Calciopoli

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano3
     
    .

    User deleted


    C'è stato in questi giorni il processo di secondo grado per le quattro squadre incriminate per Calciopoli. Gli esiti sono stati questi:
    Juventus in B con 17 punti di penalizzazione
    Lazio in A con 11 punti
    Milan in A con 8 punti e partecipazione alla Champions
    Fiorentina in A con 19 punti
    Io non aggiungo niente se non che sono rimasto veramente schifato da quasta sentenza,
    a voi la parola :wacko: :cry: :(
     
    .
  2. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Difficile pronunciarsi sul verdetto della Corte Federale.

    Date le premesse:

    a ) inchiesta della magistratura ordinaria
    b ) inchieste di S. Borrelli
    c ) richieste del procuratore federale che individuava per tutte le squadre l'illecito sportivo,
    d ) vista la prima sentenza della CAF

    Alla Juventus vengono tolti i 91 punti dell'ultimo campionato e viene retrocessa, con una forte penalizzazione anche in B. Perde anche due scudetti, l'ultimo tra l'altro non contestato dalla giustizia sportiva.

    Mi sembra che questa squadra sia l'unica che stia veramente pagando i suoi errori.

    Anche la Fiorentina subisce una forte penalizzazione ma resta in serie A.

    Lazio e Milan, soprattutto quest'ultima, come protestava Zamparini, sono state letteralmente graziate.

    Come dicevo, difficile dare una risposta... ma il timore è che la Juve, che perse già vergognosamente uno scudetto a Perugia, con la complicità di Collina ( guarda caso grande amico di Galliani ), stia pagando i malumori e le gelosie che una squadra vincente sempre attira su di se.

    Sarà davvero così ?
     
    .
  3. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    la juve paga anni di malaffare.
    detto ciò, forse dimentichiamo che moggi era ds del napoli di maradona...

    il milan ne è uscito bene, ma era partito già bene, fin dall'inizio berlusconi aveva messo in moto i suoi intrighi per pararsi il deretano.
    ha ottenuto quello che volevano, una pena simbolica e la coppa campioni (ammesso che la uefa non faccia giustizia eliminandoli d'ufficio)
     
    .
  4. bressimar
     
    .

    User deleted


    ridicoli... il bello è che certi miei amici milanisti son contenti di questa sentenza...
    dopo aver fatto una figura di merda in mondovisione.....
     
    .
  5. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Uhm, INTER campione d'Italia 2005 / 2006...

     
    .
  6. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    beh, dopo tutto non mi sembra una cosa sbagliata, penalizzazioni per chi delinque, riconoscimenti per chi si attiene alle regole...avessimo rubato anche noi forse avremmo qualche vittoria in più
     
    .
  7. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Giubbe, le vittorie più belle sono quelle che regala il campo, se poi da tifoso ti inorgoglisci di un riconoscimento piovuto dal cielo, o meglio da tre illustri sconosciuti saggi della Federcalcio in base a dei meriti che più che altro sono riconducibili solo ad un principio di correttezza sportiva, beh, in questo caso non ho niente da ridire. Interisti godetevelo.

    Semplicemente secondo me sarebbe stata meglio la non attribuzione del titolo,visto anche che almeno questo campionato sembrerebbe essere stato lontano dai veleni e dai sospetti di truffa. Ma sarà vero ? Ne riparliamo magari l'estate prossima.

    Intanto il Milan, riamesso in Champions, rischia di "rubare" Suazo al mio Cagliari e queste sono cose che mi fanno un pò schifo.

    Spero che l'Uefa riammetta il Palermo ma non ci conto troppo, chi spera che con l'affondamento della Juve sparisca anche il resto del marciume che abbonda nel nostro calcio, può stare fresco!
     
    .
  8. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ymalpas @ 27/7/2006, 17:48)
    Giubbe, le vittorie più belle sono quelle che regala il campo, se poi da tifoso ti inorgoglisci di un riconoscimento piovuto dal cielo, o meglio da tre illustri sconosciuti saggi della Federcalcio in base a dei meriti che più che altro sono riconducibili solo ad un principio di correttezza sportiva, beh, in questo caso non ho niente da ridire. Interisti godetevelo.

    non mi sono inorgoglito del titolo, ho solo detto che mi pareva corretto che il titolo venisse assegnato alla prima squadra nell'ordine non colpita da sanzioni.

    perchè non asssegnare il titolo? in tutti gli sport avviene che si scala fino al miglior piazzamento, è una cosa corretta, chi sbaglia paga ma perchè chi non ruba non deve aver riconoscimento per il suo comportamento.
    a milano nessuno è sceso per le strade con le bandiere, questo è solo uno sprone a far meglio e a vincere il 15° scudetto sul campo

    Invece mi ha schifato (come non poteva) Berluskaiser..."scudetto al merito"

    parla il presidente di una squadra condannata...un ladro :blink: :blink: :blink:

    ma qui sono pazzi, prima della valle, poi lui, lotito...hanno due sentenze di condanna e parlano come se fossero vittime...io mi vergognerei
     
    .
  9. bressimar
     
    .

    User deleted


    sono perfettamente d'accordo con giubbe..
    non vedo proprio perchè mai lo scudetto non debba andare all'inter, è ridicolo non assegnarlo.. perchè mai??? solo perchè certe squadre rubano, anche chi è pulito deve rimetterci?? ma non scherziamo...
     
    .
  10. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Lo scudetto all'Inter solo per il fegato grosso del Berlusca non può che farmi piacere.

    Con la posizione di Galliani nella lega e lo strapotere acquisito in tutti questi anni, secondo solo a quello della Juve, Berlusca fa la voce grossa e bisogna dire che gli riesce anche bene, vista la sentenza...

    Della Valle è un altro pezzo grosso o se vogliamo un grosso pezzo... uno che ha appreso bene la lezioncina, però fa bene a lamentarsi, con i punti di penalizzazione che hanno inflitto alla sua squadra, 19, che potevano essere 8 come quelli del Milan, ha ragione di sentirsi derubato :D

    Su Lotito non mi pronuncio, basta guardarlo in faccia, se poi lo contestano i suoi stessi tifosi...
     
    .
  11. bressimar
     
    .

    User deleted


    dopo il prossimo ricorso, juve milan fiorentina e lazio in serie a con +15 punti su tutte le altre....
    ah be ma.....
     
    .
  12. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    si infatti, secondo me se ad ogni ricorso guadagnano, al consiglio di stato arrivano con lo scudetto 2007 già assegnato al milan
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Da simpatizzante milanista, speravo in una punizione più dura nei confronti dei rossoneri. Sarebbe stata l'occasione per creare un bel putiferio alla base, che forse avrebbe allontanato gente come Galliani (purtroppo per Berlusconi mi sa che dovremo aspettare la sua dipartita :rolleyes: ).
     
    .
  14. bressimar
     
    .

    User deleted


    ora si cerca di invischiare in calciopoli anche l'inter, unica squadra finora uscita pulita dalle universalmente note vicende....
    la caccia alle streghe si apre, ora mandano al rogo pure moratti....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    unica squadra finora uscita pulita dalle universalmente note vicende....

    :lollerrimo:
     
    .
19 replies since 27/7/2006, 10:16   432 views
  Share  
.