Cinema Western

La frontiera sul grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Thread dedicato al cinema western smile.gif .

    Cominciamo parlando di SENTIERI SELVAGGI (John Ford, 1956, con J. Wayne). Che ne pensate happy.gif ?
     
    .
  2. vace
     
    .

    User deleted


    Bè, caposaldo del genere western: il cavalere senza macchia e senza paura, solitario, ecc,.... specchio delle virtù americane.... "Virtù americane", bella roba..
    Non dico altro perchè rispetto Ford come regista, uno dei più grandi nella storia ma non posso vedere Wayne... non lo sopporto proprio, che ci posso fare? Avrà grinta, stile e tutto quello che vuoi ma io non lo digerisco.. troppo ANTIPATICO (PER NON PARLARE DELL'UOMO FUORI DAL SET, SOSTENITORE DI MUSSOLINI)
    Attendo il mio turno quando si parlerà di Leone (il mio n.1)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Parliamo di Leone, parliamo biggrin.gif !

    Cmq sulla persona Wayne concordo con te, però cerco di scinderla dal Wayne attore, che è effettivamente un grande.
     
    .
  4. Trey Atwood
     
    .

    User deleted


    un grande film wester per me è Pronti a morire
     
    .
  5. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    "Gli Spietati" di Eastwood, è un film intenso, amaro e rappresenta il crepuscolo del West. Grandi attori dal protagonista a Gene Hackman, senza dimenticare Bob l'inglese interpretato da un magistrale Richard Harris.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    GLI SPIETATI è semplicemente Epico nella sua antiretotica wub.gif ...
     
    .
  7. Antonio Gatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 23/2/2006, 19:26)
    Thread dedicato al cinema western smile.gif .

    Cominciamo parlando di SENTIERI SELVAGGI (John Ford, 1956, con J. Wayne). Che ne pensate happy.gif ?

    Che preferisco "Sfiuda Infernale" (My Darling Clementine) il western dei western.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    E I CAVALIERI DEL NORD OVEST wub.gif ?
     
    .
  9. Velox
     
    .

    User deleted


    Mi piace "Il buono, il brutto e il cattivo" come il meglio western di tutti tempi, classici come 'Tex e la città senza lei', che non ci può dimenticare.
     
    .
  10. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Velox @ 30/4/2006, 23:47)
    Mi piace "Il buono, il brutto e il cattivo"

    Punto di riferimento per molti registi di oggi.

    QUOTE (Mister P @ 23/2/2006, 19:26)
    Thread dedicato al cinema western :) .

    Cominciamo parlando di SENTIERI SELVAGGI (John Ford, 1956, con J. Wayne). Che ne pensate ^_^ ?

    Uno come me, non deve ammetere certe cose, ma...quello inizio con Wayne che viene dal deserto mi fa sempre avere le lacrime negli occhi. :o: :huh:
     
    .
  11. Antonio Gatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JOHN LLWL @ 1/5/2006, 00:17)
    Uno come me, non deve ammetere certe cose, ma...quello inizio con Wayne che viene dal deserto mi fa sempre avere le lacrime negli occhi. :o: :huh:

    A me mi ha sempre scosso il finale, con tutti che festeggiano e Wayne che si allontana nuovamente nel deserto. Il personaggio di Ethan è fondamentalmente uno sconfitta dalla vita e dalla storia, insieme a tutto quello che rappresenta. Il suo razzismo, la sua violenza non possono più trovare posto nel nuovo mondo. Io non credo, come si dice spesso, che questo sia un film razzista.
    Comunque per me l'apice degli apici di Ford è "My Darling Clementine" ("Sfida Infernale").
     
    .
  12. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Antonio Gatti @ 1/5/2006, 00:27)
    QUOTE (JOHN LLWL @ 1/5/2006, 00:17)
    Uno come me, non deve ammetere certe cose, ma...quello inizio con Wayne che viene dal deserto mi fa sempre avere le lacrime negli occhi. :o: :huh:

    A me mi ha sempre scosso il finale, con tutti che festeggiano e Wayne che si allontana nuovamente nel deserto. Il personaggio di Ethan è fondamentalmente uno sconfitta dalla vita e dalla storia, insieme a tutto quello che rappresenta. Il suo razzismo, la sua violenza non possono più trovare posto nel nuovo mondo. Io non credo, come si dice spesso, che questo sia un film razzista.
    Comunque per me l'apice degli apici di Ford è "My Darling Clementine" ("Sfida Infernale").

    Certo che no. Non e' per niente film razzista
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    E' razzista Ethan, non il film (al massimo la scena degli scalpi è una mera concessione a quanto s'aspettava lo spettatore medio dei '50 da un film di Ford).
     
    .
  14. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    L'altra notte ho rivisto "Ombre rosse" e ho fatto due considerazioni:

    1) Del western all'americana è uno dei pochissimi che apprezzo veramente.

    2) Quanto il western all'italiana sia stato influenzato sotto vari aspetti più da questo film che da quelli che verranno nei '50 e '60.......

    Pareri/opinioni?


     
    .
  15. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Del western all'americana è uno dei pochissimi che apprezzo veramente.

    A parte i western americani di Clint Eastwood che sono dei veri e propri Spaghetti Western hollywoodiani oltre Ombre Rosse mi piace molto "Un dollaro d'onore" un western bellissimo.
    Poi c'e' sicuramente i "Magnifici Sette" un western diverso da quelli degli anni '50.
    CITAZIONE
    Quanto il western all'italiana sia stato influenzato sotto vari aspetti più da questo film che da quelli che verranno nei '50 e '60.......

    Non vedo un 'influenza di "Ombre Rosse" nei western all'italiana,e sicuramente non nello stile.
    Pero' forse il personaggio interpretato da John Wayne oltre al nome (Ringo) e' simile ai ruoli di Gemma nei molti western all'italiana.
    Infatti il Ringo di Ombre Rosse aveva un conto erroneamente aperto con la giustizia cosi' come i vari personaggi di Gemma che si vendicava contro coloro che avevano congiurato contro di lui.
     
    .
19 replies since 23/2/2006, 18:26   720 views
  Share  
.