TEX E LA COMICITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister P
     
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma date prima una risposta alla seguente domanda. Partendo dal presupposto che ora più che mai è necessaria una riabilitazione completa dei tre pards ( per non dire del protagonista stesso ), quanto sareste favorevoli all’introduzione di gag comiche e divertenti, tipo quelle che si sono viste sopra, nel vostro fumetto preferito ?

    Io sarei molto favorevole, ma a patto giustamente che le conseguenze non ricadano sui personaggi principali, sminuendoli nelle loro prerogative.

    Ti dirò... la sequenza ironica o comica ci può stare, purché l'autore la usi con cautela per stemperare qualche situazione iperdrammatica. GLB non era propenso alla comicità, ma era molto ironico (vedi ad esempio quando Tex e Carson, in LA LEGGE DEL PIU' FORTE, rischiano di finire affogati, scena sottilmente ironica). Un uso consapevole di spalle come Pat Mc Ryan o Gros Jean (che GLB usò in alcune delle rare sequenze 'comiche' da lui scritte, come quella dell'anacronistica automobile nel # 34) ogni tanto potrebbe rivelarsi ideale.
     
    .
17 replies since 16/9/2006, 15:31   1628 views
  Share  
.