L'UOMO DAI CENTO VOLTI

Evoluzione grafica del personaggio Tex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DocHolliday
     
    .

    User deleted


    Quella di Tex bambino se la potevano risparmiare... :sick: :angry:
    Comunque mi piacerebbe vedere il Tex di Moebius e Majo, se possibile...

    Per rispondere in topic...
    secondo me quelli che si discostano di più dal canone generale della fisionomia del nostro Ranger sono De la Fuente, Capitanio, Brindisi (lo rappresenta troppo giovane) e Blasco (è strano il suo Tex, ma mi piace).

    Invece credo che l'immagine postata di Ymalpas riguardo il Tex di Repetto non sia adeguata per poter giudicare l'operato dell'argentino, che nel frattempo ha maturato un suo stile nel disegnare Tex che è diverso da quello che vediamo nell'immagine sopra e senza dubbio più vicino allo stile classico.

    Il Tex dei Cestaro è a mio avviso molto strano, quello che vedo nell'immagine è diverso da quello della loro prima prova, "Pioggia", in cui vidi un Tex giusto e vagamente Villiano.

    Per poter approfondire ancor di più la disamina dell'argomento, bisogna a mio avviso mostrare anche i lavori di Magnus, Zaniboni, Wilson, Sommer, Diso, Buzzelli, Bernet, De Angelis, Della Monica, Kubert, Milazzo, Parlov.
    D'accordo che sono autori che hanno dato solo una prova su Tex (eccetto Della Monica e Sommer), però credo che sia doveroso prendere anch'essi in considerazione, così da rendere questo bel topic davvero approfondito.
     
    .
35 replies since 9/8/2006, 16:24   2097 views
  Share  
.