Roberto Diso

il criticatissimo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rimatt
     
    .

    User deleted


    Perlomeno, quelli a cui Diso piace sembrano potersi contare sulle dita di una mano. Monca. :P

    Io, invece, ritengo tutto sommato apprezzabile il suo Tex "faccia-da-schiaffi", e ritengo che la sbruffoneria con cui lo rappresenta sia molto "GLBonelliana". Non credo, francamente, che il suo Tex assomigli troppo a Mister No, e anzi, approvo il suo volersi staccare dal "modello ticciano" che pare essere la norma. Quindi, ben venga Diso. Sa dare a Tex un'ironia che (a esempio) in Ortiz è del tutto assente, e sarei curioso di vederlo all'opera con una bella sceneggiatura! Se poi si considera che su Mister No l'ho sempre adorato... :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Non considerando Diso autore adatto a Tex, sono indeciso se spostare o no questo thread nella sezione AUTORI del sottoforum ALTRI FUMETTI :shifty: ...

    Fuori dallo scherzo, Diso è un grande disegnatore, attento al particolare naturistico e gran conoscitore della figura umana. E' grazie a lui che Mr No ha assunto la sua fisionomia definitva :) .
     
    .
  3. due
     
    .

    User deleted


    Mi piace assai! :ohyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (due @ 31/5/2006, 21:46)
    Mi piace assai! :ohyes:

    Spero non su Tex :shifty: ...
     
    .
  5. due
     
    .

    User deleted


    Invece si! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (due @ 31/5/2006, 22:01)
    Invece si! :P

    Lo immaginavo :rolleyes: ...

    [/FINE OT]
     
    .
  7. rimatt
     
    .

    User deleted


    Bravo, Due! ;)

    Scherzi a parte, sono convinto che se - putacaso - si riuscisse a leggere un Tex di Diso sceneggiato da Boselli, sarebbero in molto a cambiare opinione su questo disegnatore! :ohyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Non credo proprio. La storia di Boselli disegnata da Repetto non è servita a farmi cambiare idea su Repetto (tutt'al più ad essere un po' indulgente nei suoi confronti) :asd: .
     
    .
  9. rimatt
     
    .

    User deleted


    Però fra Repetto e Diso ce ne corre! L'uno ha un tratto del tutto privo di personalità, l'altro ne ha fin troppa!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Qui concordo al 101% :ohyes: . Repetto si rifà troppo alla grande scuola argentina, Diso fa scuola a sé :D .
     
    .
  11. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Fra Diso e Repetto preferisco sicuramente quest'ultimo.
     
    .
  12. due
     
    .

    User deleted


    Ti vado contro...
     
    .
  13. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Diso non lo ritengo adatto a disegnare Tex.
    Non mi piace per niente.E' piu' forte di me.
     
    .
  14. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 1/6/2006, 11:34)
    Non credo proprio. La storia di Boselli disegnata da Repetto non è servita a farmi cambiare idea su Repetto (tutt'al più ad essere un po' indulgente nei suoi confronti) :asd: .

    di che storia parli, p?

    CITAZIONE (rimatt @ 29/5/2006, 10:11)
    Io, invece, ritengo tutto sommato apprezzabile il suo Tex "faccia-da-schiaffi",

    oggi mi è ricapitato fra le mani "figlio del vento", hai proprio ragione, i personaggi sono, senza offesa delle vere facce da schiaffi....
     
    .
  15. rimatt
     
    .

    User deleted


    La storia di Boselli/Repetto di cui parla Mr P è quella in due albi apparsa pochi mesi fa, intitolata Intrigo nel Klondike.
     
    .
31 replies since 29/5/2006, 09:11   710 views
  Share  
.