BOOKS NEWS

Le nuove uscite librarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    in questo topic le uscite librarie che consigliamo...

    esordisco con il nuovo Stephen King (Sperling & Kupfer, Euro 18)

    image

    Boston, primo ottobre. Tutto va bene. È un bel pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, il sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l'inizio. Poi cominciano a mutare. E poi a organizzarsi. Percorrendo di notte le città svuotate con altri scampati come lui, tra i resti di un progresso tecnologico ormai privo di ogni senso, Clayton ha un solo pensiero. Anzi, due: ritrovare la moglie e il figlio, che ha lasciato nel Maine, soli, inermi, in balia di un telefonino... E conquistare all'umanità i diritto di coesistere con la nuova specie dominante.
    Best-seller negli Usa, un capolavoro del Re: dalle storie di Matheson agli zombie di Romero fino all'angosciante scenario dei Sopravvissuti, King coglie spunti e archetipi per raccontare con il suo stile inconfondibile l'orrore primordiale da sempre in agguato dentro di noi; ma anche per metterci di fronte, attraverso una trama densa di richiami beffardi e ironici, ai falsi miti del nostro tempo. Disegno occulto di una volontà aliena, scherzo di hacker finito male, tragica casualità... Non è impossibile. Può accadere. E sarà l'evento epocale che daterà la nuova era. Prima dell'Impulso. Dopo l'Impulso.


    Edited by EagleOfTheNight - 31/3/2006, 18:24
     
    .
  2. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    Mi interessa molto l'ultima fatica di King...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Lo attendevo, lo attendevo! Lo acquisterò con Mondolibri biggrin.gif .
     
    .
  4. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    image

    Un super agente speciale dell’FBI.
    Un crimine geniale e perverso.
    Fratelli.
    Fra loro un odio insanabile.
    Ora, un crimine perfetto.
    E la sfida finale: fermami, se sei capace...

    “Snob, coltissimo, silenzioso, implacabile come un’ombra, Pendergast è un incrocio tra un gentleman del Sud d’antico stampo e uno Sherlock Holmes che viaggia in Rolls-Royce, ed è l’erede di tutti i detective eccentrici della storia del genere, a cominciare da Pilo Vance per giungere fino a Wolfe con la sua etica ferrea.”
    Il Secolo XIX

    Mio caro Vincent, se stai leggendo questa lettera, allora sono morto. E non ho assolto a un compito che, di diritto, spetta a me e a nessun altro. Tale compito consiste nell’impedire a mio fratello Diogenes di commettere quel che una volta ha definito, con boria, il “crimine perfetto”. Diogenes mi ha mandato una lettera in cui compare un’unica data: il 28 gennaio. Quasi certamente quello è il giorno perfetto per il crimine.
    Aloysius Pendergast

    Quando il tenente Vincent D’Agosta legge questa lettera, al 28 gennaio manca una sola settimana. Pendergast, scomparso dalla circolazione da quasi un mese dopo una pericolosa azione, gli chiede ora di prendersi una licenza dal dipartimento di polizia e di procurarsi in segreto tutte le informazioni disponibili su suo fratello. Per aiutarlo, gli stanzia un fondo di 500.000 dollari.
    Appena D’Agosta inizia le indagini, si verificano alcuni fatti apparentemente inspiegabili. Nel bel mezzo di una lezione universitaria un professore viene colto da un attacco di follia autolesionistica: si fa fuoriuscire i bulbi oculari e si lacera le guance e il collo con i cocci di un bicchiere schizzando sangue ovunque. Due giorni dopo, un impiccato con la corda spezzata ancora al collo precipita dal terzo piano di un edificio andando a schiantarsi sulla veranda di un ristorante affollato di clienti.
    Paralizzato dall’incredulità davanti a questa scena, D’Agosta viene preso in disparte da uno strano portiere. È Pendergast che, in uno dei suoi incredibili travestimenti, fornisce a Vincent nuovi elementi per completare il quadro. Il “crimine perfetto”, spiega Aloysius, consiste nel rovinargli la vita ammazzando tutte le persone che gli sono vicine. Il professore e l’uomo caduto nel ristorante erano suoi amici e Diogeners – per una sorta di virtuosismo assassino – li ha uccisi secondo modalità che ricordano la morte di loro lontani antenati. In base a questo piano, la lista di coloro che sono in pericolo di vita è molto lunga: oltre allo stesso D’Agosta e alla sua fidanzata Laura Hayward, contiene Margo Green, consulente del Museo di Storia Naturale, Viola Maskelene, di cui Aloysius è segretamente innamorato...
    Se vuole salvare chi più conta per lui, l’agente speciale Pendergast non può sottrarsi al duello finale con il fratello, vero genio del male. Restando sempre in incognito e con il solo aiuto di D’Agosta, si lancia in una corsa contro il tempo senza sapere però che la mente perversa di Diogenes ha anche altri malefici obiettivi.
    Pervaso da una suspense spasmodica, La danza della morte – bestseller negli USA – è tutto giocato sull’atteso, agghiacciante confronto fra Pendergast e la sua anima nera: il perverso Diogenes, pari a lui in intelletto, ma del tutto privo di morale e animato da un assoluto sprezzo per l’umanità. Imperdibile per i fans di Perston&Child – che vi ritroveranno molti personaggi ed elementi dei romanzi precedenti, inseriti in una originale trama mozzafiato -, entusiasmerà anche tutti coloro che vogliono scoprire nuove frontiere del terrore.


    NOTE BIOGRAFICHE
    Douglas Perston & Lincoln Child sono una coppia ormai classica del thriller. Insieme hanno scritto: Relic (da cui è stato tratto l’omonimo film), Mount Dragon, Reliquary, Marea, Maledizione, Ice Limit, La stanza degli orrori, Natura morta e Dossier Brimstone. Allo stesso tempo ciascuno di loro ha pubblciato romanzi individuali: Lincoln Child Utopia e Finché morte non vi separi, e Douglas Preston Il codice e Dolci colline di sangue (con Mario Spezi). Tutti i loro libri sono editi in Italia da Sonzogno.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Dev'essere bello davvero :) !
     
    .
  6. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    io ho letto gli altri e sono splendidi... :worthy: :worthy: :worthy:
     
    .
  7. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    per restare in tema western, ho scoperto da un po' di tempo che l'oscar mondadori storia (quelli con il layout in bianco e nero) ha pubblicato diversi titoli dedicati al west, molto ben curati; approfondisce tutta la parte legata allo sviluppo economico e infrastrutturale (il catalogo è a esposizione sul web) :generaleSudista:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    C'è l'apposta discussione sui libri west nella sez. omonima :) .
     
    .
  9. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    sorry
     
    .
  10. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    Non è un libro nuovo, ma consiglio a tutti di recuperarlo perche' è semplicemente fantastico. Un riuscito mix tra il legal-thriller e l'avventura! :D

    IL TESTAMENTO di John Grisham
    image

    TRAMA:

    Troy Phelan è un grande magnate americano, la cui fortuna viene valutata 11 milioni di dollari. Dopo aver apparentemente lasciato come legittimi eredi le sue tre ex mogli e i suoi sette figli, si uccide. Ma pochi istanti prima del suicidio, l'anziano miliardario esibisce il suo ultimo testamento secondo il quale l'enorme eredità spetterà a una sconosciuta figlia illegittima, Rachel Lane, missionaria in Brasile. Toccherà all'avvocato Nate, in crisi a causa dell'alcol e del recente divorzio, difendere i diritti di Rachel contro i soprusi dei presunti eredi e intraprendere un lungo e faticoso viaggio nel Pantanal.....

     
    .
  11. DocHolliday
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiubbeRosse @ 27/8/2006, 15:36)
    per restare in tema western, ho scoperto da un po' di tempo che l'oscar mondadori storia (quelli con il layout in bianco e nero) ha pubblicato diversi titoli dedicati al west, molto ben curati; approfondisce tutta la parte legata allo sviluppo economico e infrastrutturale (il catalogo è a esposizione sul web) :generaleSudista:

    Giubbe, dove posso trovare il catalogo (non ho capito la tua ultima frase) :wacko:
     
    .
  12. rubio
     
    .

    User deleted


    Di Giampaolo Pansa è uscito "La grande bugia" che in qualche modo conclude il ciclo cominciato con "I figli dell'aquila", "Il sangue dei vinti", "Prigionieri del silenzio" e "Sconosciuto 1945" :generaleSudista: :soldatoSudista: :sud:
     
    .
11 replies since 31/3/2006, 17:23   296 views
  Share  
.