MUSICA!

quale ascoltate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Allora mi darò da fare.

    Cmq la June cantò anche con i genitori, e mi pare fosse quella la family... grazie d'avermi fatto notare ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Sì, qualcosa con genitori e zii l'ha fatta pure lei.
     
    .
  3. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Di solito ascolto musica composta per il cinema...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Ah, Ennio, Nino... dei grandi :clapclap: !
     
    .
  5. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Nino chi?
     
    .
  6. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    Rota ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JOHN LLWL @ 22/4/2006, 23:48)
    Rota ?

    Certamente! Chi altri?
     
    .
  8. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Armando Trovajoli.
     
    .
  9. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    soprattutto nilla pizzi, gino latilla e mino reitano :sick:

    vabbè scherzo...rock e pop anni '60 e soprattutto '70 (adoro tutto quello che è '70, ho un disgusto viscerale per gli anni '80, tranne lodevoli eccezioni).

    ascolto comunque anche musica anni '90 e 2000, sempre rock, pop elettronico, con le dovute cautele.
    dopo gli anni che vanno dal 64 al 77 tutto è stato fatto e pensato, troppo facile oggi fare elettronica saccheggiando Brian Peter George St. John le Baptiste de la Salle Eno e poi spacciarla per innovazione
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ([...]ho un disgusto viscerale per gli anni '80, tranne lodevoli eccezioni)

    Anch'io sino ad un paio d'anni fa la pensavo più o meno come te, anche perché quando negli Ottanta ero bambino le classifiche erano zeppe di Madonna, Duran Duran, Wham e compagnia ed ero troppo piccolo per avere la maturità e la possibilità di conoscere artisti e generi che difficilmente entravano in Top 20; poi frequentando il sito e il forum d'Ondarock ho scoperto che negli Ottanta di artisti e dischi validi ce ne se non stati a carri: a parte i primi U2, i primi REM e il Boss sino a BORN IN THE USA, solo per fare tre esempi ancor oggi famosi o, nel caso di Bono & Co., ancora immeritatamente sulla cresta dell'onda (Stipe e amici riescono a tenersi sopra la sufficienza, anche se hanno perso un po' di mordente, mentre BS pubblica ancora oggi dischi buoni e a volte quasi degni del suo glorioso passato), negli Eighties abbiamo il crossover, l'indie, il garage revival, la new wave, lo psycho-billy, le origini del modern soul, il rap primigenio (e spesso politicamente schierato a sinistra), l'heavy metal nel suo periodo d'oro, i primi vagiti del grunge, il noise-rock, il rock latino dei Los Lobos ed epigoni, il combat rock, il dark, il revival Sixties, il post-punk, l'european reggae, ecc...
     
    .
  11. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 22/8/2006, 13:21)
    CITAZIONE
    ([...]ho un disgusto viscerale per gli anni '80, tranne lodevoli eccezioni)

    Anch'io sino ad un paio d'anni fa la pensavo più o meno come te, anche perché quando negli Ottanta ero bambino le classifiche erano zeppe di Madonna, Duran Duran, Wham e compagnia ed ero troppo piccolo per avere la maturità e la possibilità di conoscere artisti e generi che difficilmente entravano in Top 20; poi frequentando il sito e il forum d'Ondarock ho scoperto che negli Ottanta di artisti e dischi validi ce ne se non stati a carri: a parte i primi U2, i primi REM e il Boss sino a BORN IN THE USA, solo per fare tre esempi ancor oggi famosi o, nel caso di Bono & Co., ancora immeritatamente sulla cresta dell'onda (Stipe e amici riescono a tenersi sopra la sufficienza, anche se hanno perso un po' di mordente, mentre BS pubblica ancora oggi dischi buoni e a volte quasi degni del suo glorioso passato), negli Eighties abbiamo il crossover, l'indie, il garage revival, la new wave, lo psycho-billy, le origini del modern soul, il rap primigenio (e spesso politicamente schierato a sinistra), l'heavy metal nel suo periodo d'oro, i primi vagiti del grunge, il noise-rock, il rock latino dei Los Lobos ed epigoni, il combat rock, il dark, il revival Sixties, il post-punk, l'european reggae, ecc...

    io negli anni '80 ero un adolescente ma no ho mai amato la musica che sentivo in giro (tolto il grande pino daniele che prprio in quel periodo ha dato il meglio di se)
    come ho detto le eccezioni ci sono (U2, metal), ma in genere non ricordo musica da ricordare.
    vedo che sei un appassionato di etichette e varia ^_^ , io non riesco a capire le differenze troppo sottili tra un genere e l'altro, comunque duran duran sono stati meno banali di quello che potrebbe parere, hanno innovato moltissimo.

    comunque, sono anni anni poco significativi, ho notato maggior attvità in questi ultimi 10 anni, soprattutto nella musica italiana
     
    .
  12. rubio
     
    .

    User deleted


    Musica Italiana: Franco Battiato, Lucio Battisti, Marco Masini, Max Pezzali, Goblin, Ennio Morricone, Compagnia dell'Anello, Contea, ZPM, Massimo Morsello (considerato il De Gregori nero), 270 Bis

    Straniera: Queen, Musica anni ottanta
     
    .
41 replies since 29/1/2006, 20:52   799 views
  Share  
.