I SETTE ASSASSINI

very brutal spaghetti-western

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 25/8/2006, 13:59)
    ...Storia davvero poco texiana, un soggetto più adatto a Zagor che a Tex...Che poi Boselli si sia ispirato ad alcuni SW mi pare più che evidente...

    Hi gringos!

    Oddio, Zagor no...con il dovuto rispetto, ho provato a leggerlo ma non l'ho mai potuto sopportare.....

    CITAZIONE (ymalpas @ 25/8/2006, 14:34)
    ...La storia è buona, ma poggia su basi davvero poco texiane...Una delle storie di Boselli più incriminate...Certe caratteristiche dei personaggi, fisiche e sentimentali, sono portate all'eccesso con l'evidente volontà di scioccare i lettori...

    ...Nella recente intervista di Carlo Monni a Boselli, postata in questo forum da Stefano, lo sceneggiatore spiega i motivi di queste scelte...

    Beh, da questa disparità di vedute riguardo la storia in questione, emergono tutte le differenze di gusti in ambito western tra voi e il sottoscritto.

    Io ho sempre trovato questa storia di Tex estremamente divertente, molto "fulciana", x così dire e soprattutto pone Tex Willer & pards sotto una luce diversa dal solito e fruibile anche da coloro che trovano noioso e datato il racconto-medio texiano, troppo spesso legato ai vecchi stilemi del western d'ispirazione classica hollywoodiana (con le dovute eccezioni, ovvio).

    Mi puoi postare il link dell'intervista a Boselli di cui accennavi?

    Grazie! :cowboy:
     
    .
21 replies since 25/8/2006, 00:55   1294 views
  Share  
.