I FILM WESTERN IN TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Stasera c'era BUTCH CASSIDY, sarà stat la quarta volta che l'ho visto. Newman e Redford perfetti.

    A presto!
     
    .
  2. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Guardate qui: http://www.farwest.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=315
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Sì, lo so :D !
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ma forse non tutti hehe
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Su Rete 4, tra un quarto d'ora, GIU' LA TESTA (,COGLIONE :lol: )!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Mi sto dimenticando di questa rubrica, dann... l'altra sera hanno replicato sul terzo UN DOLLARO D'ONORE, mentre questo pomeriggio c'era VAMOS A MATAR, COMPANEROS!
     
    .
  7. due
     
    .

    User deleted


    D'estate ne passano tanti! Ho visto per la prima volta "Corvo rosso non avrai il mio scalpo" (che strano vedere Ken Parker in tele) "Un dollaro d'onore" (mamma mia, che discorsi assurdi!).
     
    .
  8. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    "Vamos a Matar Companeros" e' un bel film da apprezzare piu' come avventura che western.La coppia di attori (F.Nero & T.Milian) sono un portento di azione e comicita' con un finale bellissimo.Da vedere!!
     
    .
  9. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANTHONY STEFFEN @ 21/8/2006, 01:34)
    "Vamos a Matar Companeros" e' un bel film da apprezzare piu' come avventura che western.La coppia di attori (F.Nero & T.Milian) sono un portento di azione e comicita' con un finale bellissimo.Da vedere!!

    "Vamos a matar companeros!" è uno dei miei preferiti del grande Corbucci, con un'accoppiata straordinaria come Franco Nero e Tomas Milian che si doppia da solo! E poi c'è anche Jack Palance e la storia è bella e avvincente (anche se molto simile a "Il mercenario", sempre di Corbucci), con il solito tocco di umorismo. E' più che altro un film politico, ambientato in Messico durante la rivoluzione dei primi del '900, dunque non propriamente un western...ma ha delle notevoli affinità col genere.

    Venerdi prox in TV, sempre su RAI 3, sarà la volta di "Impiccalo più in alto" con Clint Eastwood...Dai promo mi è sembrata la vecchia versione TV zoomata in 4/3...proverò a registrarlo, speriamo bene. :unsure:
     
    .
  10. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' più che altro un film politico, ambientato in Messico durante la rivoluzione dei primi del '900, dunque non propriamente un western...ma ha delle notevoli affinità col genere.

    In quel genere di film Tomas Milian e' la massima espressione!
    Basti ricordare lo straordinario Tepepa (di cui ho il Dvd) di Giulio Petroni con chiari risvolti sessantottini e lo stesso Milian diventera' un mito di Lotta continua.
    CITAZIONE
    Dai promo mi è sembrata la vecchia versione TV zoomata in 4/3

    Si e' proprio la vecchia versione.Ma la cosa buffa e' che quel film io ce l'ho in Dvd anch'esso in formato 4/3.Peccato!!!
     
    .
  11. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANTHONY STEFFEN @ 23/8/2006, 15:12)
    ...lo straordinario Tepepa (di cui ho il Dvd) di Giulio Petroni con chiari risvolti sessantottini e lo stesso Milian diventera' un mito di Lotta continua...

    Anch'io ho, ovviamente, la mia carissima copia di "Tepepa", altro straordinario film inspiegabilmente dimenticato e boicottato (e dire che c'era pure Orson Welles)... :angry:

    A sentire chi all'epoca stava vicino all'attore cubano, pare che questi non fosse molto interessato alla politica nella vita quotidiana sebbene avesse spesso dei ruoli in film esplicitamente politici. Questo lo differenziava di parecchio con un altro grandissimo attore, Gian Maria Volonté, uno dei più grandi che l'Italia abbia mai avuto. Sul set di "Faccia a faccia" vennero quasi alle mani...o almeno, così si racconta.

    Circa "Impiccalo più in alto": non lo vedo da anni, magari è girato in 4/3 e non in panavision, vedremo...lo registrerò comunque.

    So long! :ciaociao:
     
    .
  12. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Tepepa e' un grande film.Oggi e' stato rivalutato tant'e' vero che uscito in Dvd,restaurato e nel suo corretto formato cinematografico.In piu' nella confezione c'e' anche il Cd della splendida Soundtrack del film by Morricone.
    In quanto a Milian,non aveva un bel carattere fuori dal set,infatti durante il set "Roma a mano armata" litigava anche con Maurizio Merli.
     
    .
  13. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANTHONY STEFFEN @ 23/8/2006, 19:39)
    ...Milian,non aveva un bel carattere fuori dal set,infatti durante il set "Roma a mano armata" litigava anche con Maurizio Merli...

    Milian era più che altro un alcoolista e un eroinomane. Era tanto introverso e cortese in pubblico quanto egocentrico e borioso in privato. In effetti, ha avuto un infanzia problematica anche se non sempre questa è una giustificazione, però uno che da ragazzino vede il proprio padre che si è appena suicidato, qualche strascico da adulto lo può avere.

    Tomas Milian è sempre stato davvero un buon attore (Actor's Studio), uno che non si risparmiava di certo e risuciva sempre a calarsi nel ruolo assegnatogli. Inoltre aveva delle grandi qualità da trasformista che unite al pressocché costante stato di ubriachezza sul set, gli consentivano performances di livello.
     
    .
  14. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tomas Milian è sempre stato davvero un buon attore

    Su questo non c'e' nessun dubbio!Un attore camaleontico che interpretava qualsiasi ruolo dal messicano rivoluzionario degli SW al criminale de "Milano Odia:la polizia non puo' sparare" fino a Monnezza.
     
    .
  15. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    Vero.
    E se hai visto "Traffic" di Soderbergh ti sarai reso conto che pure a 70 anni suonati è sempre un numero uno!

    Ah, se solo fosse stato americano made in USA ora come ora verrebbe considerato come un Al Pacino o un Robert Redford...
     
    .
36 replies since 13/4/2006, 17:49   1043 views
  Share  
.