DOCUMENTO D'ACCUSA/CORTE MARZIALE N°548/9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mano Gialla
     
    .

    User deleted


    image

    S
    P
    O
    I
    L
    E
    R












    Letto,devo dire che l'albo in questione,non è per nulla male,c'è un Tex che sa di vero Tex,e si comporta da vero Tex.
    La storia scorre molto bene nei flash-back,quindi molto vivace,una nota stonata,è che quando Tex racconta del passato(si parla di quando suo figlio Kit era ancora un bambino) i volti del ranger e di Tiger sono uguali a queli del presente,nessun ringiovanimento.
    I disegni sono buoni.
    Adesso aspettiamo il prosimo albo per vedere come finisce.

    Ho trovato un Nizzi diverso dalle ultime storie,e come è già successo il 1°albo gli riesce bene,ma è nel 2°che poi si perde per strada.

    Da parte mia lo consiglio anche agli scettici

    Edited by Mano Gialla - 7/6/2006, 11:48
     
    .
  2. bressimar
     
    .

    User deleted


    c'è gia da oggi nelle edicole?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Inserire gli spoiler quando si scrive il commento alla storia, grazie.
     
    .
  4. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo gia' comprato ieri ma come al solito non l'ho letto per mancanza di tempo;spero di farlo in qst giorni.
    Quindi posso solo dire che i disegni di Venturi a me piacciono;l'unico neo di questo artista (che a me e' sempre piaciuto) e' la tendenza di fare occhi a mandorla a molti personaggi.
     
    .
  5. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Io vivo in uno sperduto villaggio in montagna, dove occorre pazientare e molto, difatti neanche oggi nessuna notizia dell'inedito.

    Mi affido dunque ai vostri commenti, positivi a quanto sembra.

    Per quanto rigurda Venturi, bene nella sua prima storia, male direi nella seconda ( le foreste dell'Oregon ). Potete dirmi che stile ha adottato per questa storia ? Disegni più accurati ?
     
    .
  6. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Beh...posso dirti che bene o male il suo stile non e' che abbiato cambiato molto.
    Forse ha personalizzato di piu' il volto di Tex, mentre ne "Le Foreste dell'Oregon" e I Fucili di Shannon" era molto simile al tratto di Ticci.Ma questa e' la mia impressione che puo' essere ovviamente smentita.Cmq una bella prova di Venturi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ymalpas @ 7/6/2006, 15:48)
    Per quanto rigurda Venturi, bene nella sua prima storia, male direi nella seconda ( le foreste dell'Oregon ). Potete dirmi che stile ha adottato per questa storia ? Disegni più accurati ?

    Piccola precisazione: LE FORESTE DELL'OREGON è la quarta avventura disegnata da Venturi per Tex.

    Elenco:

    Almanacco '96
    # 451/2 OPPIO! ('98)
    Almanacco 2001
    # 513/4 LE FORESTE DELL'OREGON ('03)
     
    .
  8. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Acc... Io storicamente ho sempre e solo comprato l'inedito serie Tex Gigante ( e per anni neanche quello ( dal 2000 al 2005 ).

    Quindi mi baso sui disegni di Venturi delle storie contenute in questa serie.

    E come disegnatore, pur ritenendo Oppio una buonissima prova, non mi ha mai entusiasmato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Infatti. Anche per me la prova migliore di V. rimane quella dell'almanacco del '96, poi non so che 'complesso' gli sia venuto ed ora è sempre alla ricerca di uno stile adatto per Tex non ritenendosi mai soddisfatto del suo lavoro (fonte Carlo Monni).
     
    .
  10. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANTHONY STEFFEN @ 7/6/2006, 13:33)
    tendenza di fare occhi a mandorla a molti personaggi.

    alla faccia della tendenza... guarda gli occhi di Natay :D
     
    .
  11. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Non solo Natay...
     
    .
  12. bressimar
     
    .

    User deleted


    è vero ma lui particolarmente.. un po' come ai tempi di Oppio... li però i tipi erano per davvero cinesi.. ^_^
     
    .
  13. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Avra' una simpatia per i cinesi allora.
     
    .
  14. bressimar
     
    .

    User deleted


    può darsi.. cmq i suoi disegni a me piacciono parecchio..
     
    .
  15. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono molto
     
    .
86 replies since 7/6/2006, 07:33   2257 views
  Share  
.