Soggetto vs Disegni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 50% - %50%
    42.86%
    3
  • soggetto tra il 25% e il 50% - disegni tra il 50% e il 75%
    28.57%
    2
  • soggetto tra il 50% e il 75% - disegni tra il 50% e il 25%
    14.29%
    1
  • soggeto più del 75% - disegni meno del 25%
    14.29%
    1
  • soggetto tra lo 0% e il 25% - disegni tra il 75% e il 100%
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Soggetto vs Disegni

quanto contano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bressimar
     
    .

    User deleted


    leggendo vari messaggi nei forum, vari articoli e recensioni sui più svariati siti internet, ho l'impressione che i lettori di fumetti valutino la buona o la cattiva riuscita di una storia, sopratutto e in certi casi quasi esclusivamente, al soggetto e alla sceneggiatura.. pochissimo in base ai disegni..

    secondo voi, quanto contano l'uno e l'altro per la buona riuscita di un albo?
     
    .
  2. due
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero essere tutt'e due almeno al 5 (il vostro 8)...
     
    .
  3. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (due @ 5/7/2006, 21:37)
    Dovrebbero essere tutt'e due almeno al 5 (il vostro 8)...

    non ho capito cosa intendi.....

    cmq io ho votato 50 e 50... sono uno strenuo difensore del disegno..
    se anche un soggetto facesse vomitare, un albo disegnato bene io lo sfoglio sempre volentieri... non di solo testo vive il fumettista....
    anzi dovrebbe vivere quasi solo di disegni...
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    soggeto più del 75% - disegni meno del 25%


    Anche se direi proprio 75-25


    Due intendeva che sia i Soggetti che i Disegni devono ottenere la vostra nota 8 (su scala 10)
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    ah ok ho capito.... ma io intendevo solo in proporzione... non se i testi o i disegni sono buoni o meno, solo quanto secondo voi gli uni o gli altri incidono su un albo...

    texf, anche tu sei un soggettista... acc..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Online
    Per me fifty-fifty. Un fumetto è sia testo che disegno, non bisognerebbe mai dimenticarlo.
     
    .
  7. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 6/7/2006, 12:34)
    Per me fifty-fifty. Un fumetto è sia testo che disegno, non bisognerebbe mai dimenticarlo.

    seconda volta che siamo d'accordo nel giro di 24 ore... :wacko: c'è qualcosa che non va... :lol:
     
    .
  8. stefano3
     
    .

    User deleted


    Per me la seconda perchè ci vuole si una bella storia, ma se i disegni non la supportano... :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Online
    !!! NOTA DI SERVIZIO !!!

    Sposto questo thread nella sezione apposita.
     
    .
  10. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Votato 50 % soggetto e sceneggiatura e 50 % disegni.

    Una storia può essere bella quanto mai ma anche l'occhio vuole la sua parte.
     
    .
  11. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Se leggo una storia mediocre con i disegni di un Claudio Villa sarei piu' soddisfatto rispetto ad un albo con una storia discreta ma con disegni che fanno venire il mal di mare.
     
    .
  12. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANTHONY STEFFEN @ 6/7/2006, 17:17)
    Se leggo una storia mediocre con i disegni di un Claudio Villa sarei piu' soddisfatto rispetto ad un albo con una storia discreta ma con disegni che fanno venire il mal di mare.

    è lo stesso motivo per cui io tutto sommato preferisco rileggermi un "mefisto", piuttosto che un "i pozzi di agua prieta"....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Online
    A me invece fa male vedere i disegni di Villa sprecati per simili banalità :cry: . Meglio I POZZI DI AGUA PRIETA, allora.
     
    .
  14. bressimar
     
    .

    User deleted


    ed eccoci in profondo disaccordo su questo punto... :D
    non so spiegarti molto bene il motivo, fatto sta che per me è così, il disegno è moolto importante... bho, sarà una cosa che mi è rimasta da sempre, dai primi tex che compravo, quando ero piccino e più che dalla storia in sè rimanevo incantato dai disegni.... :cowboy:
     
    .
  15. rimatt
     
    .

    User deleted


    Da qualche parte, ricordo di aver sentito dire a un fumettista che la sceneggiatura conta per il 51%, e i disegni per il rimanente... 51! Per dire che sono ugualmente indispensabili per ottenere una bella storia. Il Tex odierno, a parte poche eccezioni, è impeccabile dal punto di vista grafico ma non piace quasi a nessuno... Viceversa, ricordo di aver letto alcune storie di Zagor (risalenti a 4, 5 anni fa) scritte benissimo ma disegnate in modo a dir poco approssimativo. Inutile dire che in nessuno dei due casi (QUESTO Tex o QUEL Zagor) si tratta di una buona lettura!
     
    .
17 replies since 5/7/2006, 19:53   572 views
  Share  
.