DEMIAN

La nuova miniserie della Bonelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bressimar
     
    .

    User deleted


    comprato un altro e finalmente finita di leggere la storia... giudizio positivo, disegni non belissimi però... a mio giudizio ovviamente...

    :generaleNordista:
     
    .
  2. bressimar
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha comprato il secondo numero?
     
    .
  3. rimatt
     
    .

    User deleted


    Io! Meglio del primo, IMO: più solido e compatto, oltre che piacevolmente "cattivo" (un sacco di morti ammazzati: insolito, per un "bonelliano"!). Siniscalchi può non piacere, ma ha molta personalità e IMO ha realizzato un ottimo Demian. Insomma, un bel secondo numero che mi lascia ben sperare per il prosieguo della storia. Tutto questo nonostante Demian mi sembri un protagonista insulso e privo di carisma. In complesso, un bel sette pieno! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    A prestissimo per un commento :) !
     
    .
  5. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rimatt @ 17/6/2006, 10:42)
    Io! Meglio del primo, IMO: più solido e compatto, oltre che piacevolmente "cattivo" (un sacco di morti ammazzati: insolito, per un "bonelliano"!). Siniscalchi può non piacere, ma ha molta personalità e IMO ha realizzato un ottimo Demian. Insomma, un bel secondo numero che mi lascia ben sperare per il prosieguo della storia. Tutto questo nonostante Demian mi sembri un protagonista insulso e privo di carisma. In complesso, un bel sette pieno! ;)

    è vero, sui disegni sono d'accordo, tant'è che a me non è che siano piaciuti molto... i morti ammazzati così fanno stano per un protagonista in effetti.... :unsure:
     
    .
  6. rimatt
     
    .

    User deleted


    Sui disegni, mettiamola così: quando un disegnatore ha un tratto non "bello" (nel senso di "gradevole all'occhio"), ma ha una spiccata personalità artistica, tendo ad apprezzarlo anche se soggettivamente non ne sono entusiasta. Questo vale per un Fusco (ad esempio) o anche per un Siniscalchi (che comunque ritengo un discreto autore). Viceversa, se a un disegnatore manca la personalità tendo ad apprezzarlo molto meno, per quanto sia accurato e preciso (e qui faccio nome di Repetto, per rendere l'idea).
     
    .
  7. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rimatt @ 17/6/2006, 15:37)
    Sui disegni, mettiamola così: quando un disegnatore ha un tratto non "bello" (nel senso di "gradevole all'occhio"), ma ha una spiccata personalità artistica, tendo ad apprezzarlo anche se soggettivamente non ne sono entusiasta. Questo vale per un Fusco (ad esempio) o anche per un Siniscalchi (che comunque ritengo un discreto autore). Viceversa, se a un disegnatore manca la personalità tendo ad apprezzarlo molto meno, per quanto sia accurato e preciso (e qui faccio nome di Repetto, per rendere l'idea).

    è vero, ma la cosa migliore sarebbe avere un tratto molto personale che piaccia anche ai tuoi gusti personali.. per siniscalchi non è il mio caso, per altri disegnatori si... cmq meglio lui di disegnatori piatti e scialbi...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Ottimo secondo episodio della miniserie, un po' scontato nel suo sviluppo ed in certi personaggi, ma i comprimari (principalmente i due Velasco) sono tra le cose migliori apparse negli ultimi anni. Demian invece alla fine è poco credibile nel suo alternarsi tra dolore e spietatezza, purché non risulti esplicitatamente schizofrenico.

    Belli i disegni di Siniscalchi.

    TESTI: 4/6
    DISEGNI: 4.5/6
     
    .
  9. bressimar
     
    .

    User deleted


    è vero, sembra un po' schizzato.. :lol: però devo dire che mi piace come personaggio... è misterioso... :shifty:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Meno di Ned Ellis alias Magico Vento :P !
     
    .
  11. bressimar
     
    .

    User deleted


    questo purtroppo non posso giudicarlo.... :cry:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Fatti la serie, è un consiglio da amigo :P !
     
    .
  13. bressimar
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHRRRRGGGGGGGG... e come faccio????? :bang: :bang: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Fumetterie, servizio arretrati...

    Meglio le prime, se ti mancano soldi, compri la serie in piccoli scaglioni...
     
    .
  15. bressimar
     
    .

    User deleted


    non ti saprei nemmeno dire a che numero è arrivata la serie... quanti albi sarebbero?
     
    .
124 replies since 24/3/2006, 18:40   2842 views
  Share  
.