TEX IN LIBRERIA

Tutto sui libri di tex!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Zeca @ 15/9/2006, 14:18)
    Ingresso gratuito per Amici :vittoria:

    Ben detto satanasso!!!! :D
     
    .
  2. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Questa discussione sembra concepita per il nostro Zeca, grande appassionato di Tex...

    Amigo, quanto ai libri su Tex, cosa ci consigli di comprare ?



    Edited by ymalpas - 20/9/2006, 16:27
     
    .
  3. Zeca
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ymalpas @ 15/9/2006, 18:01)
    Amigo, quanto ai libri su Tex, cosa ci consigli di comprare ?

    Pard, raccomando per comprare (fra quello ho):
    1º: Cavalcando con Tex
    2º: Tex um eroe per Amico
    3º: Sulle Tracce di Tex

     
    .
  4. ymalpas
     
    .

    User deleted


    image


    Sul sito www.ilcompralibro.com potete ordinare la vostra copia di Tex, un eroe per amico, al prezzo di 35,64 EURO.

    Si tratta di rimanenze di magazzino, copie nuove invendute, disponibilità limitata. Insomma un'occasione da non perdere...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Oh, cielo, potrei approfittarne :blink: !
     
    .
  6. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    L'idea di comprarlo non e' male,ma siccome si da' il caso che oltre alla serie originale da un paio di mesi ho deciso di collezionare anche tutta la serie di Tex NR e quindi acquistare i 160 numeri arretrati rigorosamente nuovi (2,50€ cadauno) e' meglio lasciar perdere.
    Proprio oggi ho speso qualcosa come 250 € comprando 100 albi. :(
     
    .
  7. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    Eh gia', un pensierino per il libro me lo sto facendo.... :rolleyes:
     
    .
  8. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANTHONY STEFFEN @ 20/9/2006, 17:55)
    L'idea di comprarlo non e' male,ma siccome si da' il caso che oltre alla serie originale da un paio di mesi ho deciso di collezionare anche tutta la serie di Tex NR e quindi acquistare i 160 numeri arretrati rigorosamente nuovi (2,50€ cadauno) e' meglio lasciar perdere.
    Proprio oggi ho speso qualcosa come 250 € comprando 100 albi. :(

    perchè li prendi tutti nuovi? :blink:
    li ordini come arretrati?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Perché, Bressie, che ha detto?
     
    .
  10. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè li prendi tutti nuovi?

    Li prendo nuovi perche' ci trovo le cartoline di Villa e anche perche' dato che c'e' la possibilita' di trovarli perche' prenderli usati.
    Discorso diverso per quanto riguarda la serie regolare dove trovare un albo originale dal 200 in giu' e difficile e quindi lo prendo anche usato.

    CITAZIONE
    li ordini come arretrati?

    Li ho acquistati in una fumetteria che tratta solo fumetti Bonelli nuovi.
     
    .
  11. ymalpas
     
    .

    User deleted


    image


    Atlante di Tex

    Autore: Aurelio Sangiorgio
    498 pagine / Brossura
    Editore: Il Minotauro
    Anno: 2001
    ISBN: 8880730630
    Prezzo di copertina: Euro 33,57


    Articolo tratto da La Padania.

    Un atlante edito da Il Minotauro riporta tutto sui personaggi e il mondo del ranger.

    […] A segnare questo importante traguardo dei 500 numeri sta inoltre un altro significativo fatto editoriale pressoché concomitante, e cioè l'uscita del voluminoso "Atlante di Tex" di Aurelio Sangiorgio. Si tratta del risultato di una paziente e assai minuziosa opera di catalogazione che nasce, evidentemente, da una grande e sincera passione. In questo libro si possono trovare davvero tutte le voci, i personaggi, i luoghi e le vicende che hanno interessato Tex Willer nella sua pluridecennale esistenza: per esempio sotto la voce "Miller" troviamo ben ventuno diverse definizioni, corrispondenti agli altrettanti personaggi omonimi che si incontrano nella saga. Per ognuno di essi sono riportati i dati essenziali, i luoghi in cui appaiono e gli episodi a cui sono collegati. Il libro è particolarmente ampio poiché tratta non solo dei personaggi, ma davvero di tutto il mondo di Tex, con ampio riferimento ad esempio, alle tribù indiane, a personaggi storici, a episodi e battaglie della guerra di secessione, persino al tipo di selle usate da Willer & Co. e ai dettagli tecnici delle armi più usate.. Si tratta dunque di un utile viatico per i tanti appassionati lettori che vogliano orientarsi in questo affascinante universo storico, una guida che contribuisce soprattutto a creare quella piacevole sensazione di piena immedesimazione nel mondo della lettura, presupposto essenziale per abbandonarsi alla fantasia, sognando lunghe cavalcate nei grandi spazi aperti del selvaggio West.


    Articolo tratto da Il Resto del Carlino, di Sergio Garbato.

    Un enciclopedia per Tex. Ottocentocinquanta voci sul personaggio creato da Bonelli e Galeppini.

    […] A raccontarci questa meraviglia è un professore di lettere di quarantaduenne e rodigino, laureato in storia contemporanea con una tesi sulla Resistenza e direttore, appunto, dell'Istituto Polesano per la storia della Resistenza: Aurelio Sangiorgio, autore di "Atlante di Tex", una vera e propria enciclopedia dedicata a questo straordinario personaggio, che la casa editrice romana Il Minotauro ha da poco messo in circolazione nelle librerie.
    "Ho rielaborato in 8500 voci che occupano oltre 500 pagine, spiega Sangiorgio, più di cinquanta anni di storia di Tex, dal 1948 ad oggi. Dentro c'è tutto quello che si vorrebbe chiedere e sapere: i fatti e i luoghi, i personaggi storici, le armi e le battaglie, gli animali, i mezzi di locomozione e tutti, ma proprio tutti, i nomi citati. Il volume, che ha la prefazione di Gianni Brunoro, è corredato da più di un centinaio di vignette originali, cartine geografiche, fotografie e i disegni delle armi texiane eseguite dal polesano Floriano Cosmi con cui spero di pubblicare quanto prima un libro proprio su questo argomento".
    Un lavoro immane, in cui si è tradotta una passione nutrita da 35 anni di lettura, confortati da una sorta di affinità con Kit Carson e la sua indomabile pigrizia e saggezza: "ho iniziato a leggere Tex nel febbraio del 1965, con il numero dodici ( Il figlio di Tex ) e ho iniziato a studiare Tex e il mondo del West ai tempi dell'università: da allora questa passione mi è rimasta e credo, senza presunzione di essere quel che si dice un vero esperto del settore, come testimoniano anche due volumi pubblicati precedentemente, una biografia di Buffalo Bill ( che non a caso incontra Tex nell'ultimo capitolo ) e "In viaggio con Tex" dedicato ai luoghi che sono stati teatro delle avventure del personaggio. Ciò nonostante, l'enciclopedia ha richiesto più di tre anni solo per la stesura delle schede, poi le correzioni e i riscontri. "Ho studiato tutto quello che era possibile e ho elencato ogni cosa, tranne un centinaio di nomi geografici non soltanto inesistenti, ma solamente citati senza alcun'altra indicazione. La storia di Tex, per la quale Bonelli dopo il 1970 si è accuratamente documentato,, corre dal 1858 al 1885, venticinque anni che sono contrassegnati da tutti gli avvenimenti salienti del West: la corsa alle terre dell'Oklahoma, la guerra di secessione, l'epopea della ferrovia, le ultime battaglie mortali con gli indiani. Non esagero se affermo che le avventure di Tex sono un autentico romanzo storico".
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ho promesso ad Aurelio stesso di comprarlo od ordinarlo, ma poi non l'ho mai fatto :oops: ...

    Cmq, l'avevo visto una volta in fumetteria, che è davvero ben fatto salta all'occhio anche ad un'occhiata sommaria.
     
    .
  13. Zeca
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ymalpas @ 26/9/2006, 15:37)
    Atlante di Tex

    Non ho :unsure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeca @ 26/9/2006, 23:54)
    CITAZIONE (ymalpas @ 26/9/2006, 15:37)
    Atlante di Tex

    Non ho :unsure:

    Credo d'aver ancora il contatto e-mail con Sangiorgio alias Vecchio Cammello (scrisse pochi messaggi ai tempi d'oro di TWO pre ban di Guarino ed Elisi admin). Se riesco a trovarlo (la vedo dura) te lo passo...
     
    .
  15. ymalpas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeca @ 26/9/2006, 23:54)
    CITAZIONE (ymalpas @ 26/9/2006, 15:37)
    Atlante di Tex

    Non ho :unsure:

    Per Zeca e tutti coloro interessati all'acquisto di questo ( purtroppo costoso ) volume, non dovrebbero esserci grandi difficoltà legate alla reperibilità, infatti è disponibile in tantissimi siti internet che vendono libri on line, oppure direttamente attraverso il sito dell'editore:

    http://www.ilminotauro.it/ordine.htm
     
    .
36 replies since 13/9/2006, 16:15   1583 views
  Share  
.