TEX E LA RELIGIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ymalpas
     
    .

    User deleted


    1 ) E' nello stile di Montales ( probabilmente cattolico, in quanto messicano ) ?

    Dell'ultimo Montales, burocrate, politico, scaldasedie di Città del Messico, versione Nizzi, probabilmente no! Quello Bonelliano invece era capacissimo di tutto!

    2 ) Credete che un frate meriti di essere trattato con i soliti sistemi usati per i comuni furfanti ?

    Certamente si, se è necessario per salvare la vita di Kit Willer e di altre decine ( se non centinaia ) di persone, come in questo caso. L'ottusità mentale di una persona va combattuta a tutti i livelli, il frate si è meritato il "trattamento" Montales e ad diavolo il politically correct!

    3 ) Come giudicate le parole e l'atteggiamento di Tex verso il religioso ?

    Ricalcano le parole usate da GLB in occasione del precedente rapimento di Kit ( vedete San Francisco # 155 ), parole che se non hanno il pregio dell'originalità, ci restituiscono, seppure per poche pagine, il personaggio che abbiamo imparato ad amare, il paragone con quello che ci capita di leggere oggi è impietoso, anzi imbarazzante!

    4 ) Trovate la scenetta comica o avreste preferito che Nolitta avesse risolto la faccenda in un altro modo ?

    La scenetta comica è senz'altro fuori luogo se esaminiamo il contesto dove è inserita. Inutile, sarebbe stata senz'altro da eliminare!

    5 ) Quale peso attribuire a questa scenetta nel contesto di Tex e la Religione ?

    Una sequenza atipica, che non fa testo. Al limite serve a confermare il fatto che Tex non guarda in faccia nessuno e non si ferma davanti a nessun ostacolo. Una serie di vignette che IMO non aggiungono proprio niente a quanto si è finora detto.
     
    .
28 replies since 4/9/2006, 16:19   945 views
  Share  
.