Spaghetti Western

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Bud avrà confuso, no :D ?
     
    .
  2. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Ciao Jonah!!! Ho notato solo adesso, purtroppo, i tuoi commenti che condivido totalmente.
    Cito da un altro forum:
    "Il western all'italiana si distingue soprattutto per la sua fantasiosità e il suo eclettismo, mescolando insieme generi diversi. Uno dei risultati più brillanti, a mio parere, è il western gotico: presenta scenari e situazioni da film horror, con pistoleri cupi, misteriosi e spettrali, che sembrano provenire (o davvero provengono) dall'Aldilà e incarnano l'essenza stessa della Vendetta: basti pensare a 'Sentenza di morte' di Lanfranchi o a 'Django il bastardo' di Garrone, ai quali si è palesemente ispirato Clint Eastwood per i suoi 'Lo straniero senza nome' e 'Il cavaliere pallido'.
    Anche i legami con il poliziottesco sono piuttosto importanti: per esempio, 'Il Grande Silenzio' rappresenta un'anticipazione - in chiave western - di alcune tematiche trattate da film come 'La polizia ringrazia' di Steno (la pericolosità dei 'vigilantes')."

    Edited by Alexrdp73 - 4/10/2006, 19:27
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche i legami con il poliziottesco sono piuttosto importanti: per esempio, 'Il Grande Silenzio' rappresenta un'anticipazione - in chiave western - di alcune tematiche trattate da film come 'La polziia ringrazia' di Steno (la pericolosità dei 'vigilantes')."

    :wub:
     
    .
  4. rubio
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la mia lista di film western non è lunga:

    DVD
    Quien Sabe
    Faccia a Faccia
    Per un pugno di dollari

    VHS
    Ombre Rosse
    Lo chiamavano Trinità
    Comancheros
     
    .
  5. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Dici che Ombre Rosse... ?
     
    .
  6. rubio
     
    .

    User deleted


    Si lo so non sono spaghetti western ma sono talmente pochi i western che ho che non li ho messi tutti
     
    .
  7. rubio
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo che l'altro DVD che ho è I quattro dell'ave maria ma adesso cercavo disperatamente Dio perdona io no
     
    .
  8. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Io da fan degli Spaghetti Western ho sia lo splendido "I Quattro dell'Ave Maria" e sia "Dio perdona...io no!.
    Cmq Rubio dato che stai a Roma (che tra l'altro io da Giovedi' saro' in vacanza insieme alla mia ragazza per una settimana) non dovrebbe essere difficile trovarli.
     
    .
  9. rubio
     
    .

    User deleted


    I quattro dell'ave maria, Quien Sabe e Faccia a faccia li ho comprati con il Messaggero

    Una cosa che pochi sanno, le scene esterne della stazione ferroviaria del film Quien Sabe sono state girate alla Stazione San Pietro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Mitico Volontè che alla fine dà i soldi al peone urlando 'DINAMITE!' :lol:
     
    .
  11. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Il film Faccia a Faccia che vede come protagonisti Tomas Milian e G.M.Volonte' e' senza dubbio un bel film.
    Bel soggetto,interpretazione esemplare di Milian e Volonte',finale esaltante,ma cio' che manca in questo Spaghetti Western e' la musica che non mi 'e' mai piaciuta.
    Infatti a differenza di altri western,Morricone da un impronta troppo drammatica al commento musicale.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Appena finito il primo della trilogia... fiuuuuuuuu, sarà la ventesima volta che lo vedo e continuo a non stancarmi :o: !

    "I Rojo da una parte, i Bugster dall'altra... e io nel mezzo".
     
    .
  13. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Non ci saranno piu' film cosi'.Non ci saranno piu' registi come Sergio Leone,interpreti come Clint Eastwood e musicisti come Morricone.
    Per un pugno di dollari e' il piu' bel western di tutti i tempi!!!!!!
     
    .
  14. Giudice Colt
     
    .

    User deleted


    Dalle mie parti c'è un detto che dice che....

    BELLISSIMO :clapclap:
    :bang: :bandito: :cowboy:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per un pugno di dollari e' il piu' bel western di tutti i tempi!!!!!!

    Vabbé... solo tra gli Spaghetti Western ce ne stanno un'altra mezza dozzina che gli contende questo onore.
     
    .
76 replies since 1/3/2006, 13:35   1748 views
  Share  
.