Domanda su ebay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Perché vendere su Ebay se su http://www.prezzishock.it è possibile vendere tutto GRATIS?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Non lo conoscevo, grazie per il link.
    Cmq, E-bay è internazionale, Prezzishock no.
     
    .
  3. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Ebay è una multinazionale ladrona, peraltro a differenza del sito che ci segnali, ha un'utenza potenzialmente mille volte superiore, con le conseguenze che tutti possono immaginare...

    Su tex appena tre offerte di vendita...

    Deve ancora crescere, se diventa come altri siti alternativi presenti in altre nazioni, penso ad esempio ai francesi www.delcampe.fr oppure www.priceminister.com, le cose cambiano e molto :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Speriamo bene, non mi sono mai iscritto ad e-bay perché non mi fidavo.
     
    .
  5. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Io sono iscritto da più di un anno come acquirente e niente da ridire, soddisfatto al 90 per cento e non è poco.

    Le cose cambiano ( molto ) se si vende, come dice d'altronde Alex.
     
    .
  6. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Grazie Ymalpas... Ebay chiede una percentuale sul venduto e anche se non vendi chiede comunque qualcosa. Ma non finisce qui! Non è possibile usare Postepay, mentre su Prezzishock si! Se proprio non si vuole rinunciare a Ebay si può mettere la stessa inserzione su Prezzishock che è gratis... e intanto la comunità cresce anche li... e poi quando è cresciuta... ci si stacca da Ebay definitivamente.
     
    .
  7. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Il fatto che rifiutino la carta postepay è dovuto essenzialmente all'altra ( grande ) speculazione che è Paypal, al quale sono idem iscritto, con i dati della mia ricarica... postepay!!!

    Le spese sono tutte a carico di chi vende... anche se poi questi si rifanno aumentando le spese ( ad esempio postali ) sugli aquirenti!!!

    DEMOCRACY :D :D :D .

    Comunque non mi lamento troppo, finché si fanno buoni affari...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Io non ho mai fatto né paypal né postepay :rolleyes: .
     
    .
  9. ymalpas
     
    .

    User deleted


    P tu vivi in città, ti fai una passeggiata, vedi, valuti ed eventualmente compri...

    Chi vive nei paesi dell'interno della Sardegna ( come nel mio caso ) e deve farsi minimo mezz'ora di macchina per raggiungere un centro abitato di media grandezza, dove credimi, raramente si può trovare quello che si cerca, dove, restando in tema di fumetti, non esistono negozi specializzati e dove le poche edicole, se solo ti azzardi a chiedere il numero in edicola il mese prima, ti guardano con occhi di fuoco e pensano... ma questo da dove viene??? Come se un fumetto fosse un normalissimo quotidiano...

    ça va sans dire... o ti affidi a Internet o sei fregato.

    Tu pensa che quando ero piccolo, mi sembra di averlo già raccontato, parlo dei primissimi anni '80, mio fratello aveva una bella collezione ( cioé sui 250 numeri in circolazione di Tex poteva averne 150 ), era il suo orgoglio malgrado i buchi enormi, ad esempio mi ricordo ancora che dal 100 al 130 aveva solo Sierra Encantada, Chinatown, Tra due bandiere, La dama di picche , Dugan il bandito e Magia nera... insomma vedere un numero basso era per tutti noi un miraggio... E parlavamo ore e ore, fantasticando sul sogno proibito, SuperTex, il mitico numero 100 a colori, oppure facendo previsioni su cosa potesse nascondersi in un albo come Il figlio di Mefisto...

    E tutto questo era molto africano eppure bellissimo, ogni nuova acquisizione era sofferta ed erano soddisfazioni immense, specie quando per strada si mostrava l'albo agli amici come un trofeo ...

    E' uno spirito che si è perso con gli anni, oggi il miraggio sarebbe vedere due ragazzi che contrattano i loro pezzi e quindi fanno degli scambi, per completare la loro collezione.

    E dietro tutto questo c'è anche lo zampino di Ebay. Ma che sia meglio, almeno per i giovanissimi di oggi, non ci giurerei troppo!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Non c'entra, nel mio caso, l'abitare a Sassari o in qualche paese 'sperduto'. Buona parte dei miei interessi mi spingerebbero ad acquistare roba direttamente dall'estero (ad es., i cartonati di Blueberry in ed. originale francese o la ristampa in vinile da 180 gr. di qualche LP che mi piace venduta da un'etichetta specializzata nordamericana), ma non mi son mai fidato a fare il grande passo verso Postepay o Paypal. Forse faccio male, ma...
     
    .
  11. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Per fidarti puoi fare affidamento al feedback... anche se non è detto che chi ha 200 feedback positivi a un certo punto non decida di fare il "colpaccio"... :(
     
    .
  12. Willard™
     
    .

    User deleted


    ahaha pure questo è vero
     
    .
  13. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 24/7/2006, 12:53)
    Non c'entra, nel mio caso, l'abitare a Sassari o in qualche paese 'sperduto'. Buona parte dei miei interessi mi spingerebbero ad acquistare roba direttamente dall'estero (ad es., i cartonati di Blueberry in ed. originale francese o la ristampa in vinile da 180 gr. di qualche LP che mi piace venduta da un'etichetta specializzata nordamericana), ma non mi son mai fidato a fare il grande passo verso Postepay o Paypal. Forse faccio male, ma...

    PayPal è sicuro, almeo sembra, perché rimane traccia che hai versato o ricevuto soldi, l'altro no. Mi pare sia così! :unsure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Anche a me risulta ciò.
     
    .
  15. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Mi sono gia' iscritto a Prezzishock come utente professionale. W Prezzishock!!!
     
    .
20 replies since 22/7/2006, 19:12   586 views
  Share  
.