DEMIAN

La nuova miniserie della Bonelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. due
     
    .

    User deleted


    105, mi pare...
     
    .
  2. bressimar
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Torniamo a parlare di Demian, ora ;) .
     
    .
  4. bressimar
     
    .

    User deleted


    il prossimo albo parlerà di una nube nera tossica, e se non ho capito male sarà ambientato da qualche parte in nord africa.... prevedo collegamenti con il numero 2...
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    l'ho letto ieri... azz... mica tanto bello secondo me... :wacko:
    a parte il finale assolutamente imprevedibile... :clapclap:
     
    .
  6. due
     
    .

    User deleted


    Quindi, se dovete scriverlo, "spoileratelo"! :mosocazzituoi: Senno' pori noi che non l'abbiamo ancora letto!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Lo devo ancora comprare :o: !
     
    .
  8. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (due @ 16/7/2006, 12:40)
    Quindi, se dovete scriverlo, "spoileratelo"! :mosocazzituoi: Senno' pori noi che non l'abbiamo ancora letto!

    ho detto solo gran finale, basta che non lo apri dal fondo e non ti rovini nulla.... :P
     
    .
  9. due
     
    .

    User deleted


    Dovrei ancora prendere il primo... :oops:
     
    .
  10. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    ho acquistato i primi due numeri di Damiano, devo dire che nel complesso mi ha deluso la sceneggiatura, splendidi i disegni.
    il fatto è che Damiano in se non è che risalti molto in questi primi numeri, è un personaggino banale e un po' effemminato, poco ispirato nei suoi tratteggi essenziali, lo hai visto e letto in mille salse (compreso il penoso contrasto amore defunto e lutto non ancora elaborato), è un canovaccio ben conosciuto e non emoziona.

    In realtà il personaggio verrà sempre più schiacciato dal vero protagonista della serie (non voluto dagli autori) che è Gaston Velasco, simpatico e ben caratterizzato, un moderno guascone che se ben sviluppato potrebbe assurgere a protagonista di una serie ad hoc, magari senza quella Julia dei poveri che è la figlia poliziotta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Sai che un poco la penso come te? Però in questo terzo numero che ho appena letto, il biondastro si fa vedere un po' di più ed è in parte determinante (anche se il vecchio Gaston fa la sua bella figura come al solito). Invece "Le Loup" Corsari s'avvia a diventare uno dei più grandi bastardoni della storia della SBE.
     
    .
  12. due
     
    .

    User deleted


    Quindi merita di essere Bonelli!
     
    .
  13. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    si ma quello che non mi convince (come in BB) è la non assoluta dominanza del protagonista sui temi e nelle pagine...un po' come se dopo 20 numeri di tex ci fossimo accorti che Carson o Kit erano diventati i pilastri delle storie.
    gaston non ha il taglio del comprimario ma del coagente, anche troppo, e non solo per suo merito ma per "trasparenza" di Damiano.
    non ho ancora letto l'ultimo numero, per ora sembra un po' ebete, si aggira tra le pagine come uno zombie, la figlia di gaston se lo vuole trombare e lui scappa, a gaston ammazzano l'amico, lui scappa e gli chiede di essere clemente, tristan lo vuole coinvolgere e lui ha le turbe psichiche...ok un po' va bene ma è questo più di un eroe da fumetti ha bisogno dello psicanalista :)

    ....vi immaginate tex di GLB dallo strizzacervelli...dopo dieci minuti lo farebbe uscire dalla porta al volo...
    quello di nizzi ci metterebbe due albi per spiegare quale piano adottare per entrare nel saloon a fianco e bere la birra a sbafo..:):):)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    No, in questo numero è meno piagnone e più audace.
     
    .
  15. due
     
    .

    User deleted


    Giubbe, puoi chiamarlo "Demian"? Per favore! ;)
     
    .
124 replies since 24/3/2006, 18:40   2842 views
  Share  
.