vedi Napoli e poi muori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rubio
     
    .

    User deleted


    In questi giorni non si fa altro che parlare di Napoli e dei gravi fatti avvenuti in questi giorni tanto che il ministro Mastella si è trovato costretto a chiedere l'intervento dell'esercito.
    Un tempo al turista straniero che veniva in Italia si diceva sempre vedi Napoli e poi muori perchè una volta che l'avevi vista avevi visto tutto.
    Oggi la città si presenta molto diversamente con gravi problemi di ordine pubblico e uno stato inesistente, la stessa vecchia camorra è stata soppiantata da questi "guappi" che non hanno rispetto per nessuno, persino i quartieri come il Vomero adesso sono bersaglio di queste bande.
    Tutto ciò è segno di un grave disagio e della mancanza dello stato che non tutela i cittadini e dove addirittura lo stato è il nemico. De Crescenzio nel suo "Così parlò Bellavista" definiva i napoletani uomini d'amore e concludendo questo sfogo ripropongo la domanda che fa De Crescenzio "Ma com'è possibile che un napoletano, un uomo d'amore possa rubare e uccidere i propri simili?"
     
    .
14 replies since 1/11/2006, 22:35   345 views
  Share  
.