E la camisa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ymalpas
     
    .

    User deleted


    L'ultima camicia rossa che io ricordi è quella dell'albo La grande minaccia [ # 276 ]. In copertina con sfondo giallo, ad esempio quella del numero 405, Il messaggio cifrato, si sarebbe potuta riutilizzare.

    Interessante il tentativo di Villa di rompere la monotonia, presentando Tex vestito ad esempio da indiano ( # 417, 431, 460 e 523 ) oppure con il cappotto, che in un' occasione gli copre del tutto la camicia, la copertina incriminata è quella di Tamburi nella foresta [ # 496 ]. Inoltre per quattro numeri consecutivi, dal 412 al 415, Tex lo indossa sempre, credo che si tratti di un piccolo record, d'altronde Villa sembra particolarmente affezionato a questo capo d'abbigliamento, che personalmente detesto ( molto meglio quello galeppiano di Trapper o Il ragazzo selvaggio ).

    Last but not least:

    - nel numero 477, Sfida selvaggia, Tex appare a petto nudo.

    - nel numero 435, Il prezzo della vittoria, la sua camicia ( gialla ) è ridotta a brandelli...

    A me la camisa gialla piace molto, non vorrei che fosse mai modificata, l'ultimo che ci ha provato nella serie regolare credo sia stato Giolitti.

    Non sarei contrario comunque a qualche esperimento, anche se devo dire che nel caso di Kit Willer e Tiger, mi hanno profondamente deluso.

    Ma sono molto tradizionalista...
     
    .
42 replies since 3/8/2006, 16:15   935 views
  Share  
.