JUDAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    Chi si ricorda di questo semi-sconosciuto eroe del fumetto western nostrano: Judas, sfortunata e brevissima serie che chiuse quasi subito diventando un cult per appassionati?

    Possiedo due numeri originali, precisamente

    *numero 5 (gennaio 1980) - "La gola del lupo" di Missaglia/Missaglia

    *numero 6 (febbraio 1980) - "L'attentato" di Missaglia/Pavone

    Judas è un bandito rinnegato passato "alla squadra avversaria" e possiede i (vaghi) connotati di Charles Bronson.

    Ho anche un'immagine dela copertina ma non so come postarla.. :wacko:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Non ero ancora 'presente' quando uscì nelle edicole, però, da bravo frequentatore di fumetterie e bancarelle, lo conosco e ho quasi tutti i numeri (mi mancano il # 14 e l'ultimo, il 16). Una buona serie in cui mancava però un ingrediente fondamentale: un personaggio in cui il lettore si potesse immedesimare. Judas, ispirato fisicamente a Bronson, è troppo freddo e troppo ossessionato dal suo passato. All'insuccesso sicuramente contribuirono le copertine, prive di appeal. Però le 35.000 copie con cui chiuse oggi sarebbero una manna per molte testate a fumetti. Altri tempi...
     
    .
  3. due
     
    .

    User deleted


    Mai letto, ma mi interessa!
     
    .
  4. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo di Judas, o meglio della pubblicità che appariva nella quarta di copertina di Tex.

    Nel mio paese, duemila anime in tutto, l'edicolante vendeva solo le copie di Tex e Zagor ( aveva provato all'inizio anche con Mister No e Il comandante Mark, ma nessuno li comprava... ), quindi per me Judas è oggi un volto conosciuto e allo stesso tempo un personaggio completamente anonimo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nel mio paese, duemila anime in tutto, l'edicolante vendeva solo le copie di Tex e Zagor ( aveva provato all'inizio anche con Mister No e Il comandante Mark, ma nessuno li comprava... )

    [OT]Voi biddínculi siete sempre i soliti provinciali :P ...[/OT]
     
    .
  6. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 1/9/2006, 15:27)
    ...Una buona serie in cui mancava però un ingrediente fondamentale: un personaggio in cui il lettore si potesse immedesimare. Judas, ispirato fisicamente a Bronson, è troppo freddo e troppo ossessionato dal suo passato. All'insuccesso sicuramente contribuirono le copertine, prive di appeal. Però le 35.000 copie con cui chiuse oggi sarebbero una manna per molte testate a fumetti. Altri tempi...

    Sono assolutamente d'accordo. :ohyes:
     
    .
5 replies since 1/9/2006, 14:14   340 views
  Share  
.