IL SESSO DEGLI ANGELI

L'immaginario sentimentale e sessuale dei quattro pards

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Perdutamente è un esagerazione per accentuare quella che secondo me resta una provocazione di Boselli.

    Diaciamo più modestamente... SEDOTTA dal fascino ineguagliabile del guerriero navajo, la classe non è acqua :D :D :D
     
    .
  2. bressimar
     
    .

    User deleted


    ok.. ^_^ siccome è da un pezzo che non leggo quella storia non mi ricordavo che la signora fosse persa per tiger jack.... ;)
     
    .
  3. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Tex e le donne.

    Tesah

    L' indiana Tesah è la prima donna ad affacciarsi nel mondo di Tex, facendo la sua apparizione nella prima striscia IL TOTEM MISTERIOSO del 1948 ( si veda anche il Tex Gigante n° 1 La mano rossa ).

    Figlia del sakem dei Pawnee Orso Grigio, la ragazza è inseguita da un certo Coffin e dalla sua banda e viene salvata in una delle tante gole che si trovano in prossimità dell'abitato di Calver City, grazie al provvidenziale intervento di Tex.

    E' la prima volta che il nostro satanasso salva una donna e questo è un'altro primato di cui la giovane Tesah può gloriarsi.

    :P Premio e ricompensa per il nostro Willer?

    Non facciamoci illusioni, tra i due c'è un rapporto quasi filiale, Tex infatti la conosce da quando era solo una bambina, anche se non la rivede da più o meno dieci anni ( la ragazza infatti è cresciuta lontano dalla tribù nella scuola dei padri bianchi di Denver ) e Tesah è diventata davvero un bella fanciulla.

    Certo la differenza di età non deve essere tanta, Tex è un bel giovanotto intraprendente e lei è l'immagine della donna che qualche anno dopo diventerà Lilyth. Per Tesah, i tempi semplicemente non sono ancora maturi.

    E diciamo anche che il primo Galep ce la presenta inizialmente con un leggero abito che solo maldestramente riusciva a coprire le sue grazie. Dopo intervenne la censura attuando profonde modifiche ai disegni originali come potete vedere ad esempio nelle due immagini sotto:

    image

    image

    Il panorama cambia e non poco... ma non la prospettiva con cui secondo me dobbiamo vedere il rapporto tra il giovane Tex e la giovane Tesah, che rimane probabilmente casto, malgrado la ragazza abbia fatto sognare ( con la fantasia ) generazioni di lettori.

    Giudicate voi.

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    "Ugh, ora mi sento a posto, brava Tesah!", sarò malizioso, ma :lollerrimo: ...
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    :lollerrimo: :lollerrimo: :lollerrimo: :lollerrimo:
     
    .
  6. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Si, in effetti, l'immagine estrapolata dal contesto, non solo per le parole di Tex ma anche per la posizione, "imbarazzante" di Tesah, è piuttosto incriminante :D :D :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Che GLB in quelle prime storie ancora lontane dal pericolo censura si divertisse a strizzare l'occhio ai lettori inserendo qualche allusione 'ambigua' :huh: ?
     
    .
  8. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Questa storia della censura comunque è roba da medioevo.

    GLB probabilmente strizzava l'occhio al lettore come dici tu P, occorrerebbe vedere qualche altra pubblicazione a fumetti del periodo, oppure qualche film...

    Comunque la bella Tesah, quella non censurata :wub: , è davvero piccante :P e ( come vedete sopra ) non sempre si ricorda di tenere unite le gambe :D

    Non fraintendete, le suore di Denver pur qualcosa gli avranno imparato :lol: :lol: :lol:

    :censura2:
     
    .
  9. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 17/7/2006, 11:41)
    "Ugh, ora mi sento a posto, brava Tesah!", sarò malizioso, ma :lollerrimo: ...

    Allora lo sono pure io! :lollerrimo:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    GLB probabilmente strizzava l'occhio al lettore come dici tu P, occorrerebbe vedere qualche altra pubblicazione a fumetti del periodo

    Al periodo i giovinotti s... EHM :fififi: , si 'consolavano' con PANTERA BIONDA, fumetto mooolto audace per l'epoca, anche lui al centro di campagna stampa contro il "fumetto corruttore dei ragazzi".

    image

    image
     
    .
  11. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno di voi ha il primo numero del Tex nuova ristampa... vorrei sapere che vestito indossa Tesah.

    Anche se a livello di censura, con l'aria politically correct che tira in questi tempi, la risposta dovrebbe essere scontata.

    C'era più libertà di espressione nel 1948, a tutti i livelli artistici, come testimoniato anche dalle immagini postate da Mister P, ed è una cosa davvero triste per i nostri tempi.
     
    .
  12. due
     
    .

    User deleted


    Non ce l'ho sottomano, ma mi pòare sia svestita.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Sì, ripristinano i disegni originali (ma non i dialoghi :grr: ).
     
    .
  14. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Io dico solo questo:
    Se Tex non si sia ********* Tesah che e' una bella gnocca....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    :lol:
     
    .
133 replies since 26/6/2006, 14:33   4497 views
  Share  
.