Valutazione collezione tex anni '60 fino agli anni '90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sil83
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti,
    ho "ereditato" da mio nonno una collezione di tex che vorrei vendere ma non so valutarne il valore. Potete aiutarmi così da sapere come muovermi? Vi faccio l'elenco e la descrizioni dei volumi in mio possesso sperando che possa bastare per una valutazione realistica:

    COLLANA TEX GIGANTE e successivi fino alle uscite degli anni 90

    (premessa: non essendo mio nonno un collezionista vero (ahimè!) ma solo per dilettarsi nella lettura, tutti i volumi dall'1 al 70 presentano segni di usura e di tempo come pagine ingiallite o coste delle copertine rovinate; alcuni presentano segni di penna o matita, altri sono abbastanza rovinati; i più rovinati sono purtroppo i primi venti, cercherò di essere precisa nella descrizione)

    Vol.1- "La mano rossa" aut. 2926 del 2-05-62, uscito a marzo 64, l.200, 3 stelle (retro della copertina pasticciato con una matita grigia cancellabile)
    Vol.2- "Uno contro venti" aut.478, spillato, l.200 (purtroppo molto rovinato, con ultima copertina mancante e segno di penna sulla prima)
    Vol.3- "Fuorilegge" aut. 2926, l.200, 3 stelle (la F e la U del titolo colorate a penna)
    Vol.4- "L'eroe del Messico" aut. 2926, l.200, 3 stelle (costa rovinata)
    Vol.5- "Satania!" aut.2926, l.200, 3 stelle (costa rovinata, manca cop.finale)
    Vol.6- "Doppio gioco" aut.478, spillato, l.200, se può servire: nella quarta di copertina pubblicità del "Un ragazzo nel far west" (costa sfrangiata in alto e in basso)
    Vol.7- "Il patto di sangue" aut.2926, l.350 (costa rovinata)
    Vol.8- "Due contro cento" aut.2926, l.200, 3 stelle (costa rovinata, segno penna sulla copertina)
    Vol.9- "L'ultima battaglia" aut.478, spillato, l.200 (costa rovinata)
    Vol.10 MANCANTE perchè troppo rovinato
    Vol.11- "Il segno indiano" aut.478, spillato, l.200 (a parte pagine molto ingiallite non ha altri "danni")
    Vol.12- "Il figlio di tex" aut.2926, l.200, 3 stelle (manca la quarta di copertina, molto rovinato)
    Vol.13- "Tex l'intrepido" aut.2926, l.200, 3stelle (costa rovinata)
    Vol.14- "La gola segreta" aut.2926, l.200, 3 stelle
    Vol.15- "La montagna misteriosa" aut.2926, l.200, 3 stelle (costa rovinata)
    Vol.16 MANCANTE perchè troppo rovinato
    Vol.17- "Gli sciacalli del Kansas" aut.2926, l.400 (ben tenuto ma rovinato un pochino sulla copertina dove c'era bollino del prezzo)
    Vol.18- "Dodge city" aut 2926, l.250 (ben tenuto)
    Vol.19- "La fine di lupo bianco" aut.478, spillato, l.200 (rovinata quarta di copertina e costa, un pochino pasticciato con pennarelli)
    Vol.20- "Un piano ardito" aut.2926, l.200, 3 stelle

    Dal 20 al 76 più o meno tutti i volumi presentano le coste rovinate o altri danni come segni di penna. Dal 76 in poi sono stati tenuti meglio e hanno solo le pagine ingiallite. Non continuo nella descrizione precisa dei volumi se no impazzisco!(alcuni sono spillati, altri hanno le tre stelle, alcuni sono censurati); la collezione incompleta finisce con il num. 473 (mancano i seguenti numeri: 10,16,24,35,46,55,64,70,72,88,93)

    Mi fermo qui, almeno per capire da voi se i volumi piu rovinati possono avere cmq un valore, e se dovessi venderli in blocco a che prezzo potrei proporli.
    Grazie infinite in anticipo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Alcuni potrebbero essere primissime ristampe pre tre stelle, di indubbio valore. Ma tu stessa dici che gli albi non sono messi bene, quindi non so quanti possano essere desiderosi di possederli.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cittadino

    Group
    Member
    Posts
    186
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Possibile comprare qualche numero singolo ?

    Ti passo email per contatto veloce [email protected]

    Ciao
     
    .
2 replies since 6/10/2016, 16:01   2866 views
  Share  
.