Incoraggiamoli questi Yankee!

Quiz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Come vennero incoraggiati i Nordisti poche ore prima della battaglia di Perryville nel Kentucky?
     
    .
  2. Antonio Gatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex Fanatico @ 17/5/2006, 20:38)
    Come vennero incoraggiati i Nordisti poche ore prima della battaglia di Perryville nel Kentucky?

    Nei remoti scantinati della mia memoria ricordo che 2 generali e 1 colonnello tentarono di incoraggiare alcune reclute mostrando loro quante poche possibilità avessero di essere uccisi in battaglia. Tutti e tre gli ufficiali morirono poi nello scontro.
    Si tratta cmq di un ricordo abbastanza vago, boh!



    Ah,. ho un aneddoto divertente a proposito di questa battaglia: un ufficiale di collegamento unionista nel mezzo della battaglia confuse le divise degli sudisti comandanti dal vescovo-generale Leonidas Polk (che portavano in effetti divise abbastanza simili a quelle nordiste) con quelle del suo reparto. Si presentò perciò a Polk dicendogli con molto zelo: "Sono a sua completa disposizione, signore!" Polk, squadrandolo, gli rispose di rimando: "Uhmmm....ci deve essere qualche errore, Sir. Lei infatti è mio prigioniero!" :D :D :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    [OT]Non ci posso credere :blink: ! Questa le batte tutte :lol: ![/OT]
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    La risposta è:

    Una ragazza alzò la gonna e mostrò le mutande per augurare buona fortuna ai nordisti ;)
     
    .
  5. Antonio Gatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex Fanatico @ 19/5/2006, 15:13)
    La risposta è:

    Una ragazza alzò la gonna e mostrò le mutande per augurare buona fortuna ai nordisti ;)

    Really?
    Ero convinto che fosse successo durante la campagna di Antietam....beh, in fondo doveva essere una cosa abbastanza comune :D Bel tipo di incoraggiamento, però :woot:

    Posso farne uno io?
    Come si chiamava il primo soldato sudista ad essere ferito in battaglia?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Yippie, con uno stimolo tale i soldati potevano andare in battaglia potendo contare su una seconda arma, ehm... :oops: :apescinfaccia: :B):
     
    .
5 replies since 17/5/2006, 19:38   301 views
  Share  
.