IL SEGRETO DELLA SIERRA MADRE

269-270

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vace
     
    .

    User deleted


    Nella serrata e coinvolgente avventura del sepolcro azteco, Bonelli/Letteri ci ripropongono il classico modulo della caccia all'antico tesoro.
    Infatti i nostri due pards si sostituiscono alla guida - uccisa in un misterioso attentato - della spedizione dei fratelli Roswell, che intendono riportare alla luce un antico tempio situato in un punto imprecisato della Sierra Madre mentre nello stesso tempo svolgono indagini sull'omicidio.
    Tex non ci metterą molto a capire che il mandante dell'omicidio č proprio un uomo della spedizione ma alla fine i nostri dovranno vedersela anche con un gruppo di "desperados" messicani attirati dal tesoro.

    Una delle migliori storie del Bonelli della fase calante (questa č targata Marzo/Aprile 1983), probabilmente l'ultimo tocco d'artista prima del buio: se non altro proprio grazie all'esperienza cinquantennale in fatto di sceneggiature notiamo una maestria non trascurabile nel descrivere situazioni caratteristiche e vicende affascinanti (vedi finale nel tempio)...
    Anche Letteri dą il meglio di sč in questo genere di affascinanti avventure misteriose.
    Magari a Bonelli possiamo rinfacciare il fatto di non essere un giallista perfetto:
    1. l'autore, infatti, si illude se crede di poterci lasciare col fiato sospeso per 200 pg tentando di "nasconderci" l'uomo misterioso (penso che si capisca sin dalle prime pagine)
    2.piuttosto discutibile anche il fatto che Mister x riesca ad eliminare i componenti della spedizione senza mai essere scoperto
    Voto complessivo: 6,5
     
    .
  2. due
     
    .

    User deleted


    Una storia che mi ha affascinato! Mi ricordo benissimo quando Tex va sott'acqu! Lo associo ad un topo che leggevo in contemporanea! :worthy:
     
    .
  3. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (due @ 26/4/2006, 17:38)
    Una storia che mi ha affascinato! Mi ricordo benissimo quando Tex va sott'acqu! Lo associo ad un topo che leggevo in contemporanea! :worthy:

    Quella scena sul topo č spudoratamente copiata da Tex :P :D

    Se riguardi... stessa grotta, stessa cascata, ecc ecc
     
    .
  4. due
     
    .

    User deleted


    Stai sbagliando! Tu parli della nave nel deserto!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1. l'autore, infatti, si illude se crede di poterci lasciare col fiato sospeso per 200 pg tentando di "nasconderci" l'uomo misterioso (penso che si capisca sin dalle prime pagine)

    Questyo č vero :ohyes: . Poi per il resto, storia da 7/10.
     
    .
  6. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (due @ 26/4/2006, 19:16)
    Stai sbagliando! Tu parli della nave nel deserto!

    Pfff... dannazione... perchč non ho a disposizione i miei Tex???????? :cry:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Tu confondi Villa con Letteri :ehno: :P !
     
    .
  8. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 26/4/2006, 20:04)
    CITAZIONE
    1. l'autore, infatti, si illude se crede di poterci lasciare col fiato sospeso per 200 pg tentando di "nasconderci" l'uomo misterioso (penso che si capisca sin dalle prime pagine)

    Questyo č vero :ohyes: . Poi per il resto, storia da 7/10.

    Č da un pezzo che nn la leggo, ma nn mi ricordo che si capisca subito!
     
    .
  9. vace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tu confondi Villa con Letteri !

    AAAAAARRRGGGGGHHHHH!!!!!!!!!!!! image
     
    .
  10. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vace @ 27/4/2006, 16:07)
    CITAZIONE
    Tu confondi Villa con Letteri !

    AAAAAARRRGGGGGHHHHH!!!!!!!!!!!! image

    :mosocazzituoi: :punizione: :mosocazzituoi:

    Qualcosa contro?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    La piantate con lo spam :shifty: ?
     
    .
  12. due
     
    .

    User deleted


    Prima vace deve spiegarmela!


    Tornando IT, sento odore d'ammonizione, da cosa si capisce subito chi č l'assassino?
     
    .
  13. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Storia riletta qualche settimana fa.
    Secondo me niente di speciale;il solito tesoro nascosto;solita spedizione alla ricerca di esso;e solita maledizione finale.
    Per di piu' e' intuibilissimo il misterioso assassino del gruppo e questo rende la storia poco imprevedibile.
    Si respira la stanchezza di un autore che gia' dato tutto.
    Un Letteri nella media del periodo.
     
    .
12 replies since 26/4/2006, 16:36   232 views
  Share  
.