Tre sporche carogne

Un'avventura di Carson (sogg. pers.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister P
     
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Kit tornò al bancone e, con nonchalance, chiese a Vargas di chi fosse il baio che si trovava fuori la cantina.
    "No sé, señor", disse il cantiniere, "penso di quel tipo con la camicia a quadri neri e il mento sfuggente."
    "Volevo prenderlo, perché mi piace, ma non oserei disturbarlo mentre gioca, giacché vedo che in questo momento ha anche delle buone carte. Ora vado in quel tavolo a mangiare, poi come finisce il gioco, avvertitelo e portate anche una bottiglia di whiskey, ¿está claro?"
    Il messicano annuì e Carson si sedette, paziente, a mangiare la tortilla, riccamente condita, placando il piccante del chili con un generosa pinta di birra.
    Dopo una ventina di minuti, il tipo più grosso del terzetto (Johnson) abbandonò e, nei due minuti successivi, la partita si concluse, con Gordon e Gomez che si dividevano il piatto quasi in parità.
    "Complimenti, amigo", disse il messicano, "è raro trovare un avversario che sappia tenermi testa!"
    E stava per proporgli di festeggiare l'avvenimento con una ricca bevuta, quando il cantiniere avvertì lo statunitense dello straniero dai capelli grigi che sedeva spalle contro il muro, in fondo al locale. Gordon, incuriosito anche dall'offerta del whiskey, s'avvicinò.
    "Salve, viejo, ho saputo che sei interessato al mio baio. In effetti è una bella bestia. Tu quanto dinero puoi darmi in cambio?"
    "Una quarantina di dollari va bene?"
    "Se son cinquanta è meglio."
    "Che ne pensa, Mister, se prima della trattativa ci facciamo un bicchiere di questo whiskey?"
    "Claro que sí, Mister...?"
    "Samson, Chris Samson."
    "Piacere, io sono... Ron Morton".
    "Stai mentendo e pure male", penso Carson, mentre versava il whiskey nel bicchiere.
    I due bevvero alla salute del cavallo e ripresero la trattativa.

    2 - Continua
     
    .
3 replies since 11/5/2006, 11:22   380 views
  Share  
.