e di un amico navajo,Ed infine Pueblo Feniz con la famosa "BOOT HILL" o collina degli stivali ,degno teatro finale dove TEX e El Muertosi sfidano in un duello aspettando le note di un carillon arrugginito,e con una tensione da taliare con il coltello.Per me una delle + belle storie ,e per voi?
     
    .
  2. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Seguo a ruota quotandoti in tutto.

    Era il periodo dove si osava... non c'erano più censure e non c'era ancora il politicamente corretto.

    Gran bella storia in poche parole.

    Come forse saprà chi mi conosce dai tempi che FU TWO, non mi piace mai parlare troppo di trame ecc ecc, perchè vedo come un "togliere qualcosa" al lettore che non ha ancora avuto tra le mani tale o tal altro albo :D

    Quanto posso fare, è consigliarlo vivamente a chi non l'abbia già letto di farlo
     
    .
  3. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Tex non deve mai essere messo realmente in difficolta' dal nemico".
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Non ho capito.

    Intendi che per te non deve mai essere in pericolo o che per chi scrive non deve mai essere in pericolo?

    In ogni caso non sono concorde, in quanto potrebbe offrire maggior tensione!
     
    .
  5. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    L'ha detto GL Bonelli.
     
    .
  6. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ah ok.

    La prossima volta scrivi che è una citazione, almeno si capisce subito hehe (specialmente a questi orari...)


    In ogni caso, ripeto, secondo me è una visione errata e riduttiva.

    Toglie molte opzioni di storie.

    Chiaro, se per "mettere realmente in difficoltà" si intende che si trova prigioniero per praticamente tutta la storia allora no, ma altrimenti... diventerebbe una bella sfida
     
    .
  7. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che era una citazione solo per creare un po' di suspense...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    GLB era il primo a contravvenire a quanto affermava. Personaggi come Lucero o Mefisto o ancora Proteus, magari l'avessero messo solo in difficoltà. Come al solito, i fatti parlano meglio delle intenzioni :) .

    Riguardo EL MUERTO, sono uno dei tanti che la mette nella sua Top 10 texiana. Il Tex che compare in quelle pagine non è quello di GLB, però è duro, se la cavare e, nei momenti di diffcoltà, può contare su di un Tiger Jack in stato di grazia. I disegni 'scuri' di un Galep ispirato come poche altre volte, fanno il resto e proiettano la storia nel mito.

    TESTI E DISEGNI: 10 :clapclap: :worthy: ;)
     
    .
  9. bressimar
     
    .

    User deleted


    Molto bello anche per me :clapclap:
     
    .
  10. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Una delle piu' belle storie della saga.Un Sergio Bonelli ispirato e un Galep altrettanto
     
    .
  11. bressimar
     
    .

    User deleted


    forse per quanto riguarda i disegni il muerto è un po' troppo muerto secondo me...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bressimar @ 3/6/2006, 18:13)
    forse per quanto riguarda i disegni il muerto è un po' troppo muerto secondo me...

    Allora l'effetto grafico ha sortito il suo effetto :lol: .
     
    .
  13. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    Qui, Galep e' stato piu' che grandissimo. :( sigh
     
    .
  14. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Concordo!!!!
    Il volto di Tex durante il duello e' eccezionale!!Esprime tutta la sua durezza,l'impassibilita' e la sicurezza di essere piu' veloce dell'avversario.
    Grande Galep!!!!!
     
    .
13 replies since 9/5/2006, 22:34   228 views
  Share  
.