Larry Yuma

Il fratellastro di Tex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. due
     
    .

    User deleted


    Vi piace? Ho preso una raccolta di storie, e devo dire che nn è malaccio! Meglio Blueberry e Tex, ma niente male! Una storia è identica ad un almanacco del west! Nizzi, che fantasia! Cmq un grande!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Nizzi ha ammesso che, quando è corto di fantasia, s'ispira ai suoi vecchi LY (e ne escono storie migliori della media come PIOGGIA o MESCALERO STATION :shifty: ...) Quand'ero bimbetto ai primi anni delle elementari lo leggevo anch'io su IL GIORNALINO :) .
     
    .
  3. rimatt
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo leggevo. Non dimentichiamo che a disegnarlo c'era lo STRAODINARIO Carlo Boscarato, davvero un grandissimo. Avete presente "Quanak l'Apache"? Che disegni, che atmosfera, CHE CLASSE! Boscarato avrebbe realizzato un Tex superbo, ne sono sicuro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Concordo con te :clapclap: . C'è da dire una cosa che hanno riferito in molti (io non ricordo bene, in fondo ero molto piccolo)... le ultime storie di LY calarono molto come qualità di sceneggiatura, segno che Nizzi si stava stufando del personaggio (credo che l'ultima storia di LY sia stata pubblicata nell''88). In quel caso il D.E. abbandonò il personaggio piuttosto che fargli fare una fine ingloriosa, come mai ora non abbandona Tex, che non è manco suo :grr: ?
     
    .
  5. due
     
    .

    User deleted


    Nn mi pare bravissimo, Boscarato!
     
    .
  6. rimatt
     
    .

    User deleted


    COOOSA?

    :mosocazzituoi:

    Boscarato è un GRANDISSIMO, IMO! A livello dei migliori disegnatori di Tex! :ohyes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Boscarato è davvero in gamba, anche se è della vecchia scuola. Ma essere 'artigiani' non vuol dire essere pessimi.
     
    .
  8. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Larry Yuma lo ricordo anch'io con piacere... dicevo "questo qui (Nizzi) dovrebbe scrivere Tex". Da notare anche, su Il giornalino, "Gli angeli del West" disegnato da Polese e scritto da D. Nicolai, autore di 2 storie di Zagor che comunque hanno lasciato il segno (Il marchio dell'infamia e Il genio del crimine).
     
    .
  9. due
     
    .

    User deleted


    M'intriga come personaggio! Se ho tempo, domani vi posto la mia versione!
     
    .
  10. rubio
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo che questo personaggio stava nella serie "Il giornalino" che davano in parrocchia da me
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Già detto da me. E' durato dal '71 all'88, quindi ho fatto in tempo a conoscerlo anch'io :D .
     
    .
  12. rubio
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè ora non si vede più nelle nuove edizioni
     
    .
11 replies since 10/6/2006, 09:10   1257 views
  Share  
.