SIAMO MOSCI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ragazzi... come forse saprete (o avrete intuito), il buon Ym ed il sottoscritto stanno creando due nuovi forum, che a breve verranno messi al vostro giudizio.

    Per non presentarveli vuoti, stavamo portando un po' di discussioni che giudichiamo importanti/interessanti su questi forum.

    Per farlo, dato che è una gran [auto censura], evitiamo di postare messaggi inutili (OT) o di sola mezza riga del tipo "bella storia e disegni fantastici" (SPAM)

    Andando avanti su questa strada però mi rendo conto che ci son poche discussioni che hanno realmente un certo peso.

    Vita quotidiana d'un eroe (seppur corta...), oppure quella sull'ironia presente in Tex


    Altre invece...

    prendiamo ad esempio questa (Il fiore della morte), oppure Yucatan...



    Non dico di scrivere come Ym (anche se sarebbe stupendo aver solo interventi così, ma manco il sottoscritto li fà sempre, quindi figuariamoci se vi dico di farli), però dato che mi ritrovo a riportare sul nuovo forum solo 1 o 2 messaggi d'una discussione di più pagine...


    (e penso che anche Ym riscontra la stessa cosa)


    Voi che ne dite?

    Esagero o potremmo tutti provare a fare degli interventi con un certo "spessore"?


    Voglio dire, interventi d'un paio di righe possono anche esser interessanti:

    CITAZIONE
    willer jr non mi piace...forse perchè non può reggere il confronto con il padre...come detto vive troppo nella sua ombra e non fà niente di + di quello che ci si aspetta da lui... l'unica storia in cui mi è piaciuto sono quei 3 numeri in cui perde la memoria(ricordate?)

    (testo scritto da "Corsaro,signore di Ventimiglia", nella discussione "il caso Willer Jr"

    Ma interventi tipo questi:

    "Vero anche questo!" (inutile...)

    "Concordo con Eagle negli ultimi anni ,solamente nelle storie di Boselli il personaggio di Kit acquista piu' spazio e spessore..." (poteva esser argomentato)

    "Bien, imo potrebbe tirar fuori tanto!" (come sopra... un qualche esempio o idea, potrebbe dar linfa alla discussione)

    "Per rispondere alla domanda di TexF: io avevo in mente una storia con Wyatt Harp." (ricercare, e magari dare comunque le impressioni...)


    Ecc ecc


    Bhè... a voi la parola se pensate di voler/dover dire qualcosa, io la mia l'ho detta, sperando di non aver "offeso"/attaccato nessuno

     
    .
  2. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Dico anche la mia, visto che sono il promotore dell'altro forum.

    Il progetto "nuovo forum" nasce proprio anche dall'esigenza, da me particolarmente sentita, di creare uno spazio dove discutere in maniera critica e costruttiva.

    Un utente come MISTER P è capace di postare messaggi di una riga, eppure quasi sempre altamente significativi.

    Altri utenti, specie i più giovani, invece si limitano pressoché allo spam e/o O/T . Mi unisco dunque all'accorato appello di Tex Fanatico, affinché il nuovo forum che ci ospiterà ( spero ) tutti, si ponga ( dopo gli accurati e "faticosi" sforzi di pulizia compiuti da me e TexF ) finalmente in termini competitivi, con gli altri grandi forum presenti sulla rete.

    Il nuovo forum rappresenterà dunque un nuovo inizio, una nuova possibilità di ripensare il nostro contributo, comunque per rassicurare i più, è in fase di elaborazione un "regolamento" che spero sarà condiviso, nei suoi intenti, da voi tutti!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ora tocca a me. Per mesi ho tollerato un po' di spam perché si creasse un atmosfera amichevole e perché timoroso che un pugno ferreo nei confronti di newbies (allora) come Due o Bressi potesse farli allontanare. In realtà poi, pur non perdendo del tutto il vecchio vizio dello spam, i due giovani utenti son migliorati tanto, s'è formato un abbozzo di community e ho potuto cominciare a permettermi di minacciare sanzioni per gli spammer recidivi ( :asd: ). Negli ultimi tempi, paradossalmente, c'è stato un po' di calo nelle discussioni e ho preferito tollerare un po' di ot per mantenere in vita il forum. Fatto sta, che, quando ci si dovrà spostare verso un nuovo lido (più allettante che questo ;) ), la tolleranza mia e dei miei pards-collaboratori scenderà ai minimi storici. Mi sono accorto che i numerosi visitatori provenienti dai motori di ricerca, spesso entrano in varie discussioni che magari contengono meteriale che a loro interessa, ma spesso i mex utili affogano in una marea di OT. Ecco il perché di molti visitatori e di così pochi iscritti.
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 6/10/2006, 16:39)
    Mi sono accorto che i numerosi visitatori provenienti dai motori di ricerca, spesso entrano in varie discussioni che magari contengono meteriale che a loro interessa, ma spesso i mex utili affogano in una marea di OT. Ecco il perché di molti visitatori e di così pochi iscritti.

    E questo, a mio parere, è l'aspetto da non sottovalutare.

    Tra l'altro, gli esempi che ho preso sono casuali. (Il nome che ho fatto è perchè tanto non lo si vede più...)
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    visto che sono stato chiamato in causa dico la mia.
    premesso che io non sopporto scrivere polpettoni lunghi e francamente non ne ho nemmeno voglia, preferendo di gran lunga leggere le opinioni del forum, e magari commentarle brevemente, io sono del parere che un forum di tex, debba essare un posto dove si
    HTML
    <i>chiacchiera</i>
    di tex, si dicono le proprie impressioni, le proprie aspettative, i propri commenti eccetera..non dove si scrivono articoli e recensioni, per quelli c'è o ci sarà il sito..
    in un altra discussione era già emerso questo punto, e avevamo già discusso sul fatto di scrivere post più o meno lunghi..
    io non apro nuove discussioni, per esempio nella sez classici, perchè non ho nè la capacità, nè il tempo, nè la voglia di scrivere <i>articoli<i> su tex...
    fosse per me la discussione potrebbe anche articolarsi in questo modo:
    "vi piace?"
    "si perchè..."
    "no perchè...."
    "c'è un errore a pag...."
    eccetera....
    spero di non offendere nessuno, e nemmeno mi riferisco a qualcuno in particolare, quella che ho espresso qui è semplicemnte la mia opinione su come dovrebbero essere i forum in generale, non solo questo..
    sentiamo le vostre critiche...

    ps. ho anche una connessione fuffa, per quello non posso scrivere mess troppo lunghi, eccetto questo che non sto scrivendo dal mio pc
     
    .
  6. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Essendo colui che ha aperto la discussione rispondo anche a questo...

    Bressi, nessuno ha la pretesa che tu apra "articoli", ma proprio che si chiacchieri, come ad esempio hai appena fatto qui.

    Forse non ti sei reso conto, ma qui hai fatto qualcosa di "speciale"... hai argomentato!

    È questo che intendo dire... mancano le argomentazioni.

    Se tu non avessi motivato come fatto ora, dicendo ad esempio solo un "non sono concorde", la discussione non andrebbe avanti, se non con un "perchè?" (al quale avremmo avuto risposta ma con 2 messaggi "inutili")

    Tu invece ora hai fatto un intervento che mi permette di farne un'altro che riapre subito la discussione, rilanciandola.




    Personalmente, se dovessi scrivere interventi come quelli di Ym, sò che se non arrivano altri spunti non penso nemmeno ad altre cose.

    Se invece uno argomenta, forse mi dico: "Ecco, prima non c'avevo pensato ma effettivamente"... e da li un altro intervento.


    Come avrai letto (notasi che non è contro nessuno... se poi si resta su questi livelli... va bhè, son comunque contento perchè c'è un bel forum su Tex!!!) non dico che bisogna scrivere "romanzi"



    L'unica cosa che manca, e con questo finisco -anche se ripetendomi-, secondo me è appunto l'argomentazione.
     
    .
  7. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Come dicevo, caro Bressimar, talvolta basta una riga per aprire nuovi orizzonti ad una discussione.

    Io ho 425 messaggi, tu oltre 1700. Ce ne sono molti che sono ottimi interventi, che di volta in volta preservo e inserisco nelle discussioni del nuovo forum, tanti altri invece si riducono al puro spam o off topic, cioè messaggi essenzialmente deleteri che in fondo credo non soddisfino neppure te ( come non soddisfano me quando sono io a postarli, l'ultimo ieri, sul nuovo maxi ).

    Quando dico "ripensare il nostro contributo", non mi riferisco ad una persona in particolare ( niente santa inquisizione e caccia alle streghe), è semplicemente un modo di rimetterci tutti in discussione, io, tu o più semplicemente mister p, che ( non so quanto se ne renda conto ) esprime solo la metà del suo potenziale ( da mesi non commenta una nuova storia in edicola, almeno quelle di Nizzi, ma te le leggi P ? ) :P

    Per il resto TexF ha detto tutto, i paroloni del tipo ... bello!!! ...brutto! senza una conseguente argomentazione che li giustifichi non portano da nessuna parte, il forum è un luogo dove discutere si, ma non per monosillabi che sanno tanto di Teatro dell'Assurdo.
     
    .
  8. due
     
    .

    User deleted


    Un plauso ai due promotori dell'iniziativa! :clapclap: E non ditemi che è spam! :mosocazzituoi:
     
    .
  9. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Il forum è moscio. Si diceva tempo fa.

    Da qualche settimana, più o meno dalla data in cui il mio forum ( e con lui tutte le belle idee che contavo di realizzare ) è andato a puttane ( come si dice dalle mie parti ), avevo deciso di ripensare il mio contributo e la mia funzione all'interno di questo forum ( avrete notato infatti che ho letteralmente smesso di scriverci ).

    Per tradurre meglio le parole dette finora, ritenendomi una persona corretta, non lo faccio per ripicca ( sarebbe una cosa triste per me ), semplicemente ho perso molti degli stimoli che mi facevano portare avanti il mio lavoro su questo forum.

    Comunque sia, oggi, in attesa dell'apertura del nuovo forum, volevo postare un messaggio in una discussione della sezione texiana, uno di quei miei messaggi - vecchia maniera - per intenderci, giusto per rivitalizzare un po il forum che come dicevo all'inizio è troppo MOSCIO ( leggete derelitto ) e dire che ci sono ancora.

    Sorpresa, le discussioni me le trovo tutte chiuse. M'incazzo, scusate. Forum in vacanza, in attesa dell'apertura di quello nuovo, immagino. Come se ce lo potessimo ( ve lo poteste ) permettere. Siccome seguo regolarmente l'evoluzione dei lavori di forumfree,org e noto che ormai il trasferimento delle discussioni "importanti" è stato concluso da poco meno di una settimana ( peccato manchino all'appello la maggior parte dei classici ), mi chiedo che senso abbia aspettare ancora una settimana e intanto mettere in modalità lettura questo forum...

    A cosa vi serve tutto questo tempo signori amministratori ? Mi ricordo che qualcuno pensava in grande ma di risultati se ne vedono pochini.

    Possiamo aspettarci qualcosa di nuovo per il 5 novembre o pensate di portare avanti ( ancora a lungo ) la baracca con questo ritmo ?

    Vorrei una risposta, ma forse sarebbe meglio parlare di fatti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Dal I novembre, come ho già detto, le iscrizioni al nuovo forum sono aperte, per ora nelle sez. già 'bloccate' si può SOLO partecipare alle discussioni ancora aperte, non se ne possono aprire nuove. Tu, che sei già iscritto al nuovo TWF, puoi cominciare a postare là la tua discussione, io e TexFan metteremo i nostri commenti e dal I potranno partecipare tutti gli altri. La chiusura di certe discussioni e il blocco dell'apertura di nuove serve a diminuire il lavoro di trasferimento nel neo TWF.
    Scusate, ora, se mi do una qualche vanteria, ma il metodo da me proposto inizialmente (limitarsi a continuare le discussioni sul forum nuovo, mettendo nel mex iniziale il link alla versione 'vecchia') continuo a reputarlo quello migliore (feci l'esempio di Ondarock, che sino al 20 marzo del 2004 era su Forumcommunity), che poteva evitare certe restrizioni delgi ultimi giorni. Passo e chiudo.
     
    .
  11. ymalpas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...per ora nelle sez. già 'bloccate' si può SOLO partecipare alle discussioni ancora aperte, non se ne possono aprire nuove.

    La discussione sull'inedito attualmente in edicola, una discussione che potremo definire "calda", è stata chiusa il 24 ottobre, ovvero due settimane prima dell'attivazione del nuovo forum. Capisco i problemi di TexF, ma intanto che si fa ?
    Scelta dei tempi del tutto sballata.

    CITAZIONE
    Tu, che sei già iscritto al nuovo TWF, puoi cominciare a postare là la tua discussione...

    No. La mia fase di articolista la posso tranquillamente definire chiusa, così come non rientra più nelle mie idee entrare nella cerchia degli "admin". Quindi, ricapitolando, ritorno nei ranghi di "semplice utente", inizierò a postare nel nuovo forum dal 5 novembre.

    CITAZIONE
    Scusate, ora, se mi do una qualche vanteria, ma il metodo da me proposto inizialmente (limitarsi a continuare le discussioni sul forum nuovo, mettendo nel mex iniziale il link alla versione 'vecchia') continuo a reputarlo quello migliore...

    Ovvero il metodo migliore per "ammazzare" il forum. Se credevi di creare una nuova grande realtà capace di competere con gli altri forum di Tex, ripartendo da zero messaggi...

    Per il resto Marco, se non vedi i limiti attuali del forum, se non pensi a rimedi e iniziative efficaci per restituirgli la vivacita e vitalità che ha avuto ( anche se solo in parte ) in passato, prevedo lo stesso stato di coma vegetativo che stiamo vivendo oggi.

    Da parte mia, per scrivere e realizzare concretamente idee e novità che ho/avevo nella mente, ho bisogno di credere in un progetto, si da il caso che il problema sia proprio questo, non ci credo.

    D'altronde, avete portato avanti l'iniziativa di forumfree,org di comune accordo con Tex Fanatico, spero con le giuste motivazioni. La mia paura, e te l'avevo manifestata per tempo, e che c'era il rischio di finire nella stessa situazione di impasse che sta vivendo il sito. Sta a voi dire con i fatti che la mia è solo paranoia.

    Il nuovo forum, nelle mie idee, doveva essere un trampolino di lancio, un modo di ripensare il nostro contributo, uno spazio per parlare di Tex in modo costruttivo e autorevole. Finora non vedo realizzato niente di tutto questo, il tutto forse faceva solo parte dei miei sogni personali.

    Fammi partecipe delle tue aspettative sul nuovo forum, perchè a leggere quello che scrivi ( vedi discorso sui link ) mi si piegano le ginocchia.

    Sinceramente vedo solo una gran confusione e questo non mi aiuta a pensare in termini positivi alla mia futura permanenza su questo forum.

    Se qualcuno pensa di avere qualcosa da dire in proposito... il problema è di tutti, non solo mio, di TexF e Mister P.

    Edited by Mister P - 30/10/2006, 20:25
     
    .
  12. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ymalpas @ 30/10/2006, 17:32)
    CITAZIONE
    Tu, che sei già iscritto al nuovo TWF, puoi cominciare a postare là la tua discussione...

    No. La mia fase di articolista la posso tranquillamente definire chiusa, così come non rientra più nelle mie idee entrare nella cerchia degli "admin". Quindi, ricapitolando, ritorno nei ranghi di "semplice utente", inizierò a postare nel nuovo forum dal 5 novembre.

    Mi dispiace molto.

    Domanda che pongo, forse, troppo in ritardo: il nuovo forum a cosa serve, esattamente?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Domanda che pongo, forse, troppo in ritardo: il nuovo forum a cosa serve, esattamente?

    Avevamo deciso di cambiare forum dopo alcuni problemi datici dal server che ospita Forumcommunity e anche per altri piccoli motivi. Col senno di poi, avrei detto categoricamente (piuttosto che fargli una semplice proposta, come ho fatto) a TexFan di lasciar perdere e di occuparsi del sito; al forum ci avrei pensato volentieri in un secondo momento.

    Riguardo il thread sulla storia in corso, mi trovo d'accordo con Ym, ma ormai le uova son rotte.
    Sempre riguardo i commenti del thread in questione ho letto una frase dal contenuto 'pericoloso' nei miei confronti, quindi mi son trovato costretto a cancellarla.

    Riguardo il forum è compito di TUTTI tenerlo in vita, personalmente gli impegni con l'Università mi tolgono molto del tempo di prima (in parte 'rubato' dal maledetto infiacchimento causato dal maledetto caldo estivo), è tempo che si crei davvero una community che faccia un lavoro collettivo. Chiedo troppo?

    CITAZIONE
    Da parte mia, per scrivere e realizzare concretamente idee e novità che ho/avevo nella mente, ho bisogno di credere in un progetto, si da il caso che il problema sia proprio questo, non ci credo.

    D'altronde, avete portato avanti l'iniziativa di forumfree,org di comune accordo con Tex Fanatico, spero con le giuste motivazioni. La mia paura, e te l'avevo manifestata per tempo, e che c'era il rischio di finire nella stessa situazione di impasse che sta vivendo il sito. Sta a voi dire con i fatti che la mia è solo paranoia.

    Ho sempre avuto preferenza per il progetto di TexF, lo sai, ma se vinceva il tuo ero contento lo stesso, anche se coi miei dubbi, perché significava che cmq il forum continuava. Ora, però, non stiamo a fasciarci la testa prima d'averla rotta.
     
    .
  14. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Forse sono pessimista a vedere la situazione più compromessa di quanto tu sostieni, forse è solo la delusione che mi fa vedere lucciole per lanterne...

    Con l'apertura del nuovo forum, e la riapertura delle sezioni texiane ora chiuse, troverò molte delle risposte che cerco.

    Comunque parlare di comunity è un eufemismo, siamo poco più di quattro gatti...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Piccolo incentivo per rimanere sintonizzati su questo forum: Due ha chiesto ad un certo autore d'iscriversi nel neoforum e, a quanto pare :D ...

    Edited by Mister P - 31/10/2006, 15:50
     
    .
16 replies since 6/10/2006, 11:20   203 views
  Share  
.