NUOVO FORUM

Quale scegliete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    http://www,texwiller,forumfree,org
    (sostituite le virgole con i punti...)



    Texwiller,forumfree,net contro Texwiller,forumfree,org... cambia solo il dominio?

    NO!

    Il forum sul dominio org è completamente controllabile, ciò che rende possibile renderlo il più vicino possibile alle esigenze che un forum richiede e alle idee che possono venir date dagli utenti.

    Qualche esempio?

    Le sottosezioni per tenere l'ordine nel forum, non presenti sui forum phpBB

    La possibilità di ordinare le discussioni anche per ordine crescente/decrescente (ad esempio, pensate quando dovete cercare se c'è già una discussione sul numero 333... volete passare più tempo a cercarlo o a leggerlo e intervenire? Avendoli in ordine si trova subito quanto si cerca! Per questo le discussioni sugli albi le troverete così, mentre le altre saranno come qui)

    Forumfree,org offre quindi tutte le opzioni per distinguerci, persino quella per la gioia di Due... ossia quella di mettere immagini nei sondaggi.

    La tagboard accessibile solo ai membri, così da evitare messaggi pubblicitari indesiderati, vari livelli d'accesso, associabili anche al singolo utente malgrado il gruppo d'appartenenza sono qualche altro esempio delle opportunità offerte dal dominio .org.

    Inoltre su .org non c'è la censura come qui su .net, che mi costringe a presentarvi il link in modo un po' elaborato...

    Il forum

    Attualmente il forum sarà visibile a tutti, tagboard compresa, in seguito la tagboard e la sezione dedicata alla community verranno resi privati (sempre che sia tale forum ad esser scelto)

    Le discussioni verranno man mano integrate da questo, togliendo qualche messaggio inutile, ma a parte questo sarà sempre il vostro lavoro a render grande un forum.

    Le risposte a Ymalpas

    CITAZIONE
    L’altra proposta avanzata da TexF, quella di un trasferimento sul “forumfree”, cioè un forum “gemello” non molto dissimile da quello sul quale stiamo attualmente scrivendo ( con qualche funzionalità in più, ma che riguardano soprattutto il livello dell’amministrazione ), rischia seriamente di non apportare nessuno dei risultati sperati in questo senso. Rischia di risolversi cioè in un pantano dal quale sarà molto difficile risollevarci.

    A mio parere un forum con maggior spazio d'amministrazione è anche quello con maggior spazio di crescita. Inoltre non bisogna dimenticare che sono gli interventi a creare la qualità del forum. Inoltre non è assolutamente un forum gemello, in quanto richiede singole iscrizioni (non come questo che se sei iscritto al servizio .net, ogni qual volta in cui vai in un forum compari già iscritto), senza dimenticare la gestione che è praticamente illimitata

    CITAZIONE
    Il forum phpbb rappresenta invece uno spazio del tutto nuovo, una comunità separata dalle altre ospitate da spazioforum, che necessita quindi di una iscrizione ad hoc, offrendo tutta una serie di vantaggi che saranno ben noti a chi è già iscritto sugli altri forum di questo tipo, che riassumendo brevemente, riguardano ad esempio una migliore gestione della posta privata ( MP ) o più semplicemente l’assenza di pubblicità ( niente più fastidiosi pop-up ), permettendo di offrire cioè agli utenti un servizio più vantaggioso.

    Come detto, l'iscrizione separata, e quindi un gran vantaggio, è richiesta anche sul forum presentato dal sottoscritto.
    Per gli MP, oltre che essere automaticamente scelto il salvataggio di quelli che spedite -e quindi potete ritrovarli, ma se volete anche non salvarli-, su forumfree,org posson esser anche incrementati dall'amministratore, ossia se giudicate che aver la possibilità di conservare 100 messaggi al posto dei classici 50, sul .org è fattibile.

    Pop-Up... forse l'unico aspetto negativo... ma ce n'è solo uno che si apre ogni prima volta che entrate nel forum... durante la navigazione esso non comparirà più.


    Giudicare

    Cosa giudicare?

    Non si può dire... ogni persona ha il proprio metro di giudizio... quello che si può dire è che non dovete dare il vostro giudizio in base alle discussioni presenti o meno... quelle son solo una misera parte di quelle che ci sono e - si spera - saranno.


    Perchè .org?

    A mio giudizio solo...

    1. ...per distinguerci dai forum .net e per non esser visti come "privi d'immaginazione" diventando come TWO... l'innovazione attrae

    2. senza dimenticare un indirizzo migliore che quello di Ym :D




    Se .org...

    Bhè, a quel punto leverò il blocco alle iscrizioni, e si darà il via alle iscrizioni, così come al portare le discussioni che ritenete le migliori... e a cambiare la grafica, come voi la vorrete!
     
    .
75 replies since 10/10/2006, 12:43   3705 views
  Share  
.