[ 204 / 07 ] I RIBELLI DEL CANADA

Missione a Great Falls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Dici bene Anthony, Donovan è proprio uno strano tipo, che nella lotta per un ideale si macchia del sangue di innocenti e poi si redime nel finale in maniera poco comprensibile. E' un'anima tormentata, dalla psicologia difficile e tuttavia, un personaggio che trasmette simpatia... è un feeling tutto particolare che il lettore instaura con lui e che non sono in grado di descrivere a parole.
    E comunque anche se qualcosa lo apparenta ai personaggi di Boselli, credo che nel parorama globale delle storie di Tex brilli proprio per la sua unicità.

    Quanto al Quebec, territorio canadese di lingua francese, che credo oggi goda di un'ampia autonomia, con tanto di referendum per l'indipendenza concesso non ricordo in quale anno e comunque fallito, è un tema, Mister P, che credo sia caro anche a SB.

    Peccato davvero per Soublette, un personaggio forse un pò troppo zagoriano, ma simpaticissimo, e poi è lui che indirizza le giubbe rosse sul campo nemico dell'infernale Big Bear. Avevo aperto una discussione su TWO intitolata Missing Characters, cioè sui personaggi dimenticati dagli autori, Soublette ne è il tipico esempio.
     
    .
15 replies since 23/6/2006, 09:41   711 views
  Share  
.