Legalizzazione droghe leggere
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 50.00%
    4
  • No
    25.00%
    2
  • Non so
    25.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 8)

Legalizzazione droghe leggere

A favore o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. due
     
    .

    User deleted


    Quindi sono l'unico contro? :huh:
     
    .
  2. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Mi sà di si... :D
     
    .
  3. due
     
    .

    User deleted


    Pazienza!
     
    .
  4. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Ho scritto non so. Tuttavia se la liberalizzassero penso che sarebbe tremendo... posti pieni di siringhe tipo giardinetti dove giocano i bambini (mi ricordo una volta a Roma quando giocavamo sulle altalene... fu trovata una siringa piantata in un albero)... penso che gente che fa queste cose è veramente perfida... dopotutto credo che sia meglio se gliela facciano pagare il piu' possibile...
     
    .
  5. vace
     
    .

    User deleted


    E le siringhe sotto la sabbia in spiaggia, allora? Già dimenticate?
    Quella è idiozia, perfidia, o peggio insanità mentale...
    La battaglia contro la stupidità e la malvagità l'uomo nn la vincerà mai...
    Nn penso proprio di poter accostare questi sviluppi alla liberalizzazzione
     
    .
  6. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Ma liberalizzare non significa anche trovarsi quasi sicuramente una valanga di siringe gettate dappertutto? Dopotutto almeno il costo compensa la scarsa diffusione, ma se liberalizziamo a tutti allora non so cosa possa succedere... E non credo che a un drogato puoi fare la pubblicita' progresso del tipo "butta le siringhe negli appositi contenitori". Come minimo ti ride in faccia.

    CITAZIONE (vace @ 19/4/2006, 23:52)
    E le siringhe sotto la sabbia in spiaggia, allora? Già dimenticate?

    No, anzi! Non so perche' non l'ho detto... a Ostia le ho viste... è pazzesco.
     
    .
  7. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexrdp73 @ 20/4/2006, 00:10)
    Ma liberalizzare non significa anche trovarsi quasi sicuramente una valanga di siringe gettate dappertutto? [...]

    Sinceramente... per le droghe leggere in teoria non vedo l'utilizzo delle siringhe.

    E poi... vi porto un esempio:


    Zurigo, lotta contro la cocaina e simili...

    La città ha detto... ok, "legalizziamola" in questo modo:

    1) la cocaina resta bandita e gli spacciatori rischiano grosso

    2) la "legalizziamo" offrendo il seguente servizio:

    1. ci sono dei camioncini sparsi nei vari "punti caldi" che 'offrono' la cocaina con siringhe pulite (eviti lo spargimento di malattie)
    2. chi si droga lo deve far li e riconsegnare la siringa (si evita una città cosparsa di siringhe)
    (3. vedi chi "controllare")
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Le droghe leggere non impongono l'uso di siringhe (mai sentito in vita mia parlare di cannabinoidi assunti endovena :blink: ), come non è detto che chi fa uso di queste sostanze poi debba per forza passare alle droghe pesanti (ad es., coca o ero, per cui è previsto anche l'uso di siringhe).

    Siringhe, da piccolo, ne ho viste pure davanti al Comune. Ero in calzoncini e sandaletti (credo fosse o giugno o luglio ed avrò avuto 7 o 8 anni) ed ad un certo punto mio padre mi dice: "Marco, stai attento a dove cammini!", guardo giù e vedo il mio piedino vicino ad una siringa...

    Edited by Mister P - 20/4/2006, 09:37
     
    .
  9. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    C'é un tale da queste parti che dicono in discoteca ha preso delle pasticche... è ridotto quasi come un vegetale adesso.

    Edited by Alexrdp73 - 20/4/2006, 10:09
     
    .
  10. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Sono i "rischi del mestiere"...

    In ogni caso, perchè non provate a proporre al vostro comune d'adottare un sistema simile a quello presentatovi da me?

    Forse potrebbe aiutare
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexrdp73 @ 20/4/2006, 10:09)
    C'é un tale da queste parti che dicono in discoteca ha preso delle pasticche... è ridotto quasi come un vegetale adesso.

    Se per questo conosco anche vegetalizzati a causa di psicofarmaci... ma quelli sono legali.
     
    .
  12. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Psicofarmaci? Ma quelli li danno a chi è malato.
     
    .
  13. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexrdp73 @ 20/4/2006, 11:23)
    Psicofarmaci? Ma quelli li danno a chi è malato.

    Da non prendersi troppo alla leggera... possono creare vere e proprie dipendenze (che possono portare lentamente sino alla morte)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Psicofarmaci? Ma quelli li danno a chi è malato.

    Non sempre. Ci sono (molti) casi in cui lo psicofarmaco è somministrato più per vari motivi di comodo che per cura.

    TexFanatico:

    CITAZIONE
    Da non prendersi troppo alla leggera... possono creare vere e proprie dipendenze (che possono portare lentamente sino alla morte)

    Ecco.

    Ma stiamo finendo OT...

    Riguardo quanto avviene a Zurich... personalmente non ci vedo una reale validità. Poi, pareri personali a parte, qui in Italia ci sono le varie Mafie, purtroppo potentissime e spessissimo con connivenze politiche... quella della droga è una fetta troppo grossa per i padrini e i loro amici politicanti si guarderebbero bene dall'attuare tali riforme...

    Edited by Mister P - 20/4/2006, 11:31
     
    .
  15. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Vabbe', SM, ma non capisco perche' debbano partire proprio da te questi discorsi... visto che in Sardegna per fortuna il consumo di queste cose è bassissimo. Io quando era a Roma vedevo poca gente che ne faceva uso... poi all'improvviso quella "moda" è passata, come tutte le cose. E la gente i soldi li spendeva in palestra e non in queste cose. In Piemonte invece no... mi pare di essere tornato indietro agli anni '60... e poi ho visto un salotto in una vetrina a Torino che sembrava uscito da un film di Franchi e Ingrassia e ho capito che veramente a Torino sembra di essere ancora agli anni '60... Ormai la droga è out... basta, stop. Il mondo va' avanti e non si puo' pretendere di tornare all'eta' dove il boia metteva la testa sul ceppo.
     
    .
108 replies since 9/2/2006, 12:25   1572 views
  Share  
.