Come avete conosciuto Tex?

Su, raccontate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.western
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato a leggerli a 7-8 anni,"leggerli"tecnicamente guardavo le immagini,ora adoro tex e tengo "al sicuro" ogni numero che esce,un giorno ricordo che scarabocchiai una ristampa del 400 e qualcosa,me ne pento ancora oggi :misentodimerda:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aquila della Notte

    Group
    Member
    Posts
    6,288
    Location
    Dorgali - Sardegna

    Status
    Offline
    Cugino maggiore, ero alle elementari e leggevo i suoi. A dodici anni ho iniziato a collezionare i miei e non ho ancora smesso dopo 42 anni....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vecchio Cammello

    Group
    Member
    Posts
    3,753
    Location
    L'acquario

    Status
    Offline
    puramente a caso un giorno ne ho comprato uno vecchio e impolverato, dal 603 lo seguo costantemente oltre a comprare arretrati ogni tanto :)

    Un saluto a tutti i vecchi cammelli appassionati! :cowboy:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Benvenuti :D!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aquila della Notte

    Group
    Member
    Posts
    6,288
    Location
    Dorgali - Sardegna

    Status
    Offline
    QUOTE (Mister P @ 7/4/2014, 15:48) 
    Benvenuti :D!

    Grazie, ma qui si passa un tantum... quasi quasi lo credevo chiuso....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tizzone d'Inferno

    Group
    Member
    Posts
    1,874

    Status
    Online
    Mi dispiace andare controcorrente, ma un'opinione contraria almeno ci vuole.

    A me Tex non piace più da decenni, perchè trovo le storie troppo ripetitive all'infinito, dove si cambia soltanto qualche particolare qua e là, i personaggi li trovo banalissimi e hanno pochissime differenze tra di loro, tant'è che se metti una frase in bocca a un personaggi invece di un'altro non cambia nulla, visto che ripetono sempre le stesse battute all'infinito (peste, corna, satanasso, voglio bistecche alte due dita con contorno di patatine fritte).
    Ma la cosa che mi piace di meno, è che ho notato che Tex Willer fa il ranger, solo perchè vuole dimostrare di non essere un rinnegato, perchè è amico degli indiani, e vive in mezzo a loro nella riserva navajo, e quindi per evitare di mettersi contro l'esercito, deve tenersi buono il governo americano, combattendo i fuorilegge e proteggendo il popolo, ma secondo me è un lavoro che fa di malavoglia e non gli piace veramente, visto che molte volte Tex Willer faceva capire chiaramente che voleva nella sua riserva a fare una vita tranquilla all'aria aperta, infatti ogni volta che la gente gli offre ospitalità dopo avere sconfitto i cattivi, lui ha sempre fretta di tornarsene a casa sua.

    Ovviamente si tratta solo di un parere personale e basta.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Straniero

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    QUOTE (Mister P @ 9/2/2006, 13:22) 
    In casa mia Tex ha circolato da sempre, ma ho cominciato a leggerlo abitualmente a 7 anni con GLI SPIRITI DEL DESERTO :wub: . Ed ora dite la vostra :lol: !

    all'età di 10 anni nel 1977 ho ricevuto il mio primo TEX nº 22 in Brasile O Corcel Sagrado e da allora sono un lettore
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tizzone d'Inferno

    Group
    Member
    Posts
    1,874

    Status
    Online
    Mi dispiace andare controcorrente, ma un'opinione contraria almeno ci vuole.

    A me Tex non piace più da decenni, perchè trovo le storie troppo ripetitive all'infinito, dove si cambia soltanto qualche particolare qua e là, i personaggi li trovo banalissimi e hanno pochissime differenze tra di loro, tant'è che se metti una frase in bocca a un personaggi invece di un'altro non cambia nulla, visto che ripetono sempre le stesse battute all'infinito (peste, corna, satanasso, voglio bistecche alte due dita con contorno di patatine fritte).
    Ma la cosa che mi piace di meno, è che ho notato che Tex Willer fa il ranger, solo perchè vuole dimostrare di non essere un rinnegato, perchè è amico degli indiani, e vive in mezzo a loro nella riserva navajo, e quindi per evitare di mettersi contro l'esercito, deve tenersi buono il governo americano, combattendo i fuorilegge e proteggendo il popolo, ma secondo me è un lavoro che fa di malavoglia e non gli piace veramente, visto che molte volte Tex Willer faceva capire chiaramente che voleva nella sua riserva a fare una vita tranquilla all'aria aperta, infatti ogni volta che la gente gli offre ospitalità dopo avere sconfitto i cattivi, lui ha sempre fretta di tornarsene a casa sua.

    Ovviamente si tratta solo di un parere personale e basta.
     
    .
67 replies since 9/2/2006, 12:22   1510 views
  Share  
.