I SETTE ASSASSINI

very brutal spaghetti-western

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    Ispirato dalla mia partecipazione a questo interessante forum (nel quale, all'inizio, proprio non credevo di soffermarmi) e dato che attualmente sono in ferie e ho tempo libero a volontà, sono andato a rileggermi una delle mie storie preferite di Tex: 463 "I sette assassini" - 464 "Helltown" - 465 "Jack Thunder l'implacabile".

    E' stato un po' come leggere la storia per la prima volta perché non ricordavo quasi nulla e per di più devo ammettere di aver mollato la serie mensile subito dopo, con l'albo 466 "Golden Pass". Insomma, dal 1999 non leggo una storia mensile di Tex Willer... :fififi:

    Come gia detto in presentazione, seguo il ranger del Texas e i suoi pards giusto con il texone che spesso regala ottime avventure raccontate attraverso disegni straordinari (Victor De la Fuente, Ivo Milazzo, Magnus, etc...) e sino al 2001 acquistavo regolarmente l'almanacco e qualche speciale.

    Tornando al racconto di cui dicevo: scritto da Boselli, di certo è una storia violentissima e visionaria, con ammazzamenti da far invidia a Dario Argento!
    Da qualche parte in questo forum qualcuno citava "El muerto", ma "I sette assassini" (sette uomini che cavalcano assieme è di per sé una grossa citazione in ambito western) è sicuramente ispirata ai più truculenti spaghetti-westerns, anzi, posso dire che il personaggio di Jack Thunder ricorda molto da vicino John, il killer pazzo e drogato interpretato da Jack Palance in "Vamos a matar, companeros!" (film di cui si trattava da poco in un altro topic)!!! John/Palance è accompagnato da un falco o un grifone che - se non sbaglio, ma prima possibile rivedrò il film in questione - porta lo stesso nome (Freyr) del gufo che accompagna il mostruoso Thunder! E che dire della "mitragliatrice da sella" di Monk? Roba che se l'avesse vista Gianfranco Parolini, l'avrebbe sicuramente utilizzata per uno dei suoi film...Ma tutta la storia potrebbe essere una buon soggetto per uno SW, poi possiede un dinamismo tale (e che disegni! Grande Marcello!) che si legge tutta d'un fiato non ostante i 3 albi.

    Provare per credere...


    Edited by Jonah Hex - 25/8/2006, 02:25
     
    .
21 replies since 25/8/2006, 00:55   1294 views
  Share  
.