GLI INVINCIBILI

(# 438/40) - La saga degli Irlandesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Chi può riuscire a delineare così tenti comprimari e farteli entrare nel cuore? Chi ci può restituire un Tex massiccio ed eroico e dei pards non da meno? Chi ci può dare un Pat Mc Ryan così eroico? Chi ci può dare tante emozioni in un fortino dove si combatte eroicamente all'ultima cartuccia? Chi ci può dare un finale così commovente :cry: ? Boselli e Marcello ci sono riusciti.

    TESTI: 9,5
    DISEGNI: 9,5

    Dissi.

    GLORY OH TO THE BOLD FENIAN MEN!!!
     
    .
  2. rimatt
     
    .

    User deleted


    Allora, questa è una di quelle storie che considero sì belle, ma non eccelse. La parte che più mi piace, infatti, è quella finale, in cui si cita apertamente Il mucchio selvaggio. Per il resto, molto bello il tocco di epicità che Boselli sa dare alla vicenda, ma trovo che ci siano fin troppo comprimari (seppure ben delineati) e troppo poco Tex. Come voto, mi aggirerei intorno all'8, comunque!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Infatti. Ricordo lo shock, leggendo il secondo albo, di trovarmi Tex dopo oltre trenta pagine. Avevo già letto IL FIGLIO DI MEFISTO e quindi m'era già capitato di leggere una storia in cui Tex compariva, addirittura, a fine albo, dopo il flashback iniziale, ma era diverso, perché comunque comparivano Yama e il vecchio pazzoide (oltre al fatto che GLB fosse un enorme sceneggiatore).
     
    .
  4. due
     
    .

    User deleted


    Anche se nn mi piace il ruolo che ha la donna col "cattivo"...
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (due @ 25/5/2006, 18:01)
    Anche se nn mi piace il ruolo che ha la donna col "cattivo"...

    :lollerrimo: :lollerrimo: :lollerrimo: è vero... però storia bellissima...
     
    .
  6. Trey Atwood
     
    .

    User deleted


    STORIA NON BELLA MA STUPENDA DA GODERSELA TUTTA FINO IN FONDO
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trey Atwood @ 2/6/2006, 21:00)
    STORIA NON BELLA MA STUPENDA DA GODERSELA TUTTA FINO IN FONDO

    Concordo al 101% :D .
     
    .
  8. bressimar
     
    .

    User deleted


    quasi quasi mi verrebbe voglia di rileggerla.... ma dovrei andare a ripescare quegli albi... troppa fatica..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Fatica ripagata, credimi :) .
     
    .
  10. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Ho riletto la storia proprio ieri e devo dire che l'idea di Boselli di inserire in una storia di Tex degli irlandesi e i problemi della loro patria e' ottima e' innovativa.
    Non la leggevo da anni e devo dire che l'ho rivaluta anche se e' una storia che e' stata scritta sulla scia del successone riscosso dalla "Banda degli Innoccenti".
    Il personaggio di Shane e' favoloso;peccato che sia morto e quindi impossibile un suo ritorno.
    Un altro capolavoro di Boselli con un Marcello sempre dignitoso!
     
    .
  11. Hellchild
     
    .

    User deleted


    Letta ieri. Veramente la considero una delle storie più belle di Boselli, senza dubbio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ciao, Andrea :lol: !
     
    .
  13. bressimar
     
    .

    User deleted


    unica cosa che mi ha fatto storcere il naso... gli italiani le prendono dagli irlandesi... ma quando mai???? :mosocazzituoi: :lollerrimo:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ma chi se ne fotte :lol: !?! Cmq, in redazione ci furono animate discussioni su quella sequenza...
     
    .
  15. bressimar
     
    .

    User deleted


    come chi se ne fotte?? io... :tricolore: anch'io sentii che quel passaggio fu causa di animatissime decisioni,ma alla fine venne deciso di lasciarlo così... anche se io avrei preferito un inversione delle parti... :tricolore: tanto ai fini della narrazione cosa sarebbe cambiato??
     
    .
22 replies since 24/5/2006, 16:54   780 views
  Share  
.