I fratelli Donegan

# 526-527

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. due
     
    .

    User deleted


    La si può considerare storia? :huh:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Risposta secca: NO!
    E' inutile spiegare il perché.
     
    .
  3. bressimar
     
    .

    User deleted


    Terribile mamma mia se ci ripenso... :lol: :lol: con tutti sti fratelli identici.... :lollerrimo: :lollerrimo:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    E le continue figure di merda che fanno Tex & Carson principalmente nel secondo albo dove le metti :sick: ?
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    :lollerrimo: :lollerrimo: :lollerrimo: :lollerrimo: ma quello ci può anche stare, diventano un po' meno superuomini... però dei fratelli così non li ho mai trovati nemmeno in "topolino"...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bressimar @ 26/5/2006, 10:59)
    :lollerrimo: :lollerrimo: :lollerrimo: :lollerrimo: ma quello ci può anche stare, diventano un po' meno superuomini...

    Domandina delle 11 h 05... sei sicuro d'aver capito veramente il personaggio Tex Wiiller :rolleyes: ?
     
    .
  7. bressimar
     
    .

    User deleted


    si ma un conto è fargli fare figuracce un conto è farlo sembrare Dio.... personalmente non mi piace troppo nex delle due ipotesi... mi ricordo una volta che lessi una storia (purtroppo non mi ricordo quale) in cui tex riusciva con pochissimi indizi e supposizioni a prevedere esattamente quello che avrebbero fatto i nemici... agguati, sparatorie, colpi di scena etc... lui sapeva già sempre tutto da prima...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Il tuo discorso regge poco. Un autore che ha saputo umanizzarlo senza fargli perdere mai la faccia è stato Boselli. Il suo Tex è eroico, ma spurgato quasi sempre da tracce di superomismo. Anche Nizzi dell'epoca d'oro, nell'esagerare ironicamente il suo essere 'gradasso', l'ha umanizzato, seguendo però una linea continua col personaggio bonelliano. Cosa che non gli riesce più (salvo flebili eccezioni) da almeno 6/7 anni.
     
    .
  9. bressimar
     
    .

    User deleted


    appunto.. quindi vedi che ora è scaduto... non può sapere sempre in anticipo quello che faranno gli altri, altrimenti diventa davvero impossibiloe da leggere...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Una cosa è non sapere in anticipo (ma al Ranger più famoso del West concederai almeno una certa capacità di deduzione ;) ?) , una cosa è farsi fregare come un piccione, essere aiutati (anzi, salvati) per ben due volte da Ala di Corvo (se non erro il nome, la storia non l'ho più riletta per evitare certi problemi intestinali :sick: ) in situazioni in cui i veri Carson e Tex se la sarebbero cavata da soli. Magari senza mostrare doti superumane, ma un po' d'esperienza acquisita in anni di cacce a balordi e criminali, nonché sano ingegno.
     
    .
  11. bressimar
     
    .

    User deleted


    si è vero cmq devi darmi ragione sul fatto che a volte l'ingegno è un po' spropositato...

    cmq è vero, quella storia e proprio illeggibile :angry:
     
    .
  12. due
     
    .

    User deleted


    Una volta, mi pare sul forum di Nizziforever, ho visto una simpatica spiegazione di come Nizzi la scrisse! :lol: :asd:
     
    .
  13. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Della storia ho letto solo il primo albo. L'altro me lo sono procurato tempo dopo e alla fine non l'ho ancora letto. Sempre che lo legga mai un giorno.
    La stessa cosa mi è successa con la storia de L'ULTIMO VIAGGIO, avevo letto gli ultimi due numeri e mi mancava il primo. Me lo sono procurato tempo dopo, ho iniziato a leggerlo ma dopo qualche pagina ( quando i banditi penetrano all'interno del treno ) l'ho subito buttato via e da allora non ne voglio più sentir parlare!
     
    .
  14. Mano Gialla
     
    .

    User deleted


    Una delle più ORRENDE storie apparse su TEX!!!!!!
     
    .
  15. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Avevo già postato qualcosa, ma con questa connessione ballerina ormai...


    Storia mediocre, aveva una buona possibilità per esser sfruttata in modo decente (ad esempio: un gruppetto di questi fratelli attaccava banche ecc ecc mentre l'altro stava tranquillamente al saloon o a fare rodei ecc ecc - in altre parole ad aver un alibi)

    Non era male il trovarsi in una situazione del tipo i fratelli Earp (al rovescio), con un leggero allacciamento ai mormoni, ma per il resto...
     
    .
20 replies since 24/5/2006, 13:43   800 views
  Share  
.