Cattolici e Nuovo Partito Democratico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rubio
     
    .

    User deleted


    Comunque, la politica è come i gas, cerca di espandersi e occupare tutti gli spazi disponibili.

    Vorrai dire come i gas asfissianti

    il centro dopo l'autodafè democristiano era rimasto vuoto lasciando orfani milioni di moderati.
    In questi anni se li sono un po' spartiti, ma chiaramente la vocazione cattopopolare a rifondare un partito di riferimento esiste.

    Il punto è questo: il cattolicesimo fa parte della tradizione italiana e in un mondo che cambia alla velocità della luce ci deve essere un qualcosa che metta dei paletti, però credo che da destra al centro alla sinistra facciano a gara a vaticanizzarsi

    chiaro che da una parte e dall'altra fanno a gara per proporsi, oramai i vomitevoli an e ds sono le due facce della stessa medaglia con la provola prodi che è miserevole ostaggio delle ambizioni dei molti.

    Prodi era l'unica alternativa, chi poteva candidare il centrosinistra? Mastella? Rutelli? Veltroni non è ancora pronto per svolgere le funzioni di leader dell'Ulivo

    poi c'è il più comico di tutti, il voltaggabbana per eccellenza, il belloccio Rutelli, che dopo essere stato l'amichetto di pannella, aver inneggiato al libero amore, droga libera, divorzio e aborto si è convertito sulla via di damasco (che a roma si chiama via della poltrona) e adesso si atteggia a moderato filocristiano.
    io da cattolico gli sputerei in un occhio,

    Rutelli paga, nella parrocchia della sua diocesi in cambio dei voti dei parrocchiani ha pagato tutti i lavori di ristrutturazione e come diceva il buon Tito Flavio Vespasiano: Pecunia non olet

    ma si sa, i cattolici spesso sono a immagine di Casini, che divorzia e si risposa con la figlia di uno strategico miliardario affarista e poi si presenta come crociato della famiglia...ma va a cagà!

    La vita è strana: a me e alla mia compagna non ci fanno entrare in parrocchia perchè viviamo nel peccato, sono riuscito a farle avere un letto al Gemelli perchè conosco un sacerdote zairese però Casini può sposare una divorziata. Mah

    al mondo cattolico mancano gli uomini di spessore (con chi la rifai la dc? con mastella, casini, marini e quell'altro della nuova dc che sembra il centralinista dell'Eni sulla laurentina "er dottore sta' a magnà se vole glie lascio detto" )

    Gli uomini di spessore ci sono sia a destra che a sinistra: Enrico Letta e Dario Franceschini per la Margherita li reputo ottimi politici nel centro sinistra, Franco Marini (che è un ex alpino) mi sembra una persona a posto. Nel centro destra ci sono per esempio Follini.
     
    .
27 replies since 11/10/2006, 20:38   507 views
  Share  
.