La luce dallo spazio

(# 420/2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Visto che è appena uscita la ristampa TuttoTex... voglio dire che all'epoca dissi... mi sa tanto di boiata... poi invece devo ammettere che la lettura mi ha acchiappato. Niente di eccezionale, per carita'! Tuttavia piacevole... forse vedevo aleggiare i fantasmi di Kit Teller (che non avrebbe sfigurato in una storia simile), ma comunque... La cosa strana è che c'é molto horror...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    E' forse l'episodio più horror della serie.

    PS La prossima volta che apri un thread, insieme al titolo, metti i numeri degli albi. Ora correggo io.
     
    .
  3. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Intendete minaccia nel deserto e Silver Bell??

    Il titolo altrimenti mica me lo ricordo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Sì, è quella storia. LA LUCE DALLO SPAZIO è il titolo interno (quando ancora le storie potevano cominciare nel bel mezzo dell'albo) che vcompare nel # 420.
     
    .
  5. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ok... un'altra di quelle che comunque non mi dicono chissà cosa hehe... sarò forse troppo legato allo stile "puro" dell'ambientazione ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Poi i disegni di Letteri cominciano a mostrare un calo non più controllabile :cry: ...
     
    .
  7. due
     
    .

    User deleted


    M'ha ricordato il fiore della morte.
     
    .
  8. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    È quella storia Due
     
    .
  9. due
     
    .

    User deleted


    Na-na! :ehno:
     
    .
  10. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ops... giusto... :apescinfaccia:

    Hehe... piccola confusione tra storie fantascientifiche :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tex Fanatico @ 24/4/2006, 20:45)
    Ops... giusto... :apescinfaccia:

    Hehe... piccola confusione tra storie fantascientifiche :D

    No. La piccolissima differenza è che IL FIORE DELLA MORTE è pubblicato in epoca classica (# 160/2), LA LUCE DALLO SPAZIO quasi 22 anni dopo.

    Edited by Mister P - 24/4/2006, 23:06
     
    .
  12. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    I know... il fatto è che la mia mente cataloga i Tex non per anni, ma per "genere".

    In pratica, ricordo (a parte il classico 1 che ho ghgh) Tra due bandiere, congiura, ecc ecc e poi in un angolo recondito della mia mente le storie lette solo due o tre volte (in quei periodi che leggo tutti i miei Tex)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Capito :lol: .
     
    .
  14. vace
     
    .

    User deleted


    Diciamo che ero molto curioso per la terza opera boselliana, dopo il capolavoro d'esordio e la cruda "Cercatori di piste-Morte sul fiume", ma che purtroppo lessi solo alcuni anni dopo la pubblicazione.
    Influrono molto il cambio del modulo narrativo, del genere e del disegnatore: davanti agli occhi abbiamo un Boselli del tutto nuovo; comunque tutto mi sarei aspettato ma mai più di trovarmi sulle pagine di Tex una specie di "Notte dei morti viventi" versione western... sono a favore delle tinte horror anche su Tex ma con estrema cautela mentre penso che l'autore questa volta ne abbia abusato troppo.
    Per sua fortuna - anzi è un merito, il suo - Boselli sa sceneggiare come Caravaggio sapeva dipingere e credo che il motivo per cui leggere questa storia siano senz altro le 60 pagine di snervante attesa in cui ci tiene col fiato sospeso mentre il bandito Link prende in ostaggio nel trading post il proprietario Mason e famiglia. 60 pagine di tensione in un clima surreale come questo io non le ricordo da nessun altra parte... Da antologia..
    Poi scatta l'operazione "contagio": il bandito contamina gli indiani che a loro volta contaminano i passeggeri della diligenza pronti a contaminare tanti altri e via....
    Inutile dire quale sarà il compito dei nostri...
    Troppe cadute di tono nella terza parte: molte sequenze fantahorror inutili, nonostante la spiegazione finale.
    Rimane comunque uno dei pochi horror puri di Tex.
    Ma esagerato.
    Tuttavia rimango per salvare il tutto, nonostante Letteri... sì, forse già al tempo era già out, troppo legato al passato... insomma, un tratto più dinamico e moderno forse avrebbe giovato un pò di più alla storia.
    (immaginatevela oggi disegnata dai Cestaro......mmm).

    Edited by vace - 27/4/2006, 03:30
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Personalmente ho notato un calo solo nelle ultime 50 pagine di storia... però, IMO, il ritmo si tiene cmq buono sino all'ultima pagina. Poi, ovviamente, la aprte migliore della storia rimane anche per me quella più prettamente western.
     
    .
18 replies since 24/4/2006, 11:50   357 views
  Share  
.