Barbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bressimar
     
    .

    User deleted


    leggendo tex l'altro giorno mi è venuta in mente questa cosa da chiedere ai tuttologi del west che bazzicano il forum..
    ma la barba dei nostri personaggi non cresce mai?,,
    come facevano gli uomini di quel periodo a sbarbarsi quando si trovavano a dover viaggiare per praterie, deserti, montagne e altri luoghi di sorta?.. non se la fcaevano immagino... o cmq abbastanza raramente...
    e in tex i disegnatori non fanno questa modifica anche quando sarebbe opportuna..
    non vi sembrerebbe più realistico se disegnassero questa benedetta barba di tre giorni?.... :lol:
     
    .
  2. due
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio, si vede qualche personaggio che si rade. :huh:
     
    .
  3. bressimar
     
    .

    User deleted


    io ricordo solo un tex barbone dopo la passeggiata nel deserto in terrore a silver bell, mi pare....
     
    .
  4. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ricordo solo un tex barbone dopo la passeggiata nel deserto in terrore a silver bell, mi pare....

    Tex con la barba lo si vede anche in "Grido di guerra" quando fu costretto a raggiungere insieme a Tiger il forte a piedi per due giorni.
    Poi se non sbaglio anche su "Gilas" dove oltre alla barba aveva anche un occhio bendato tipo pirata per fingersi un bandito.
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    quello di gilas però era un tex con la barba per rendersi ancor più irriconoscibile...
    invece tex con la barba dopo qualche giorno in cui non ha la possibilità di farla, lo vediamo molto poco.... boh....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bressimar @ 31/8/2006, 14:36)
    io ricordo solo un tex barbone dopo la passeggiata nel deserto in terrore a silver bell, mi pare....

    No, è LA LUNGA PISTA (# 473, marzo 2000).
     
    .
  7. due
     
    .

    User deleted


    E in uno dei primissimi Tex, Carson ce l'ha lunga, per andare coi banditi!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (due @ 31/8/2006, 20:55)
    E in uno dei primissimi Tex, Carson ce l'ha lunga, per andare coi banditi!

    Sì, in DOPPIO GIOCO (# 6). Carson in una vignetta si autodefinisce "Kit Porcospino" :lollerrimo: .
     
    .
  9. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Bhè, per la barba non è che occorre/va molto...

    1 pezzo di sapone
    1 lama (rasoio, coltello,...)
    1 specchietto (o "specchio d'acqua")

    e il gioco è fatto.

    Farsi la barba quando è corta richiede poco tempo (a dir il vero il rasoio a lama permette d'impiegarci il medesimo tempo anche se fosse lunga --> non ci sono i peli che rimangono nelle lamette)


    Inoltre non dimentichiamoci che farsi la barba è segno d'igiene, e che a quei tempi poteva significare malattie in meno.




    Piccola divagazione... In Vietnam c'era l'obbligo di radersi per gli uomini che scendevano in campo, per evitare appunto malanni (facilitati dalla permanenza di batteri trattenuti dai peli della barba -e baffi-, luoghi entrambi vicini ad orifizi naturali)
     
    .
  10. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di ricordare un Tex di Nicolò, forse quello di In nome della legge ?

    Data la prigionia, vedi anche l'episodio della "vedova", dovrebbe essere quasi impossibile vederlo bello sbarbato...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ymalpas @ 2/9/2006, 17:58)
    Mi sembra di ricordare un Tex di Nicolò, forse quello di In nome della legge ?

    Ora non ricordo di IN NOME DELLA LEGGE, ma, come ricordato su da Bressie, c'è anche il Tex 'infiltrato' di GILAS ad essere barbuto (e con l'occhio bendato).
     
    .
  12. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ymalpas @ 2/9/2006, 17:58)
    Data la prigionia, vedi anche l'episodio della "vedova", dovrebbe essere quasi impossibile vederlo bello sbarbato...

    già ma se ci pensi, quante volte tex si è beccato un po' di prigionia?... eppure, sempre bello sbarbato.... :blink:
     
    .
  13. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ha la lama nello stivale... haha

    Seriamente... bhè, si vede che è più commerciale sbarbato
     
    .
  14. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex Fanatico @ 3/9/2006, 18:34)
    Seriamente... bhè, si vede che è più commerciale sbarbato

    già.. penso il motivo sia proprio questo... :rolleyes:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Nel '77 a Ken Parker fecero radere la barba perché in redazione si pensava che un personaggio barbuto (come il KP nel numero 1) potesse 'spaventare' i lettori.
     
    .
15 replies since 31/8/2006, 13:29   536 views
  Share  
.