LA NOTTE DEGLI ASSASSINI

aka IL MESSAGGIO DEI DAKOTAS - # 166/8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    N° 166: da pag. 42 a pag. 114, "Il messaggio dei Dakotas"
    N° 167: da pag. 5 a pag. 114, "La notte egli assassini"
    N° 168: da pag. 5 a pag. 33 l'episodio si conclude

    Testi di: GLB
    Disegni di: Ticci

    image

    Storia classica come poche, parte da una trama semplice (il ricco speculatore che vuole sterminare una tribù di Dakotas, guidata da padre Fulton, prendendola per fame) per raggiungere il mito in scene come l'inseguimento sulle slitte. Tiger e Kit fondamentali nel corso della storia. Ticci stratosferico, ma sta per modificare il tratto.

    TESTI: 9,5
    DISEGNI: 10

    Dissi.
     
    .
  2. rangergirl81
     
    .

    User deleted


    è le prima volta che leggo questa storia(l'albo fa parte ahimè della metà prestata da mio padre e mai più ritornata a casa :grr: :grr: :grr: :grr: :censura1: :censura1: )e già non vedo l'ora di leggere il seguito!è davvero una storia classica,ma mi ha conquistata subito per i sentimenti che mi ha suscitato:la pena,lo sdegno,la rabbia ed anche il sorriso nella scena in cui tex sbatacchia per bene il soldato :mosocazzituoi: ticci è sempre bravo,ma quì è da oscar :worthy: insomma una storia che non ha fatto....storia,ma del tipo che se ne vorrebbe leggere tutti i mesi.......soprattutto oggi come oggi :unsure:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Come non ha fatto storia? E' uno dei 10 epiosdi ai quali GLB era maggiormente affezionato.
     
    .
  4. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male, era proprio la sua storia preferita!
     
    .
  5. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    Ieri in edicola ho visto quello che, se non sbaglio, è l'albo precedente a "La notte degli assassini": "La fine dei comancheros" in seconda ristampa...

    Non l'ho mai letto, ma visto che ne parlate così bene mi sa che ne prendo una copia!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Fallo, fallo :ohyes: !
     
    .
  7. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    FATTO!!!
    Li ho presi tutti e due, ho letto "Il messaggio dei Dakotas", che dire: avevate ragione, la storia è avvincente e i disegni di Ticci sempre ottimi (all'epoca aveva davvero una buona mano).

    Appena ho un minuto, proseguo la lettura col secondo albo...

    L'unica cosa che non capisco è il motivo di una seconda ristampa: non bastava Tutto Tex?

    Ah, dimenticavo un'altra domanda per voi esperti: qual'è l'anno di pubblicazione dell'albo originale? Siamo forse negli anni '60?


    Edited by Jonah Hex - 1/9/2006, 10:24
     
    .
  8. ymalpas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah, dimenticavo un'altra domanda per voi esperti: qual'è l'anno di pubblicazione dell'albo originale? Siamo forse negli anni '60?

    Il # 166 è dell' agosto 1974.

    Mister P, perché quando apri una nuova discussione non crei una scheda come Dio comanda ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'unica cosa che non capisco è il motivo di una seconda ristampa: non bastava Tutto Tex?

    Nel '96, quando partì la NR, i primi 110 numeri di Tutto Tex erano esauriti.

    CITAZIONE
    Mister P, perché quando apri una nuova discussione non crei una scheda come Dio comanda ?

    Non mi chiamo Ymalpas :shifty: .
     
    .
  10. ymalpas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non mi chiamo Ymalpas

    Caro P, non è un marchio di fabbrica, tant'è vero che su TWO e SCLS sono in molti a prediligere questo sistema...

    Ti ricordo poi che io stesso ho iniziato ad inserire informazioni "complete" sull'albo in seguito ad un tuo suggerimento!

    Quello che non capisco è il perché l'allievo si applica e il maestro tergiversa... :angry:

    Fine O/T :P
     
    .
  11. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ymalpas @ 1/9/2006, 14:11)
    CITAZIONE
    Non mi chiamo Ymalpas

    Caro P, non è un marchio di fabbrica, tant'è vero che su TWO e SCLS sono in molti a prediligere questo sistema...

    Ti ricordo poi che io stesso ho iniziato ad inserire informazioni "complete" sull'albo in seguito ad un tuo suggerimento!

    Quello che non capisco è il perché l'allievo si applica e il maestro tergiversa... :angry:

    Anche a me consigliate di scrivere schede in ordine, ma nemmeno io mi chiamo Ymalpas! :woot:
     
    .
  12. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Una storia bella e drammatica del periodo d'oro di Tex.
    Quegli indiani ridotti ormai a pelle e ossa non si possono dimenticare facilmente.
    I disegni di Ticci sono bellissimi specie nei paesaggi innevati e le famose facce allungate sono meno evidenti.
     
    .
  13. rangergirl81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 29/8/2006, 16:11)
    Come non ha fatto storia? E' uno dei 10 epiosdi ai quali GLB era maggiormente affezionato.

    davvero? :huh:
     
    .
  14. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rangergirl81 @ 3/9/2006, 22:44)
    CITAZIONE (Mister P @ 29/8/2006, 16:11)
    Come non ha fatto storia? E' uno dei 10 epiosdi ai quali GLB era maggiormente affezionato.

    davvero? :huh:

    anche io non ricordavo questo particolare...
    cmq la storia è molto golosa, la sto leggendo per la prima volta nella nr...
    bella bella....
     
    .
13 replies since 25/8/2006, 13:15   303 views
  Share  
.