RUMORS

Voci e novità sui fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    Modena, 27 marzo 2006.

    Panini S.p.A e Marvel Entertainment Inc., hanno annunciato oggi di aver rinnovato ed ampliato i propri accordi di pubblicazione riguardanti Marvel Comics, secondo cui Panini detiene i diritti di traduzione e pubblicazione in esclusiva per l’Europa e alcuni paesi dell’America Latina di tutti gli albi a fumetti, i volumi, le graphic-novel, le enciclopedie e i libri illustrati pubblicati da Marvel negli Stai Uniti. A rendere noto il nuovo accordo sono stati Marco Lupoi, Direttore responsabile ed editoriale di Panini Comics, e Bruno Maglione, Presidente di Marvel Entertainment International.



    Particolarmente degno di nota in questo rinnovato accordo è l’ambizioso progetto di espansione editoriale secondo cui a Panini verrà consentito di realizzare, sotto la supervisione creativa di Marvel, nuovi contenuti. Panini continuerà a sviluppare le fortunatissime riviste per bambini Spectacular Spider-Man e Marvel Rampage, diffondendole negli altri territori compresi nell’accordo di licenza sotto vari formati, incluse le raccolte in volume e le antologie. Inoltre Panini realizzerà una terza testata mirata al pubblico dei lettori più giovani, oltre a sviluppare nuove storie brevi in formato striscia di contenuto Marvel per la diffusione su quotidiani e periodici in tutto il territorio coperto dalla licenza.



    Infine, Panini pubblicherà una serie di nuovi progetti Marvel di rilievo, intesi specificamente per il mercato internazionale, tra cui:



    Due miniserie, una di X-Men e una del Giovane Dr. Strange, realizzate da Red Whale, lo studio di artisti autori della fortunatissima serie Disney, W.I.T.C.H. nonché acclamati creatori dei fumetti di Monster Allergy.
    Una graphic-novel che vede protagonisti le ragazze del team X-Men, scritta dal leggendario autore degli X-Men, Chris Claremont e illustrata dal popolarissimo illustratore italiano Milo Manara
    Una graphic-novel di Wolverine scritta da Jean-David Morvan e illustrata da Philippe Buchet, due delle principali star dell’editoria a fumetti francese, autori della fortunata serie Sillage.
    Una graphic-novel Daredevil/Capitan America scritta da Tito Faraci e disegnata da Claudio Villa, disegnatore di punta del leggendario e popolarissimo fumetto italiano Tex.
    Una raccolta completa delle strisce quotidiane e tavole domenicali di Spider Man di Stan Lee e John Romita, pubblicate originariamente nel 1977-1980 e finora mai ristampate nella loro totalità.

    Marco M. Lupoi, Direttore responsabile ed editoriale di Panini Comics, ha commentato “Questo accordo a lungo termine rafforza enormemente la nostra alleanza con Marvel, promuovendola a un nuovo livello di collaborazione. Iniziative editoriali di questo genere sono pionieristiche, alquanto insolite per il mondo dell’editoria a fumetti e rappresentano l’esempio ideale delle sinergie creative che possono realizzarsi tra un eccezionale repertorio di personaggi leggendari, quali gli eroi Marvel, e il know-how di un editore come la Panini, leader nel settore delle pubblicazioni di fumetti e riviste, e al contempo dotato di una specifica sensibilità europea”.



    Bruno Maglione, Presidente della Marvel Entertainment International ha aggiunto “Panini è stato per noi, nel corso degli ultimi anni, un partner editoriale decisamente vantaggioso, in perfetta sintonia con la nostra strategia per sviluppare e promuovere in campo internazionale il brand Marvel. In particolare, ci aspettiamo molto da tutti i progetti locali, in accordo con il nuovo sguardo globale di Marvel,l e la volontà di lavorare con i migliori talenti creativi di ogni parte del mondo per sviluppare contenuti Marvel in grado di appassionare ogni genere di pubblico.”





    I titoli Marvel Comics vengono attualmente pubblicati da Panini in 22 differenti lingue in 34 paesi (che aumenteranno a 37 secondo il nuovo accordo), con un piano editoriale di quasi 2.000 testate previste per l’anno 2006. Il Gruppo Panini, con quartier generale a Modena e sedi distaccate in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine e delle carte collezionabili, principale editore multi-nazionale nel campo dei fumetti, manga e anime su DVD in Europa e America Latina, nonché il più importante distributore di fumetti e graphic-novel per il settore delle librerie specializzate in Italia. Nel 2005 il Gruppo Panini ha realizzato un fatturato di circa 400 milioni di Euro, con una presenza distributiva in oltre 100 paesi e uno staff di 640 persone.



    Per informazioni contattare: Panini S.p.A. Viale Emilio Po, 380 - 41100, Modena, Italia. [email protected] o visitate www.paninigroup.com o www.paninicomics.it.




    Con un patrimonio di oltre 5.000 personaggi, Marvel Entertainment, Inc. (NYSE: MVL) è una delle principali character based entertainment companies a livello mondiale. Le strategie di Marvel si basano principalmente sulla gestione delle licenze di questi personaggi nei campi dell’intrattenimento, dell’editoria e dei giocattoli. Fra i settori di maggiore importanza ci sono produzioni cinematografiche, DVD/home video, prodotti di consumo, videogiochi, action-figures e giochi di ruolo, produzioni televisive e pubblicità. Solidamente radicata nella propria tradizione di editore di fumetti con oltre sessant’anni di successo alle spalle, la strategia della Marvel intende perseguire sul mercato mondiale una serie crescente di opportunità, basandosi sulle licenze dei propri personaggi. Per ogni ulteriore informazione visitate il sito www.marvel.com.

     
    .
0 replies since 28/3/2006, 17:42   229 views
  Share  
.