TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Ricordo di aver letto che Sergio Bonelli ( e quindi la casa editrice ) non parteciparono attivamente alla realizzazione di questo tanto contestato film.
    Sergio Bonelli disse di averlo visto al cinema come un comune spettatore... chissą quanto c'č di vero in questa affermazione! Certo il pił interessato doveva essere il padre.

    Malgrado paradossalmente Anthony faccia notare a tutti noi che l'attore che impersonava il personaggio principale, fosse per caratteristiche fisiche adattissimo al Tex di Galep, ho sempre ritenuto Gemma una delle cause principali del fiasco di questo b-movie.

    La pelliccola realizzata con quattro soldi, ma forse anche la storia non era delle migliori per una trasposizione cinematografica... determinarono la generale delusione.

    Mi ricordo ancora la copertina del settimanale "Sorrisi e Canzoni" che ne publiccizzava l'uscita nelle sale cinematografiche, quanti anni sono passati, quella camicia rosa, quello sguardo da dongiovanni incallito, pił tardi avrei detto pił semplicemente quella voce flautata! Neanche Carson sembrava il vecchio cammello, malgrado quell'interpretazione risulti forse una delle pił convincenti.

    Il film l'ho rivisto in TV qualche anno fa, lasciando il sentimento da una parte e cercando di essere obiettivo... niente, proprio un fiasco!
     
    .
27 replies since 24/8/2006, 12:56   3074 views
  Share  
.