LO SCERIFFO DI DURANGO

(# 158/60)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    La storia in edicola con la NR. Non la rileggo da molto tempo (ce l'ho divisa tra albi *** stelle e il 160 che è originale), quindi sarà l'occasione buona per farlo. Storia cittadina con sconfinamenti in una lugubre missione spagnola dove poveri ricchi (scusate il bisticcio) finiscono malamente seguendo ingenuamente il miraggio d'un tesoro spagnolo... Nicolò al top ^_^ .

    Ed ecco la copertina:

    image

    Ciauz!
     
    .
  2. due
     
    .

    User deleted


    Grande Nicolò! :worthy:
     
    .
  3. rimatt
     
    .

    User deleted


    Storia che non leggo da qualche annetto, e di cui ho un ricordo annebbiato: storia molto bella ma, allo stesso tempo, mi sembra un GLB "minore"... in altri forum, però (non ricordo assolutamente quali!), se ne parla come di un capolavoro, quindi credo che l'unica cosa da fare per schiarirmi le idee sia rileggerla.

    Curiosità: se non ricordo male, Lo sceriffo di Durango è uscita subito dopo un'altra storia di Nicolò, e rappresenta l'unico caso in cui un disegnatore che non fosse Galep ha firmato sue avventure consecutive del nostro amato Ranger. Purtroppo, per poter rispettare i tempi Nicolò è stato aiutato da Gamba, che è un signor professionista, ma IMO non era molto compatibile con il buon Erio.
     
    .
2 replies since 8/5/2006, 15:31   157 views
  Share  
.