Il caso Willer jr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bressimar
     
    .

    User deleted


    sarà un'alta moglie indiana arrivata in precedenza... oppure si è semplicemente sbagliato facendo dire a Donna che Kit fosse sposato mentre in realtà nn lo era ancora.. mi sembra più probabile...

    ps. boselli si è sbagliato intendo...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Sì, lo penso anch'io.
     
    .
  3. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Mhhhh... dovrei rileggere.

    Ma se "Mister P" conferma quanto scritto, ossia che, cito: "In SFIDA INFERNALE Fiore di Luna, poco prima di spirare dice chiaramente: "Sognavo di diventare la tua sposa..."." ed io ho la certezza che ci fosse stato un matrimonio... così come detto da Boselli e qui da Due...

    Fiore di Luna lo dice a Kit quando esso ha recuperato la memoria... io l'avevo interpretato come: "Volevo diventare tua sposa" dove il TUA era riferito a Kit Willer / Piccolo Falco, e non Tonkawa ("portato dal fiume")


    Come la vogliamo mettere? ghgh
     
    .
  4. bressimar
     
    .

    User deleted


    uhm.. secondo me errore della sceneggiatura..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Abbasso le pippe mentali :kigno: !

    Edited by Mister P - 27/4/2006, 09:52
     
    .
  6. bressimar
     
    .

    User deleted


    massi giusto :misentodimerda:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    OK, lo scherzo è finito, si torna in topic :P .
     
    .
  8. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    A volte il Kit disegnato da Villa mi ricorda Dylan Dog. Forse a causa del ciuffo.
     
    .
  9. due
     
    .

    User deleted


    Può darsi!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    A me no. E poi da quando Villa faceva le cover di DYD è passato un sacco di tempo e il tratto si è modificato...
     
    .
  11. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Figlio di Tex e Lilyth, il suo esordio si situa ne Il tranello ( Tex Gigante # 10 ) dove ancora bambino appare nelle primissime pagine centrando con una freccia il cappello dello “zio” Kit Carson.

    Gianluigi Bonelli lo fa crescere in fretta, ormai adolescente ne Il figlio di Tex ( Tex Gigante # 12 ), numero che vede debuttare Carson con i cappelli e il pizzo bianco, Tex gli insegna sparare: a me preme di farne un uomo pronto a fronteggiare ogni evenienza. Queste terre non sono ancora civilizzate e un uomo può sperare di far rispettare i suoi diritti solo se sa tenere in pugno un paio di colt, Kit Willer si mostra subito un enfant prodige e i nemici finiscono ben presto per definirlo velenoso come il padre. Tex dopotutto si rivela ancora una volta un buon profeta se dopo solo 21 pagine il figlio viene coinvolto nella sua prima sparatoria. Buon sangue non mente. Tiger Jack nel frattempo gli impara a tirare con l'arco, a cavalcare alla maniera indiana, a seguire le tracce, in breve gli insegna tutti i trucchi che fanno di un indiano un buon guerriero.

    Ideando questo personaggio, sulla scia di numerose altre pubblicazioni che in quel periodo degli eroi-bambini avevano fatto una vera moda ( si pensi al notevole successo di un fumetto come Il piccolo Ranger ) G.L.Bonelli si preparava a dar vita a una nuova serie incentrata proprio su Kit.

    Un "mezzosangue" ben caratterizzato nella sua personalità. Bonelli ce lo mostra:

    1 ) abile e forte,
    2 ) coraggioso e generoso,
    3 ) pieno di grinta e intelligente come suo padre,
    4 ) scavezzacollo e intraprendente, se vogliamo forse anche più spericolato di Tex.

    Ma dopo un promettente inizio che lo vede ben deciso a seguire le orme paterne, finisce per soffrire troppo della presenza di Tex, nel quale tende sempre di più ad identificarsi, salvo poi perdere molto della sua caratterizzazione iniziale, fino a trasformarsi da bimbo prodigio in un baby - pensionato, costretto a vivere nella riserva, lontano dalle situazione rischiose. Sono lontanissimi insomma i tempi in cui il padre poteva dirgli: tieni il cannone e non esitare a farlo cantare, se necessario e lui rispondergli: niente male come concerto, ma aspettate di sentire la mia grancassa!

    In molte avventure diventa addirittura un personaggio da romanzo rosa, così nelle due più importanti storie che gli sono dedicate: I due rivali ( Tex Gigante # 214 ) e L'uomo senza passato ( Tex Gigante # 423 ). Rimando per un maggior approfondimento sul tema alla discussione Il sesso degli angeli.

    Altre storie lo vedono invece vittima di rapimenti, ricordiamo San Francisco ( Tex Gigante # 154 ) oppure Il segreto del Morisco ( Tex Gigante # 388 ), storie queste però tutte incentrate più che altro sul padre, che lotta disperatamente col tempo per restituirlo alla libertà.

    Quando gli va meno bene, come in Giungla crudele ( Tex Gigante # 250 ) lo vediamo affiancato da amici navajos che vengono regolarmente uccisi dopo qualche pagina, tanto da far pensare che come personaggio porti un po’ di iella. Il tema dell'amicizia così come quello delle relazioni sentimentali sembra essere assai tormentato: ne I lupi del Colorado ( Tex Gigante # 428 ) Kit diventa l'amico di un fuorilegge, che guarda caso nell'albo successivo verrà provvidenzialmente eliminato. Un altro autore, Boselli, si è comunque adoperato a sfatare questo tabù nella storia I sette assassini ( Tex Gigante # 463 ).

    Un ultimo accenno alla controversa gestione del personaggio, in parte dovuta proprio al cambio degli autori. Se nell'ultima storia che ho citato ( ma anche in tante altre ) si dimostra un buon pard, dotato di molte delle qualità che ho elencato sopra, che dire della figura penosa che gli fa fare Nizzi nella storia L' inafferabile Proteus ( Tex Gigante # 317 ), dove sembra solo l'ombra di se stesso ?

    Nizzi lo vedrebbe benissimo sotto sei piedi di terra, Boselli ne tenta un difficile e coraggioso recupero, che lascia intatti comunque i numerosi dubbi sulla sua potenziale gestione.
     
    .
  12. stefano3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tiger Jack nel frattempo gli impara

    Ymalpas, mi sorprendi, dopo un'esame così approfondito di Kit willer, che tra l'altro condivido pienamente anche perchè è la realtà, ti perdi in un bicchier d'acqua scivendo impara invece che insegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :P :P :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nizzi lo vedrebbe benissimo sotto sei piedi di terra, Boselli ne tenta un difficile e coraggioso recupero, che lascia intatti comunque i numerosi dubbi sulla sua potenziale gestione.

    Kit potrebbe rappresentare il lato 'spericolato' del quartetto: giovane e quindi tendente a missioni rischiosissime, un po' irriverente e a volte ribelle. Ma :( ...

    Ciao a tutti!
     
    .
  14. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    La gestione poco felice del personaggio di kit Willer e' sicuramente da addebitare a GL. Bonelli,che dopo un iniziale entusiasmo col passare degli anni l'ha trascurato.
    Neanche Nizzi e' riuscito a risollevarlo malgrado sia il protagonista della bella storia de "L'Uomo senza Passato ma sono solo episodi.
    Per quanto riguarda Boselli,c'e' solamente da ammirare la sua volonta' di rispolverare il personaggio ma con pessimi risultati.
    Forse la gestione migliore secondo me e' stata quella di Nolitta;mi e' piaciuto il Kit un po' depresso e allo stesso tempo determinante ne Giungla Crudele e anche successivamente in Indian Agency vediamo un Kit grintoso e tosto.
     
    .
  15. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Kit e Tiger però formano una bella coppia... :diabolico:
     
    .
115 replies since 24/3/2006, 18:03   2970 views
  Share  
.