TEX E' UN BUON PADRE ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Secondo voi Tex è un buon padre ?
     
    .
  2. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    no assolutamente, ha sempre castrato ogni inziativa del povero kit, le poche volte che ha cercato di tornare etero lo ha bloccato, all'inizio della serie era un ragazzotto intraprendente poi lo ha segato, tollera che se la spassi al villaggio navajo con i ragazzini solo perchè sa fare di conto e non si fa imbrogliare dai fornitori
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    E' un padre. Poi come tutti i padri farà errori come cose giuste.
     
    .
  4. ymalpas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 18/10/2006, 11:39)
    E' un padre. Poi come tutti i padri farà errori come cose giuste.

    :ohyes: vero!

    Date tutti un occhiata al numero dodici, Il figlio di Tex.

    Cerchiamo cioè di impostare la discussione su un piano filosofico.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Il fatto che in quell'albo, dopo che Kit ha fatto saltare l'intera cassa di cartucce, Tex non gli faccia la ramanzina e accetti di portarlo con sé, è funzionale alla storia. Alla fine Tex 'approfitta' degli errori filiali per insegnargli sempre qualcosa di nuovo. E si dispera (ma sotto sotto si sente fiero) quando il figlio fa qualche colpo di testa. Siamo però appena agli inizi...
     
    .
  6. rubio
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non me lo sono mai posto questo interrogativo
     
    .
  7. bressimar
     
    .

    User deleted


    mah, nemmeno io mi sono mai posto quest'interrogativo..
    però francamente direi di si.. o almeno in confronto a certi pardi che si vedono in giro al giorno d'oggi..
    alla fine non mi sembra mai nè troppo opprimente nè eccessivamente transigente, perciò alla fine mi sembra che non se la cavi male.. anche tenendo in considerazione il fatto che lilith è morta ormai da tanti anni..
     
    .
  8. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Lo ha erudito, voleva che entrasse nell'esercito e infine ha permesso che il suo pargoletto condividesse la sua stessa vita... spericolata!

    E quando gli mise in mano la colt per la prima volta e Tiger gli disse che era troppo pesante ( per il suo polso ), Tex affermò perentoriamente che si sarebbe dovuto abituare a questo e altro, che la PISTOLA GLI SAREBBE SERVITA PIU' DEL COLTELLO E DELLA FORCHETTA ( A TAVOLA ) E CHE ERA ORA CHE SI ABITUASSE AD USARLA COME SI DEVE!!!

    Non sono le parole testuali, ma il senso è questo.

    Povero Kit ( era solo un bambino ).
     
    .
  9. rubio
     
    .

    User deleted


    L'epoca di Tex era un'epoca violenta in cui una persona doveva imparare a difendersi prima ancora di imparare a parlare
     
    .
  10. bressimar
     
    .

    User deleted


    ymalpas, non ho capito se con l'ultimo post volevi dire che non era giusto che tex facesse così o meno..
     
    .
  11. ymalpas
     
    .

    User deleted


    C'è una buona dose di ironia, Bressimar.

    Tex è un "gigante" in tutto, qualsiasi cosa faccia, cioé la fa meglio degli altri.

    Mi sono chiesto, ci sarà pure qualche punto debole? Da qui è nata la discussione.

    In effetti la paternità sembra essere per lui ( l'eroe ) quasi un anomalia.

    A volte riesce a gestire a stento i rapporti con il figlio, pensate alla sua preoccupazione nell'albo Il solitario nel west, oppure a tutte le volte che l'hanno rapito, oppure a I due rivali, dove è costretto ( doveri di un padre ) a chiedere all'altezzoso Montoya la mano della figlia per Kit...

    Non mi dilungo ( se no mi piovono le accuse di dire sempre tutto io ), ma una cosa voglio aggiungerla:

    Secondo voi, Tex se potesse, di suo figlio che ne farebbe oggi ? Negli ultimi anni solo nella storia di Nizzi, Ritorno a Culver City, Kit è stato veramente il suo pard, c'è da credere che abbia davvero sbagliato tutto nella sua educazione. No ?

    Coraggio Mister P, so che sei molto impegnato nella programmazione del nuovo forum, ma sono sicuro che come sempre hai qualcosa, di importante, da dire su questo difficile tema :D .
     
    .
10 replies since 18/10/2006, 09:39   465 views
  Share  
.