Spazio Europeo e Comunità Europea

Ossia... la Svizzera...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Penso che potrebbe andare bene la discussione dato che sulla tagboard ormai ha continuato un po'.


    La Svizzera fà parte dell'Europa, geograficamente parlando. Indi, gli svizzeri son europei.

    La Svizzera non fà parte della Comunità Europea, quindi ad esempio per i musei ecc ecc dove fà stato l'appartenenza a tale comunità, gli svizzeri ne risultano esclusi.

    Alla fin fine, non bisogna focalizzarsi su Comunità Europea = Europa... ciò è totalmente sbagliato!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Concordo con TExFan. Al massimo gli Svizzeri si possono considerare extracomunitari :asd: .
     
    .
  3. due
     
    .

    User deleted


    Io non capisco perché Bressie s'impunti tanto. :huh: Siamo in Europa, indi europei. Non siamo nell'UE? E allora? A noi va bene così ed a voi pure.
    Il Vaticano non è in Europa?
     
    .
  4. rubio
     
    .

    User deleted


    Il problema è che spesso loro pretendono di essere trattati come cittadini dell'Unione Europea quando non appartenendo all'Unione Europea non possono pretendere le gratuità nei musei. Quando poi cerchi di spiegargli che alcuni paesi extracomunitari hanno egli accordi di reciprocità cominciano a offendere impedendo qualsiasi tipo di dialogo e non è un'eccezione, quotidianamente con gli svizzeri si finisce sempre col discutere.
     
    .
  5. due
     
    .

    User deleted


    Siamo polemici... Ma tutto il mondo è paese chiunque tira sul prezzo...
    E gli svizzeri tedeschi, più comunemente chiamati zucchini, danno fastidio a tanti... Arrivano qui, parlano schwiizer dütsch e pretendono che li si capisca...
     
    .
  6. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    io andrò a vivere a Lugano, sinceramente se l'europa è quella delle banche e di bruxelles ve la lascio volentieri, tanto poi ve la sbrigate voi con i mussulmani che oramai sono ovunque e comandano, grazie ai coglioni che ci governano.

    la svizzera è europea ma giustamente non si cala le brache e fa leva sulle sue radici...i miei colleghi di basilea mi dicono sempre "se vieni qua vivi come noi...." a buon intenditor.....

     
    .
  7. rubio
     
    .

    User deleted


    Quando ero nell'esercito un amico americano della Base Nato di Aviano mi disse di andare a vivere negli U.S.A. solo che per non rinunciare a un posto sicuro al comune di Roma optai per restare in Italia.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    tanto poi ve la sbrigate voi con i mussulmani che oramai sono ovunque e comandano, grazie ai coglioni che ci governano.

    Giubbe, commenti come questo non sono ammessi né ammissibili in quanto, volenti o nolenti, razzisti. A buon intenditor...
     
    .
  9. rubio
     
    .

    User deleted


    Forse voleva dire che bisognerebbe regolamentare un pò l'immigrazione e magari non essere eccessivamente permissivi con i musulmani
     
    .
  10. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rubio @ 12/10/2006, 18:31)
    Il problema è che spesso loro pretendono di essere trattati come cittadini dell'Unione Europea quando non appartenendo all'Unione Europea non possono pretendere le gratuità nei musei. Quando poi cerchi di spiegargli che alcuni paesi extracomunitari hanno egli accordi di reciprocità cominciano a offendere impedendo qualsiasi tipo di dialogo e non è un'eccezione, quotidianamente con gli svizzeri si finisce sempre col discutere.

    per questo mi impunto due..
    dato che anche io ho avuto precedenti poco piacevoli con degli svizzeri gonfi di soldi e strafottenti verso il nostro paese..
    evidentemente la signora che ha scatenato la discussione non sapeva niente di niente sulla situazione del proprio paese... affari suoi, purchè poi non pretenda di visitare i nostri musei pagando di meno...
     
    .
  11. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 13/10/2006, 15:37)
    CITAZIONE
    tanto poi ve la sbrigate voi con i mussulmani che oramai sono ovunque e comandano, grazie ai coglioni che ci governano.

    Giubbe, commenti come questo non sono ammessi né ammissibili in quanto, volenti o nolenti, razzisti. A buon intenditor...

    sinceramente non mi sembra un commento razzista, ho solo espresso un convincimento, senza esprimere giudizi se non su chi ci governa, boh
     
    .
  12. rubio
     
    .

    User deleted


    Io credo che il problema dell'immigrazione stia a metà: la soluzione non può essere quella razzista e xenofoba della Lega Nord che fa i suoi proclami tipo KKK ma ne tantomeno deve essere il buonismo cattolico/comunista dell'accogliamo tutti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rubio @ 14/10/2006, 09:55)
    Io credo che il problema dell'immigrazione stia a metà: la soluzione non può essere quella razzista e xenofoba della Lega Nord che fa i suoi proclami tipo KKK ma ne tantomeno deve essere il buonismo cattolico/comunista dell'accogliamo tutti.

    D'accordo con Rubio, ma le immigrazioni clandestine innanzitutto rendono a mafia, camorra & co. (vedi la storia dei lavoratori polacchi in Puglia); essendo il loro un cancro indebellabile, è inutile sbattersi la testa, disperati che accettano pochi euro al giorno per lavorare in un campo di pomodori ne arriveranno semrpe.
     
    .
  14. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Allora non avete capito perché emigrano...
    image

    :lollerrimo: :lollerrimo: :lollerrimo:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    :woot: :lol: image
     
    .
15 replies since 11/10/2006, 08:24   431 views
  Share  
.