eco-nomia: mix di energie alternative!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rubio @ 31/10/2006, 17:59)
    con o senza vasellina?

    dovendo entrare nel serbatoio senza; al contario otterresti un ritorno di gas metano con il rischio di esplodere, okkio

    ehm nesuno considera che in italia esiste un gruppo che si chiama ENI e che estrae e fattura esclusivamente con la commercializzazione di combustibile fossile.
    ENI fattura ha un fatturato superiore a quello dello stato, è un potentato immenso, unico al mondo, forse eguagliato solo dalle sette sorelle americane.

    Voi cosa pensate che possano essere le risposte a chi prova ad introdurre in italia la cultura dell'energia rinnovabile e alternativa al combustibile fossile?
    a parte il fatto che non è possibile dipendere solo dal fotovoltaico e dall'eolico, prima o poi dovremo accettare il nucleare, riconventire e sviluppare alternative costa soldi e fatica, ma soprattutto occorre la volontà politica.

    i primi ad avversare queste scelte sono proprio verdi, ecologisti e compagnia a briscola, che fanno le proteste della domenica poi però via su fuoristrada e macchine eco0, e guai a fare la ferrovia.
    Già perchè la germania, paese che adoro, ha la mappa ferroviara più diffusa, proporzionalmente, al mondo, la rete di vie d'acqua percorribili più efficiente e il costo di gestione dei mezzi pesanti più alto e disincentivante.

    non parliamo della politica incentivante per le fontio alternative e meno inquinanti, io quando varco la frontiera viaggio solo ad olio di colza, chissà perchè in italia non si può, mistero...

     
    .
17 replies since 31/10/2006, 01:48   440 views
  Share  
.